Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Jedi Matteo » 18/02/2012, 14:15

Grazie per le risposte e i consigli :laugh: se riesco comincio oggi...sennò vorrà dire che ho dovuto soccombere al lato oscuro dello studio eccessivo ;) :cry:

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 18/02/2012, 14:26

Anch'io nei prossimi due giorni non potrò essere molto attivo, ma penso ( e spero :um: ) di riuscire a inserire tutte le schede che devo per lunedì o martedì

Chiedo quindi ora una cosa... Cosa comporta il grado di Viaggiatore??
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 18/02/2012, 16:04

Master Gharr ha scritto:Anch'io nei prossimi due giorni non potrò essere molto attivo, ma penso ( e spero :um: ) di riuscire a inserire tutte le schede che devo per lunedì o martedì

Chiedo quindi ora una cosa... Cosa comporta il grado di Viaggiatore??

Scusatemi ma inanzitutto dove devo cliccare per cominciare a creare? :lol:

Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Contatta:

Messaggioda Raih Sienar » 18/02/2012, 16:22

Per Master Jedi Matteo:
Se tipo hai un nome, lo metti nella ricerca e se non esiste ti dice Crea la pagina ..... con il tuo nome di colore rosso, allora clicchi sul collegamento in rosso e ti porta alla pagina dove inserire i vari pezzi. :)

Buon lavoro :d:

Per Master Garr:
Il grado Viaggiatore dovrebbe essere perchè hai raggiunto i 50 messaggi :laugh:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 18/02/2012, 18:54

Sono d'accordo con Franky: la cosa migliore è guardare le schede che già ci sono (magari quelle in vetrina) e basarsi su quelle ;) Leggete in particolare i suggerimenti relativi all'uso di Wookiepedia!

Darktrooper96 ha scritto:Fedelo è un piacere risentirti, era da un pò che non ti "vedevo" in giro :lol: ......

:clone:

Eh lo so, dovete scusarmi, ultimamente il tempo è più tiranno del solito.

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 18/02/2012, 22:39

Ragazzi io ho incominciato vorrei solo sapere come firmare e come scrivere fin quando non finirò " attualmente l'utente.....sta creando la pagina, ecc...." ? Grazie in anticipo.

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 19/02/2012, 0:39

Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi io ho incominciato vorrei solo sapere come firmare e come scrivere fin quando non finirò " attualmente l'utente.....sta creando la pagina, ecc...." ? Grazie in anticipo.

Ragazzi l'ho quasi finita e per ora l'ho messa fra le bozze....mi sapreste dire come mettere le infobox per le razze senzienti e "contenuti" (quello che contiene i link per le varie parti dell'articolo)

p.s.:scusate il gergo poco tecnico ;) :lol:

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 19/02/2012, 18:30

Master Jedi Matteo ha scritto:
Master Jedi Matteo ha scritto:Ragazzi io ho incominciato vorrei solo sapere come firmare e come scrivere fin quando non finirò " attualmente l'utente.....sta creando la pagina, ecc...." ? Grazie in anticipo.

Ragazzi l'ho quasi finita e per ora l'ho messa fra le bozze....mi sapreste dire come mettere le infobox per le razze senzienti e "contenuti" (quello che contiene i link per le varie parti dell'articolo)

p.s.:scusate il gergo poco tecnico ;) :lol:

Per l'infobox, questo è il link:

http://www.swx.it/databank/index.php?ti ... late:Razze

Ho visto la pagina che hai creato. Se vuoi continuare ad ampliarla tu puoi mettere il tuo workingprogress (non ho trovato il link, ma copialo pure dal mio: vai nella mia pagina di utente, schiaccia "modifica" dove c'è il WP e copia il tamplate, cambiando immagine, io ho quella di Yoda, e nome, Master Gharr) ;)

Non ho capito bene cosa intendi per i contenuti, ma puoi pure non firmare alla fine, tanto appare la scritta "questa pagina è stata modificata per l'ultima volta da..". Anzi, non so i più "anziani", ma penso che non i debbano proprio firmare le schede... non saprei :s

Spero che sia tutto chiaro ;)
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Darktrooper96
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Darktrooper96 » 19/02/2012, 20:03

Come si fa a mettere i propri lavori in bozze? e sopratutto perchè metterli lì?

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 19/02/2012, 20:06

Capito tutto grazie...prima di poter creare il WP dovrò prima creare la mia pagina utente e purtroppo il tempo e tiranno...intendevo dire l'indice scusate se mi sono spiegato male.
Riguardo la creazione della pagina utente come metto ad esempio:
quest'utente è italiano
quest'utente ecc.......?

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 19/02/2012, 23:04

Per le bozze devi usare il template relativo all'inizio della scheda (credo sia così: aperta doppia graffa "bozza" chiusa doppia graffa) e poi si mettono lì, beh, perché non sono schede uguali alle altre e per differenziarle. Se non dico male c'è un collegamento nella pagina principale per le schede "da sbozzare", quindi anche per trovarle più in fretta. ;)

Per la pagina utente, guarda pure nella mia pagina di modifica, i primi due "rettangoli" (questo utente è uomo e di madrelingua italiana) sono predefiniti, spero che capirai il funzionamento degli altri (non è per autopubblicizzarmi ...:lol:... ma perché non so dove trovare i template relativi... e poi c'è scritto nelle linee guida di andare a vedere le pagine di modifica di altre schede...)

Al massimo domani ti spiego meglio ;)
Gharr

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 20/02/2012, 13:57

Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine e rispondere pù o meno a tutti:

1) Bozze: le bozze sono articoli che vengono appena accennati in attesa di una stesura più ordinata e completa. Servono soprattutto quando si devono riempire i cosiddetti "link rossi" in caso di pagine molto importanti, in cui una quantità elevata di link rossi può comprometterne la comprensione. Inoltre le bozze racchiudono anche articoli per i quali non si hanno molte informazioni e si sta attendendo che altri utenti che ne posseggono di più o di più precise editino l'articolo che è stato abbozato.

2) Indice: i contenuti della pagina si autoaggiornano man mano che la pagina viene creata, ogni volta che si inserisce un paragrafo o un sottoparagrafo. Per schede particolarmente lunghe può essere comodo nasconderli in fase di lettura (MAI in fase di stesura), ma non si possono mai eliminare.

3) Infobox: si possono copiare da pagine simili oppure accedere alla voce "Categoria:Infobox" (basta digitarla nella linea di ricerca). L'uso delle infobox è spiegato nella guida e non è obbligatorio riempire tutti i campi. In ogni caso NON copiare mai le infobox di Wookieepedia, le nostre sono diverse.

4) Pagine utente: per personalizzare con i banner le pagine utente ci sono dei templates appositi che si possono personalizzare. Basta accedere a "Categoria:Templates" e poi a "Templates per le pagine utente". Stessa cosa per i workinprogress personalizzati; se non si vuole personalizzare un workinprogress si può usare quello predefinito (per intendersi quello con i Javas e con scritto "Lo staff si sta occupando di questa pagina..ecc..ecc..").

5) Firma: MAI firmare le schede! L'autore dell'ultima modifica alla scheda viene indicato automaticamente dal sistema in fondo alla pagina, con un link alla pagina utente di quest'ultimo.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 20/02/2012, 14:04

DarthFranky ha scritto:Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine e rispondere pù o meno a tutti:

1) Bozze: le bozze sono articoli che vengono appena accennati in attesa di una stesura più ordinata e completa. Servono soprattutto quando si devono riempire i cosiddetti "link rossi" in caso di pagine molto importanti, in cui una quantità elevata di link rossi può comprometterne la comprensione. Inoltre le bozze racchiudono anche articoli per i quali non si hanno molte informazioni e si sta attendendo che altri utenti che ne posseggono di più o di più precise editino l'articolo che è stato abbozato.

2) Indice: i contenuti della pagina si autoaggiornano man mano che la pagina viene creata, ogni volta che si inserisce un paragrafo o un sottoparagrafo. Per schede particolarmente lunghe può essere comodo nasconderli in fase di lettura (MAI in fase di stesura), ma non si possono mai eliminare.

3) Infobox: si possono copiare da pagine simili oppure accedere alla voce "Categoria:Infobox" (basta digitarla nella linea di ricerca). L'uso delle infobox è spiegato nella guida e non è obbligatorio riempire tutti i campi. In ogni caso NON copiare mai le infobox di Wookieepedia, le nostre sono diverse.

4) Pagine utente: per personalizzare con i banner le pagine utente ci sono dei templates appositi che si possono personalizzare. Basta accedere a "Categoria:Templates" e poi a "Templates per le pagine utente". Stessa cosa per i workinprogress personalizzati; se non si vuole personalizzare un workinprogress si può usare quello predefinito (per intendersi quello con i Javas e con scritto "Lo staff si sta occupando di questa pagina..ecc..ecc..").

5) Firma: MAI firmare le schede! L'autore dell'ultima modifica alla scheda viene indicato automaticamente dal sistema in fondo alla pagina, con un link alla pagina utente di quest'ultimo.

Grazie ;)

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 20/02/2012, 14:37

Non riesco a mettere l'immagine nel template cosa dovrei fare?

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 20/02/2012, 15:53

se intendi l'infobox, devi mettere il collegamento (così: [[File:nome_del_file|TOTpx]] ) nella voce image. Se invece intendi i banner per la pagina utente (ecco come si chiamano, grazie Franky) devi scrivere:

aperta doppia graffa userbox|pantone_o_numero_grafico_del_colore|#FFFFFF|[[File:nome_del_file|TOTpx]]|Questo utente bla bla bla... chiusa doppia graffa

al posto di TOTpx, ovviamente, la misura in pixel dell'immagine ;)
Gharr

Torna a “Mausoleo di Korriban”