Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 14/10/2008, 15:49

ragazzi non perdete tempo. ho trovato scheda e foto. la tradurrò e poi...poi?
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:
mio canale youtube

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/10/2008, 16:17

Poi fai come ti pare XD.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 14/10/2008, 16:25

[quote poster=Maestro-Kenobi date=1223995783]ragazzi non perdete tempo. ho trovato scheda e foto. la tradurrò e poi...poi?
[/quote]

Inizia a tradurla e a postarla in questa sezione, poi vediamo ;)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 14/10/2008, 16:31

ok. ma non so quando sarà pronta
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 15/10/2008, 21:42

cmq ho trovato il droide ragno. vabbè. mi potete mandare un link sel vecchio databank? non riesco a trovarlo! :cry3: :cry2:
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 15/10/2008, 22:52

Immagine

Immagine

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 15/10/2008, 22:56

@ Maestro Tholme:

ho visto che hai iniziato la scheda di Quinlan. Dato che era presente nel vecchio DataBank ma irraggiungibile, te l'ho copiata dentro il nuovo Databank con la dicitura DA SISTEMARE. Era fatta molto bene, ed era aggiornatissima, quindi puoi usare quella come base, dividerla in paragrafi, e magari controllarla con le altre fonti per integrarla se vedi che che manca qualcosa. Ok?

Come già detto precedentemente, avrei piacere che si usasse il vecchio databank come base per le schede prima di ricrearle da zero. In caso non riusciste a raggiungere determinate pagine (solitamente sono le piu lunghe, ed è uno dei motivi che ci ha spinto a rinnovare il tutto) contattateci tramite il forum e vedremo di recuperarle.

Grazie. ;)
Ultima modifica di Eterea il 15/10/2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda blackstar » 16/10/2008, 6:34

Mi raccomando, ragazzi: imparate a usare la funzione {{DEFAULTSORT}}.

E' importantissima quando inserite schede con titoli da ordinare alfabeticamente, ma tali che l'ordinamento non è da applicarsi alla prima parola bensì, ad esempio, alla seconda - come nel caso di un cognome.

Infatti, se inserisco nel DB una scheda chiamata "Anakin Skywalker", in un ipotetico elenco di categoria la vedrei sotto la A e non sotto la S.

Per vederla sotto la S occorre inserire in un punto convenzionale della pagina (ad esempio, subito prima della lista delle categorie):

{{DEFAULTSORT:Skywalker,Anakin}}

Stesso ragionamento per schede che si adattano a un modello simile (le classi di astronavi, ad esempio).


Per Maestro Tholme:
ho visto la tua scheda su Quinlan Vos :) al posto di scrivere "da sistemare" in uno dei titoli, perché non usi uno dei template di etichettatura che trovi nella sezione Template della categoria DataBank SWX?
Ad esempio, il template {{bozza}}, che segnala con un messaggio automatico che la voce è in via di definizione. Puoi metterlo all'inizio della scheda o dopo il titolo di un paragrafo.
[quote="Fedelokomma"]Eeeeh, ce ne sarebbero di cose da fare sul DB...[/quote]

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/10/2008, 7:00

Si l' ho scordato adesso provvedo subito.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 16/10/2008, 10:30

[quote poster=blackstar date=1224135278]
Per Maestro Tholme:
ho visto la tua scheda su Quinlan Vos :) al posto di scrivere "da sistemare" in uno dei titoli, perché non usi uno dei template di etichettatura che trovi nella sezione Template della categoria DataBank SWX?
Ad esempio, il template {{bozza}}, che segnala con un messaggio automatico che la voce è in via di definizione. Puoi metterlo all'inizio della scheda o dopo il titolo di un paragrafo.
[/quote]

L'ho messa io la dicitura DA SISTEMARE perchè notasse che gli avevo copiato la scheda.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/10/2008, 14:13

Ineffetti all' inizio non avevo capito bene il messaggio di Blackstar, poi sono andato a vedere la scheda e mi era tutto chiaro.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 16/10/2008, 14:30

[quote poster=Eterea date=1224107553]https://www.swx.it/old/index.php?ACT=databank[/quote]

grazie 6 un angelo. ero andato sul vecchio sito ma non mi faceva andare sulla home page e non potevo andare sul databank. dov'è la scheda (nel vecchio o nel nuovo) di un arma che si chiama folgoratore?? il nome tipo ASD-869586 non lo so, quindi se potete........
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 16/10/2008, 18:11

Usa la funzione CERCA nel menu in alto a destra
Immagine

Immagine

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 18/10/2008, 19:49

Un avviso a tutti i databankers: Se le schede sono in bozza o in via di redazione, pregherei tutti quanti di non editarle finchè non sono finite. Lasciate che ci lavori la persona che se ne sta occupando, ed eventualmente DOPO che ha finito fate le vostre modifiche.
In questo modo non si rischia di cancellare inavvertitamente il lavoro di altri che magari, nello stesso momento, ci stanno lavorando.

Infine, Tholme ti pregherei di non lasciare i testi in inglese (vedi pagina di Quinlan Vos), ma solo quelli in italiano. Non sta molto bene :)

Consiglio a tutti di lavorare ai testi su word o su blocco note, per poi copiarli man mano che vengono finiti dentro al DataBank, così si evitano spiacevoli problemi di scadenza della sessione, crash del sito, o di internet, e problemi vari. Il vostro lavoro non DEVE andare sprecato :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/10/2008, 20:12

Si scusa avevo messo il testo di wookieepedia su quinlan vos, me lo traducevo con calma. Adesso lo copio su Word e me lo traduco lì.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron