Master Gharr ha scritto:Anch'io nei prossimi due giorni non potrò essere molto attivo, ma penso ( e spero) di riuscire a inserire tutte le schede che devo per lunedì o martedì
Chiedo quindi ora una cosa... Cosa comporta il grado di Viaggiatore??
Darktrooper96 ha scritto:Fedelo è un piacere risentirti, era da un pò che non ti "vedevo" in giro......
Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi io ho incominciato vorrei solo sapere come firmare e come scrivere fin quando non finirò " attualmente l'utente.....sta creando la pagina, ecc...." ? Grazie in anticipo.
Master Jedi Matteo ha scritto:Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi io ho incominciato vorrei solo sapere come firmare e come scrivere fin quando non finirò " attualmente l'utente.....sta creando la pagina, ecc...." ? Grazie in anticipo.
Ragazzi l'ho quasi finita e per ora l'ho messa fra le bozze....mi sapreste dire come mettere le infobox per le razze senzienti e "contenuti" (quello che contiene i link per le varie parti dell'articolo)
p.s.cusate il gergo poco tecnico
![]()
DarthFranky ha scritto:Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine e rispondere pù o meno a tutti:
1) Bozze: le bozze sono articoli che vengono appena accennati in attesa di una stesura più ordinata e completa. Servono soprattutto quando si devono riempire i cosiddetti "link rossi" in caso di pagine molto importanti, in cui una quantità elevata di link rossi può comprometterne la comprensione. Inoltre le bozze racchiudono anche articoli per i quali non si hanno molte informazioni e si sta attendendo che altri utenti che ne posseggono di più o di più precise editino l'articolo che è stato abbozato.
2) Indice: i contenuti della pagina si autoaggiornano man mano che la pagina viene creata, ogni volta che si inserisce un paragrafo o un sottoparagrafo. Per schede particolarmente lunghe può essere comodo nasconderli in fase di lettura (MAI in fase di stesura), ma non si possono mai eliminare.
3) Infobox: si possono copiare da pagine simili oppure accedere alla voce "Categoria:Infobox" (basta digitarla nella linea di ricerca). L'uso delle infobox è spiegato nella guida e non è obbligatorio riempire tutti i campi. In ogni caso NON copiare mai le infobox di Wookieepedia, le nostre sono diverse.
4) Pagine utente: per personalizzare con i banner le pagine utente ci sono dei templates appositi che si possono personalizzare. Basta accedere a "Categoria:Templates" e poi a "Templates per le pagine utente". Stessa cosa per i workinprogress personalizzati; se non si vuole personalizzare un workinprogress si può usare quello predefinito (per intendersi quello con i Javas e con scritto "Lo staff si sta occupando di questa pagina..ecc..ecc..").
5) Firma: MAI firmare le schede! L'autore dell'ultima modifica alla scheda viene indicato automaticamente dal sistema in fondo alla pagina, con un link alla pagina utente di quest'ultimo.
Torna a “Mausoleo di Korriban”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite