Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 22/09/2010, 15:53

Nel topic delle cose da fare si parla di Poteri della Forza...la scheda omonima dove c'è un elenco (completo?) dei poteri è ancora affidabile come punto di partenza o si deve rivedere? Per esempio ho notato che alcuni nomi sono differenti da quelli delle schede già inserite...si creano redirect o si riscrive proprio la pagina? Grazie. :)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 12/10/2010, 15:34

Aggiornata la pagina di Satine Kryze all'ultimo episodio. Se qualcuno vuole darci un'occhiata e correggere eventuali errori è benvenuto. :)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 12/10/2010, 20:11

DarthFranky ha scritto:Aggiornata la pagina di Satine Kryze all'ultimo episodio. Se qualcuno vuole darci un'occhiata e correggere eventuali errori è benvenuto. :)

Ottimo, grazie mille!

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 12/10/2010, 23:26

FedeloKomma ha scritto:
DarthFranky ha scritto:Aggiornata la pagina di Satine Kryze all'ultimo episodio. Se qualcuno vuole darci un'occhiata e correggere eventuali errori è benvenuto. :)

Ottimo, grazie mille!


E' un piacere. Riguardo alla domanda che avevo postato precedentemente sai dirmi qualcosa? Scusate se lo chiedo di nuovo ma i lavori in quella sezione al momento sono fermi.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 14/10/2010, 15:29

DarthFranky ha scritto:
FedeloKomma ha scritto:
DarthFranky ha scritto:Aggiornata la pagina di Satine Kryze all'ultimo episodio. Se qualcuno vuole darci un'occhiata e correggere eventuali errori è benvenuto. :)

Ottimo, grazie mille!


E' un piacere. Riguardo alla domanda che avevo postato precedentemente sai dirmi qualcosa? Scusate se lo chiedo di nuovo ma i lavori in quella sezione al momento sono fermi.

Sì hai ragione, mi ero dimenticato. Purtroppo ultimamente, fra chi è intrippato con l'università e chi col lavoro, siamo un po' agli sgoccioli :(

Comunque in linea di massima direi che vale il principio del redirect. A volte i nomi sono stati cambiati perché si sono trovate traduzioni più consone rispetto a quelle postate nella lista. E ad ogni modo nulla vieta di correggere eventuali errori/imprecisioni/vattelapesca in un secondo momento ;)

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 15/10/2010, 12:17

FedeloKomma ha scritto:E' un piacere. Riguardo alla domanda che avevo postato precedentemente sai dirmi qualcosa? Scusate se lo chiedo di nuovo ma i lavori in quella sezione al momento sono fermi.
Sì hai ragione, mi ero dimenticato. Purtroppo ultimamente, fra chi è intrippato con l'università e chi col lavoro, siamo un po' agli sgoccioli :(

Comunque in linea di massima direi che vale il principio del redirect. A volte i nomi sono stati cambiati perché si sono trovate traduzioni più consone rispetto a quelle postate nella lista. E ad ogni modo nulla vieta di correggere eventuali errori/imprecisioni/vattelapesca in un secondo momento ;)


No tranquillo, ma scherzi! :) Lo chiedevo perché io con l'università sono ancora fermo a causa delle proteste contro il DDL Gelmini e quindi posso dedicarmici un po di più, visto che al momento sto studiando praticamente da autodidatta (i corsi sono bloccati! :( ) e posso gestirmi con i tempi...così lascio un pò di lavoro fatto quando inizieranno le lezioni. Grazie di tutto!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

tarkin
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2010, 16:40
Località: Salerno, in attesa della costruzione della morte nera :p

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda tarkin » 21/11/2010, 17:02

Salve a tutti sono un nuovo utente, chiedo scusa se non è il posto giusto dove scrivere ma mi sto ancora ambientando, vorrei fare i complimenti per il sito, finalmente un po di materiale in italiano..oltre a complimentarmi volevo porre anche un quesito o almeno propore una cosa tra le varie informazioni che vengono inserite nella descrizione di razze personaggi ect ect potreste anche inserire informazioni del nuovo gioco di ruolo cosi da avere anche un archivio per i nerd come me... :nocomm: cosa impossibile da trovare in italiano
di nuovo complimenti e chiedo scusa dinuovo ai moderatori se ho errato luogo in cui scrivere
Feccia ribelle

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 21/11/2010, 17:29

Ciao Tarkin, benvenuto a te!

A cosa ti riferisci quando dici nuovo gioco di ruolo?
Immagine

Immagine

tarkin
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2010, 16:40
Località: Salerno, in attesa della costruzione della morte nera :p

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda tarkin » 21/11/2010, 23:55

Parlo del nuovo Regolamento uscito circa un'annetto fa se non erro :blurk: ... praticamente il d20 sistem....
Feccia ribelle

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 22/11/2010, 13:41

Se ti riferisci all'RPG della Wizards, risale al 99... e molte delle nostre schede del databank sono state fatte con le informazioni prese dai manuali per il gioco. Nel 2007 poi la Wizards ha "rivisto" un po' le regole dell'RPG per renderlo più semplice e adattabile anche con il gioco delle miniature, ma non stravolgendolo anche perchè cmq rimane D20.

Se c'è qualcosa di specifico che desideri sapere facci pure sapere, ti avviso cmq che esiste anche l'edizione italiana del manuale :)
Immagine

Immagine

tarkin
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2010, 16:40
Località: Salerno, in attesa della costruzione della morte nera :p

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda tarkin » 22/11/2010, 15:07

:lol: Sono iper informato ho anche tutti i manuali in italiano ma data la mia scarsa conoscenza della lingua di re artu... :chair: ho sempre cercato materiale in italiano che pero scarseggia....

comunque ti faccio un esempio di cio che mi piacerebbe in aggiunta
esepio:. Bothan
Oltre tutte le info gia presenti aggingere una scheda di statistiche di gioco di ruolo tipo
Tratti di specie Bothan:
Modificatori di caratteristiche +2 alla destrezza - 2 alla costituzione i botanan sono agili ma nn particolarmente resistenti
Taglia media : Essendo creature di taglie media non hanno bonus o penalita dovuta alla taglia
Velocità : la velocita dei bothan e di 6 quadretti
etc etc etc
Feccia ribelle

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 22/11/2010, 16:02

Ora ho capito cosa intendi.

Bisognerebbe inserire un paragrafo a parte in ogni scheda relativo al GDR.

Non è un lavoro da poco e sinceramente non so nemmeno quanto sia corretto riportare pari pari dei dati provenienti da materiale coperto da copyright. Inoltre il databank è nato sì in origine come supporto al GDR, ma ha sempre e cmq mantenuto un taglio generalistico per essere di aiuto a qualsiasi persona interessata alla saga.

Siamo cmq aperti a nuove proposte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri.
Immagine

Immagine

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda blackstar » 22/11/2010, 16:30

Sarebbe un'aggiunta utile e interessante, ma si tratterebbe di un lavoro improbo.
Alla situazione attuale, direi che ci sono ancora troppe priorità da esaurire.

Ad esempio https://www.swx.it/databank/index.php?title=Categoria:Voci_del_vecchio_DataBank

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 22/11/2010, 17:46

Ciao Tarkin, benvenuto anche da parte mia!

Penso che l'idea di inserire i parametri del GdR nel DataBank contravvenga alle sue finalità. Allo stesso tempo è una mole di lavoro che non possiamo permetterci, prettamente dal punto di vista delle priorità: come ha segnalato Blackstar, c'è un'intera lista di schede che vanno migliorate o rifatte di sana pianta e dobbiamo concetrarci su quelle.

tarkin
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2010, 16:40
Località: Salerno, in attesa della costruzione della morte nera :p

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda tarkin » 22/11/2010, 19:32

peccato spero che in futuro si possa fare ...... cerchero di riempirvi di info da completare ilavoro incompleto :cheers: e quando saro capace di aggiornare qualche file vi daro una mano
Feccia ribelle


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron