Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Franky95 » 18/06/2010, 9:42

Vorrei segnialare un'errore del Databank nella pagina della battaglia di alderan (grande guerra galattica):
Su Wookieepedia, nella pagina di darth Malgus, cioè quac'è scritto che la battaglia di alderan si ambienta in un periodo precedente a quello del sacco di coruscant e quindi anche del trattato coruscant, però, nel nostro databank, nella pagina della battaglia di Alderaan si nota che tra le forze della repubblica ci sono le scuadre speciali (Squadra Havoc) che però sono stati fondati in un periodo succesivo al sacco di coruscant.
Immagine
Immagine

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 18/06/2010, 10:12

Bel dilemma! :p: Non è una cosa molto chiara, perché è vero che sul sito di TOR c'è scritto che entrano in azione dopo la guerra, ma è anche vero che i soldati del trailer hanno le stesse armature delle FSR e il webcomic Threat of Peace parla di un "Special Forces Lieutenant Tavus" nel periodo del Trattato di Coruscant, quindi lasciando intendere che le FSR esistevano già al momento della fine della guerra. La tesi che sarebbero FSR i soldati visti nel trailer è avvalorata anche dalla voce di WP sulla Battaglia di Alderaan, anche se non da quella sul trailer in sé. Sul sito di TOR la presentazione del trailer parla di "Republic Troopers", ma è anche vero che nella scheda omonima dedicata alla classe giocabile "Republic Trooper" viene usato praticamente come sinonimo per gli appartenenti alle FSR. Avrebbe anche più senso mostrare nel trailer classi giocabili.

Si attendono ulteriori spiegazioni!

Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Franky95 » 18/06/2010, 23:05

FedeloKomma ha scritto:Bel dilemma! :p: Non è una cosa molto chiara, perché è vero che sul sito di TOR c'è scritto che entrano in azione dopo la guerra, ma è anche vero che i soldati del trailer hanno le stesse armature delle FSR e il webcomic Threat of Peace parla di un "Special Forces Lieutenant Tavus" nel periodo del Trattato di Coruscant, quindi lasciando intendere che le FSR esistevano già al momento della fine della guerra. La tesi che sarebbero FSR i soldati visti nel trailer è avvalorata anche dalla voce di WP sulla Battaglia di Alderaan, anche se non da quella sul trailer in sé. Sul sito di TOR la presentazione del trailer parla di "Republic Troopers", ma è anche vero che nella scheda omonima dedicata alla classe giocabile "Republic Trooper" viene usato praticamente come sinonimo per gli appartenenti alle FSR. Avrebbe anche più senso mostrare nel trailer classi giocabili.

Si attendono ulteriori spiegazioni!


Almeno che...

Qualcuno di voi ha un utente su wookipedia?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/06/2010, 8:15

Franky95 ha scritto:
FedeloKomma ha scritto:Bel dilemma! :p: Non è una cosa molto chiara, perché è vero che sul sito di TOR c'è scritto che entrano in azione dopo la guerra, ma è anche vero che i soldati del trailer hanno le stesse armature delle FSR e il webcomic Threat of Peace parla di un "Special Forces Lieutenant Tavus" nel periodo del Trattato di Coruscant, quindi lasciando intendere che le FSR esistevano già al momento della fine della guerra. La tesi che sarebbero FSR i soldati visti nel trailer è avvalorata anche dalla voce di WP sulla Battaglia di Alderaan, anche se non da quella sul trailer in sé. Sul sito di TOR la presentazione del trailer parla di "Republic Troopers", ma è anche vero che nella scheda omonima dedicata alla classe giocabile "Republic Trooper" viene usato praticamente come sinonimo per gli appartenenti alle FSR. Avrebbe anche più senso mostrare nel trailer classi giocabili.

Si attendono ulteriori spiegazioni!


Almeno che...

Qualcuno di voi ha un utente su wookipedia?


Io sono iscritto a Wookieepedia. Cosa ti serve?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Franky95 » 21/06/2010, 10:44

Maestro_Tholme ha scritto:
Franky95 ha scritto:
FedeloKomma ha scritto:Bel dilemma! :p: Non è una cosa molto chiara, perché è vero che sul sito di TOR c'è scritto che entrano in azione dopo la guerra, ma è anche vero che i soldati del trailer hanno le stesse armature delle FSR e il webcomic Threat of Peace parla di un "Special Forces Lieutenant Tavus" nel periodo del Trattato di Coruscant, quindi lasciando intendere che le FSR esistevano già al momento della fine della guerra. La tesi che sarebbero FSR i soldati visti nel trailer è avvalorata anche dalla voce di WP sulla Battaglia di Alderaan, anche se non da quella sul trailer in sé. Sul sito di TOR la presentazione del trailer parla di "Republic Troopers", ma è anche vero che nella scheda omonima dedicata alla classe giocabile "Republic Trooper" viene usato praticamente come sinonimo per gli appartenenti alle FSR. Avrebbe anche più senso mostrare nel trailer classi giocabili.

Si attendono ulteriori spiegazioni!


Almeno che...

Qualcuno di voi ha un utente su wookipedia?


Io sono iscritto a Wookieepedia. Cosa ti serve?


Potresti segnalarlo a quelli di wookipedia, cosi loro si possono informarsi tramite i diretti interessati.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/06/2010, 15:06

Non credo sia necessario. Penso che se ne siano accorti gli amministratori di WP.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 21/06/2010, 23:49

Domanda sulle categorie della sezione "Astronomia". Facciamo differenza tra "Mondi del Nucleo" ("Core Worlds") e "Nucleo Profondo" ("Deep Core")?

Grazie...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/06/2010, 7:59

Non saprei dirti. Su WP ci sono due schede distinte sui Mondi del Nucleo e il Nucleo Profondo. Riguardo alle categorie Nucleo Profondo sta sotto la categoria "Nucleo Profondo", mentre Mondi del Nucleo (anche se credo vada tradotto Nucleo dei Mondi dato che la scheda riguarda la regione galattica) sta sotto la categoria "Galactic Core", ossia "Nucleo Galattico".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda blackstar » 22/06/2010, 8:42

Si, sussiste la seguente differenza:

* Nucleo Profondo = ''circonferenza'' che abbraccia il centro della galassia con raggio fra 0 e 10.000 anni luce (circa Coruscant)

*Mondi del Nucleo = ''corona circolare'' relativamente sottile che comprende Coruscant e altri mondi come Corellia.

*Nucleo Galattico = "circonferenza" (sul piano galattico) che include Nucleo Profondo e Mondi del Nucleo

Confermo che la traduzione di "Core Worlds" è "Mondi del Nucleo" e non Nucleo dei Mondi (Core of the Worlds ;) ).

Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Franky95 » 22/06/2010, 11:13

Maestro_Tholme ha scritto:Non credo sia necessario. Penso che se ne siano accorti gli amministratori di WP.

è sempre meglio farglielo notare in caso loro non se ne siano accorti
Immagine
Immagine

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda blackstar » 22/06/2010, 12:48

Franky95 ha scritto:è sempre meglio farglielo notare in caso loro non se ne siano accorti


Non credo possano fare molto :d: quelli di Wookiee mica sono semidei, è gente uguale a noi, solo che sono molti di più e fanno in cinquecento il lavoro che noi facciamo in dieci.

Pertanto, per risolvere questo apparente dilemma, anche loro - come noi - dovranno aspettare ulteriori sviluppi ufficiali su TOR.

Avatar utente
Franky95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2010, 12:36

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Franky95 » 23/06/2010, 22:15

blackstar ha scritto:
Franky95 ha scritto:è sempre meglio farglielo notare in caso loro non se ne siano accorti


Non credo possano fare molto :d: quelli di Wookiee mica sono semidei, è gente uguale a noi, solo che sono molti di più e fanno in cinquecento il lavoro che noi facciamo in dieci.

Pertanto, per risolvere questo apparente dilemma, anche loro - come noi - dovranno aspettare ulteriori sviluppi ufficiali su TOR.

C'è da dire che però loro potreero avere contatti diretti con i pezzi grossi di star wars
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/06/2010, 8:24

O addirittura uno di loro E' un pezzo grosso della Lucasltd ( :um: ).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 16/07/2010, 14:55

Nel caso non si riescano a trovare immagini per corredare una voce...che si fa? :cry:
Per esempio io ho aggiunto la pagina relativa a Chamma, personaggio dell'era della Vecchia Repubblica...lo scritto è corposo, ho trovato tanto da tradurre e l'ho già postato, ma di lui in rete nemmeno una immagine.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 16/07/2010, 17:49

Vedo che appare nei fumetti della saga di Nomi Sunrider. Potresti provare a guardare lì. Io sinceramente non ricordo....
Immagine

Immagine


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron