Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 14/09/2012, 14:11

No, in realtà doveva essere "Stretta è la soglia..." :)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 16/09/2012, 15:06

Guardando tra le pagine relative a TOR mancanti, sono capitato sull'Avanguardia e il Pistolero.

https://www.swx.it/databank/index.php?title=Avanguardia e https://www.swx.it/databank/index.php?title=Pistolero_%28TOR%29

Queste due le creai un po' di tempo fa e dimenticai di aggiungerci le categorie, qualche idea per metterci una categoria?? Io avevo pensato Classi di Star Wars: The Old Republic. :)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 16/09/2012, 15:48

Ci vogliono le categorie "In Universe" e "Out Universe".

Per la IN:
Ogranizzazioni -> Forze Armate (per affiliazione) -> Forze armate repubblicane -> Soldati della Repubblica Galattica
Ora, quest'ultima categoria racchiude i soldati del GAR; io non sono molto esperto di Repubblica antica, quindi rimetto a te la decisione di sostituirla con un'altra appropriata.

Per quella OUT:
Mondo reale -> Videogiochi -> Videogiochi della BioWare -> Classi di Star Wars: The Old Republic
Quest'ultima è da creare.

Questo come le vedrei io.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 16/09/2012, 16:17

Per la categoria IN, ho cercato in wookipedia e sono giunto qui http://starwars.wikia.com/wiki/Republic_Military che è la pagina delle Forze Aramate della Repubblica. In questa pagina la GAR viene data come parte delle Forze Armate della Repubblica e sottoclasse dell'Esercito della Repubblica. Perciò penso che la categoria Soldati della Repubblica Galattica vada bene.

Per quella OUT, provvedo a crearla. :)

Grazie per le spiegazioni sempre esaurienti :thanks: :thanks:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 28/09/2012, 19:55

Ho creato la pagina di Mako e volevo inserire la foto che appare nella sezione Companion Gifts del link http://swtor.wikia.com/wiki/Mako, secondo voi vale la pena??? :cry: :cry:

Ho trovato anche la voce Mayko che è la stessa persona, faccio il redirect, giusto??
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Super Star Destroyer » 07/10/2012, 20:14

Salve a tutti vorrei segnalarvi che credo di aver riconosciuto il camminatore bipede sconosciuto di Clipar( https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... to_(Cilpar) ).

mi sembra che sia il AT AR ovvero l' All Terrain Advance Raider ( https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... nce_Raider ).
:clone:

Poi vorrei segnalare anche il fatto che l'immagine ( https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... tore_5.jpg ) non sia dello stesso bipede raffigurato nelle altre immagini disposte.

aspetto conferma!! :clone:
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/10/2012, 8:37

Per rispondere alla domanda di Destroyer direi di si, mi sembrano lo stesso veicolo.

Vorrei tuttavia portare all'attenzione di tutti un punto a mio parere importante del quale ho avuto giorni fa una breve discussione con Fede: Frequentando regolarmente Wookieepedia vi sarà capitato di incontrare esempi di schede con la dicistura "unidentified" vale a dire "sconosciuto". Ad esempio:
http://starwars.wikia.com/wiki/Unidenti ... _bartender
http://starwars.wikia.com/wiki/Unidenti ... Vendaxa%29
http://starwars.wikia.com/wiki/Unidenti ... _system%29
Ora, che si tratti di individui, razze, pianeti, veicoli o qualsivoglia altra cosa, e parere mio (e anche di Fede ritengo) sarebbe l'ideale per il nostro databank di non mettere schede con la dicitura "scnosciuto" o "non identificato". I motivi che mi hanno portato a questo punto:
1- Si tratta di voci che in linea teorica sono infinite. Vi porto un esempio pratico per esseri chiari:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2 ... ct_G17.png
Davvero sareste disposti a fare una scheda su OGNI individuo presente in questo fotogramma? (se notate bene alcuni di loro sono alquanto gemelli)
2- E' uno spreco di tempo per il nostro lavoro di databanker, tempo che si potrebbe utilizzare per creare o aggiornare schede più importanti.
3- L'assenza di tali schede sarebbe una scocciatura in meno da un punto di vista gestionale del databank. Intanto perché il numero di schede da fare sarebbe di gran lunga minore (se a Wookieepedia togliessimo suddette schede, delle quasi 100.000 che hanno si calerebbe a quota 90-80.000 secondo me). E poi non dovremmo essere costretti ad aggiungere nuove categorie quali "Categoria: pianeti non identificati" o "Categoria: individui non identificati dell'Alleanza Ribelle".
Mi rendo conto che nel nostro databank sono già presenti alcune di queste, quindi non prendetela come un rimprovero. Io stesso ne ho messe un paio (https://www.swx.it/databank/index.php?title=Ven_Zallow). Fortunatamente poi gli è stato aggiunto un nome.
Ditemi la vostra al riguardo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Super Star Destroyer » 08/10/2012, 12:31

Ottima osservazione Tholme!!

E se facessimo una sezione a parte nel databank dove solo chi iscritto possa entrare per sistemare le voci sconosciute? potrebbe essere una soluzione per tenere le schede di veicoli persone pianeti ecc. di cui si sa poco così da evitare di perderle per sempre.
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 08/10/2012, 20:12

Effettivamente non hai tutti i torti Tholme, a volte penso che Wookiepedia sia finamai troppo accurata ;) ;)

Finchè il numero di queste schede sconosciute è contenuto secondo me non sono un problema, lo diventano quando sono troppe.
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Super Star Destroyer » 09/10/2012, 13:43

ho modificato l' AT AR ma ho esitato a cancellare l'altra voce in caso dovrei rimdificare!
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 30/01/2013, 18:24

Lavorando per aggiornare la pagina di Kaye Galfridian, una dei protagonisti della serie Invasione pubblicata mensilmente da Panini, mi sono imbattuto nella pagina della serie Inasion (link https://www.swx.it/databank/index.php?title=Star_Wars:_Invasion) così come nella pagine delle prime tre uscite; sarebbe meglio lasciare i titoli così come sono in inglese originale o cambiarli con quelli italiani???

Inoltre, per Jarael, c'è una nave chiamata The Last Resort, è meglio lasciarla così o farla diventare come nei fumetti Panini, Ultimo Rifugio??

Ogni aiuto è benvenuto e grazie in anticipo :d:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 01/02/2013, 12:15

Il nome della nave di solito viene tradotto quando la cosa è possibile. Per esempio nessuno si sentirebbe di dover tradurre Millenium Falcon in "Aquila Millenaria" oppure Home One in "Dimora Uno". :) Però spesso si traducono i nomi della stazioni spaziali, per esempio "The Wheel" è stata resa da tutti con "La Ruota". In questo caso, visto che c'è una traduzione in una edizione pubblicata, sarebbe il caso di tradurla.

Per le serie credo che non lo abbiamo mai fatto di tradurle; al limite si potrebbe mettere una pagina redirect al nome italiano ma lasciare la maggior parte dei link in originale, anche perché ci sarebbero da cambiare infinite schede che riportano nelle fonti i titoli in inglese. Cioè:
1. creare a pagina in italiano
2. fare redirect dai titoli in inglese alla pagina in italiano
Stessa cosa la abbiamo sempre fatta con i titoli degli episodi delle serie a fumetti. Tempo fa mi sono occupato di personaggi appartenenti a Legacy e già altre schede riportavano i titoli degli episodi in inglese e anch'io nelle mie li ho lasciati così.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 01/02/2013, 17:15

:thanks: :thanks:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
gianluca bazzu
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2012, 17:28
Località: morte nera

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda gianluca bazzu » 05/02/2013, 19:46

scusate il disturbo mi sono creato il profilo sul databank e non mi fa fare nulla qualcuno mi potrebbe aiutare?? :consola:
Per quanto possano essere profondi gli abissi in cui nuotano, i pesci possono pur sempre essere pescati; Ma quello che si cela nel profondo dell'animo umano e inafferrabile.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 06/02/2013, 11:27

Ciao Gianluca e benvenuto su SWX!! :welcome: Da qualche mese, per poter modificare le schede e aggiungerne di nuove sul DB è necessario essere inseriti nel gruppo degli editor sulla pagina del db. I nostri amministratori ti faranno sapere cosa fare appena leggeranno il tuo messaggio. Prima di modificare o creare schede ti consigliamo di leggere le linee guida, possono sembrare un po' lunghe ma sono utilissime, che ti spiegheranno gli standard che adottiamo per le nostre schede e le fonti autorizzate. Se hai dubbi chiedi pure qui, troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano...la collaborazione tra i databanker è la forza di tutto il lavoro! :cheers:

Nel forum abbiamo un topic apposito per le presentazioni, se ti va puoi postare lì per dire a tutti qualcosa su di te e la tua passione per SW o quant'altro ti piace. Buona permanenza insieme a noi!!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron