Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda blackstar » 05/10/2008, 17:39

Cari amici,
apro questo topic al fine di creare un'area per domande/richieste/chiarimenti etc relativi al nostro DataBank.

Comincio subito rispondendo a Maestro Tholme:

[quote poster=Maestro_Tholme date=1223132340] nelle schede non mettiamo
un piccolo riquadro con le informazioni generali e un' immagine sopra,
come in wookieepedia?[/quote]

Quelle a cui tu ti riferisci sono le cosiddette "infobox" di wikipedia/wookieepedia/wikia. Per il loro corretto funzionamento è necessaria l'attivazione di una funzione chiamata "Tidy", che a sua volta abbisogna di alcune funzioni del linguaggio php chiamate "proc_open()", "proc_close()" e simili.

Queste funzioni, tuttavia, possono essere attivate/disattivate solo modificando il file php.ini, ovvero il file che - su ogni singolo server - regolamenta tutto il codice php.

Quelli di wikia se lo controllano da soli perché hanno un server dedicato. Noi, al contrario, siamo ospitati su un server condiviso, dove queste funzioni sono disabilitate perché potenzialmente pericolose per alcune applicazioni. Se aruba modificasse il php.ini, altri siti oltre al nostro soffirebbero di tali modifiche, e il risultato potrebbe essere dannoso per alcuni.

In sintesi, stiamo studiando un nuovo modo per avere tabelle riassuntive che non dipendano dall'uso di Tidy & co. (come riportato nel bannerone degli avvisi che trovi in cima a ogni pagina del DataBank).

Per ora, si prosegue utilizzando quelle vecchie.

Spero di aver risposto esaurientemente alla domanda :) per qualunque altro chiarimento o segnalazione, non avete che da scrivere!

Blackstar
Ultima modifica di blackstar il 05/10/2008, 17:40, modificato 1 volta in totale.
[quote="Fedelokomma"]Eeeeh, ce ne sarebbero di cose da fare sul DB...[/quote]

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/10/2008, 18:56

grazie per l' esauriente risposta Blacstar.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/10/2008, 9:48

Blackstar, stavo per creare una scheda sulla razza togruta nel nostro databank solo che non me l\\' ha permesso perchè dice che non sono registrato, mi puoi aiutare?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 11/10/2008, 11:20

La scheda sui Togruta esisteva nel vecchio databank...quindi provvederemo a inserire quella.

Per l'errore, controlla di essere loggato al sito.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/10/2008, 13:58

Come loggati? Non ti seguo. Non basta aver fatto il login a SWX 2.0 per poter modificare o creare schede sul databank?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 12/10/2008, 12:58

No, sono due registrazioni diverse. Bisogna essere registrati sia qua che di la. Siamo stati costretti a fare così altrimenti il motore del portale non ci permetteva di strutturare il databank a nostro piacimento. Registrati sul databank se non l'hai già fatto, e poi loggati. Vedrai che non avrai più problemi.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/10/2008, 19:40

grazie Eterea.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/10/2008, 19:56

Eterea, sono stato alla pagina del databank ma non vedo nessuna opzione o altro per potersi registrare, chiedo consiglio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 13/10/2008, 0:11

Ma veramente a me risulti già come utente registrato...il alto a destra ti compare la scritta ENTRA/REGISTRATI. Loggati da li e vedrai che riesci a modificare le schede.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/10/2008, 14:20

Miseria ladra, ORA L' HO NOTATO!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Scusami Eterea per la mia stupidità e che non l' ho visto perchè era di colore quasi uguale a quello dello sfondo, posso consigliarvi di farlo di un colore più acceso, per esmpio un blu scuro.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 13/10/2008, 14:40

dovreste aggiungere la sheda del droide ragno presente in StarWarsRepublic Commando, è più grande e diverso da quelli che si vedono nell'esalogia. io non ha ancora trovato niente al riguardo però! :wall: :cry3: . se le trovo vi posto le foto, così (chi nn ha giocato a SWRC) capirà di che parlo
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:
mio canale youtube

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/10/2008, 17:09

Io sono occupato a fare la scheda sull' ordine jedi, e comunque Eterea sconsiglia di fare schede su queste cose secondarie, prima dobbiamo occuparci di schede più importanti tipo l' ordine sith, la guerra Vong, Cade Skywalker e altre ancora, se ci puoi dare una mano sei il benvenuto.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 14/10/2008, 13:53

beh è certo. ma non ho detto "fatela subitoooo!!!! :lsaber: :devil: " XD.

potete metterla anche per ultima, ma visto che nel vecchio databank mancava magari avreste potuto scordarlo. potrei anche crearla io, ma non trovo materiale
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/10/2008, 14:52

Come non trovi materiale ò.O ? non c'è la scheda su wookieepedia?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro-Kenobi » 14/10/2008, 15:37

beh fino ad ora non ho trovato nulla.
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron