Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 28/02/2012, 0:09

I'm sorry, ne terrò conto in futuro. :$ È stata la prima differenziazione che mi è venuta in mente, non c'avevo pensato alle classi, mancanza mia. Comunque ho visto che è passata la ramazza laser di Blackstar che ha messo fine agli spam! Grandi!!!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 28/02/2012, 7:47

Franky, riguardo al discorso di qualche tempo fa sulla modifica minore...
Mettere l'avviso di ampliamento o il proprio workingprogress, e' una modifica minore? ò.O O qualsiasi altra cosa dalla bozza al reindirizzamento.

(finalmente, morte agli spam!! Bravo blackstar!! :clap: )
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 28/02/2012, 19:50

Non sono sicuro nemmeno che siano considerate modifiche. ;) Cioè, per modifica si intende quando metti mano al testo o alle immagini...non succedendo niente di tutto ciò credo che tu possa considerarla una modifica minore, sì. In elenco, anche sull'home quindi, compaiono tutte le pagine che si modificano (anche di una inezia) ma se la modifica non interessa il contenuto, cioè un utente che la apre non trova alcun contenuto aggiornato, è quasi fuorviante che sia in home; quindi se metti "modifica minore" questa non arriva in home e nessuno rimane fregato. ;) Comunque non sono sicuro di questa cosa, è una mia ipotesi basata sul mio personale senso dell'eficienza. :)

Per quanto riguarda un reindirizzamento, cioè una pagina che in pratica non esiste ma è solo un ponte per un'altra che ha contenuto, quello sono quasi certo che non sia una modifica, ma una creazione di pagina a tutti gli effetti. (NB: ho parlato di quella col #REDIRECT). Se invece per reindirizzamento intendi la modifica di un termine che compariva come link rosso solo perché era stato scritto errato o diverso dalla pagina a cui voleva essere collegato (per esempio maiuscole dimenticate o errore grammaticale oppure un plurale al posto del singolare) allora quelle penso rientrino nella categoria delle correzioni grammaticali e possono essere dichiarate modifiche minori.

Scusami per il tono insicuro di questo post, ma quando cerco di rispondere a domande per cui non trovo un riscontro preciso nelle regole e devo basarmi solo sull'esperienza preferisco essere cauto. Comunque se qualcuno ha idee più chiare mi corregga pure.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 28/02/2012, 20:48

Capisco, :thanks:. No, perché, prima di sbagliare, volevo capire meglio. Ho pensato anch'io che poteva essere "intasante" mettere il WP in una scheda che voglio ampliare senza la modifica minore, perché poi appariva nella pagina principale.
E comunque, si, per il reindirizzamento intendevo l'opzione #REDIRECT ( che pero' non ho capito bene come funziona... :cry: )

E, scusate se vi rompo ancora, ma qualche anima buona mi puo' dire dove trovo i template per gli avvisi di inizio pagina (per intenderci {{bozza}} oppure {{espandere}}, ecc)? ò.O

P.S: alla fine le ho trovate le graffe :lol:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 29/02/2012, 17:20

Prova a cercare qui http://www.swx.it/databank/index.php?title=Speciale:TemplatePi%C3%B9Richiamati ;) , se non li trovi cerca una pagina con i due template e copiateli :)

Ti consiglio di farti un file, io per esempio c'è l'ho in .doc, con i template che utilizzi di più che così non spendi il tempo a cercarli. :)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 29/02/2012, 18:33

:thanks: , Raih!!! :laugh:

Comunque intendevo proprio tutti i template, come hai messo tu, non solo quei due. Grazie ancora. :) :d: :laugh:

C'è, invece, chi mi spiega il #REDIRECT, per favore? ò.O
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 29/02/2012, 18:51

Il redirect va messo quando sposti una scheda ad un'altra (che so: Leia Organa a Leia Organa Solo). Per fare sì che la scheda "Leia Organa" porti automaticamente alla scheda "Leia Organa Solo", nella scheda "Leia Organa" devi digitare: #REDIRECT [[Leia Organa Solo]]

Comunque per queste cose, vi invito, prima di postare sul forum, a fare riferimento alle Linee guida su cui c'è scritto (quasi) tutto.

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 29/02/2012, 19:26

Ok, scusa. :cry: Corro a vedere. ;)
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 01/03/2012, 17:33

Ho una proposta per i nomi degli avanzamenti di TOR: :laugh:

Console Jedi: Ombra, Saggio
Cavaliere Jedi: Guardiano, Sentinella
Soldato: Commando, Vanguard o Avanguardia

Inquisitore Sith: Stregone, Assassino
Agente imperiale: Operativo, Cecchino
Cacciatore di taglie: Mercenario, Powertech (per quest'ultimo non ho una traduzione :( )
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Lurtz » 01/03/2012, 18:52

Dimenticavi...
Contrabbandiere: Canaglia / Pistolero
Guerriero Sith: Juggernaut / Predatore
(Juggernaut è un termine Sanscrito che significa Signore dell'Universo, ed è utilizzato metaforicamente, non tradotto, ad indicare una forza inarrestabile).
Una traduzione forzata di Powertech potrebbe essere "Tecnologico" (non é letterale al 100%, ma il senso è quello e non suona malissimo).

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 01/03/2012, 19:02

Non gli ho dimenticati, soltanto che mi sono basato sulla tabella nella pagina del databank e quelli c'erano già mentre quelli che ho scritto sostituiscono le parti "sconosciute" :)

D'accordo con Tecnologico :)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 07/03/2012, 17:32

Mi sono permesso di togliere l'avviso di prodotto futuro alla Pagina di TOR; secondo voi devo aggiornarla anche nei personaggi, nei mezzi ecc.. :d:

Non sarebbe da aggiornare il testo in pagina iniziale riguardo all'imminente MMORPG :)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 07/03/2012, 22:06

"Imminente" non tanto XD

Quanto alle classi, ma c'è la versione italiana ufficiale?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Lurtz » 08/03/2012, 14:28

FedeloKomma ha scritto:"Imminente" non tanto XD

Quanto alle classi, ma c'è la versione italiana ufficiale?

No: di ufficiale c'è solo inglese, francese e tedesco. Tuttavia mi pare un dilemma simile a quello dei poteri della Forza: molti non si trovano scritti in italiano e si provano a tradurre. Dire iche la stessa cosa vale per le classi di TOR (per lo meno, rimembro di aver chiesto se fosse meglio "tradurre con incertezza" o lasciare in originale, e la risposta fu la prima delle due opzioni).

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 12/03/2012, 10:50

Sì, è sempre meglio tradurre. Se non c'è la versione italiana ufficiale come per KOTOR, direi che la proposta di Raih Sienar possa andare, naturalmente passabile di modifiche qualora ci venissero in mente traduzioni migliori o più appropriate o dovessero uscirne di ufficiali.

Powertech giocoforza lo lascerei in inglese. Vanguard... boh! Forse Avanguardia può andare, anche se non m'ispira moltissimo XD


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron