DataBanker a raccolta!

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

DataBanker a raccolta!

Messaggioda FedeloKomma » 07/02/2011, 15:07

Carissimi Utenti!

Con il bel restyling del sito, ci siamo messi a pensare un po' anche a come migliorare il DataBank. Possiamo dire di avere ormai parecchie schede, il cui numero non è certo modesto messo in relazione anche con il numero dei collaboratori che partecipano alle attività di scrittura, traduzione, ecc. Quindi abbiamo pensato di chiamare a raccolta i collaboratori e gli interessati a collaborare, per focalizzarci su due priorità.

1) Le schede importanti che languono. Abbiamo diverse schede che riguardano personaggi o elementi importanti della Saga che sono in uno stato pessimo (o comunque non ottimale) che vanno migliorate o aggiornate. Sarebbe bene migliorare queste schede importanti, concentrandoci in particolare su quelle che riguardano l'Esalogia.

Per quanto trovarle non sia - ahinoi! - poi così difficile, non dovete mettervi a setacciare il DataBank alla ricerca delle schede incomplete. Abbiamo il nostro Rancor sulla colonna di destra ad aiutarci. Si tratterà semplicemente di scartare le schede meno importanti (immagino sia chiaro che la scheda incompleta di Bespin avrà la priorità rispetto alla scheda incompleta dell'ameba di Dagobah).

Non dobbiamo dimenticare l'aggiornamento TCW. Schede di personaggi importanti, come Anakin e Obi-Wan, sono ancora carenti delle nuove avventure che li vedono protagonisti nella serie televisiva. Ci vorrebbe qualche volenteroso disposto ad aggiornarle; certo questo non vuol dire che la povera vittima deve rimboccarsi le maniche, chiudersi in casa per dei giorni e aggiornare da solo schede bell’e voluminose come quella di Anakin. Ognuno fa quello che può, magari c'è chi inserisce la battaglia di Geonosis e chi le avventure della Zillo Beast, e via discorrendo.

2) Le schede del "mondo reale". Come sapete il nostro DataBank ha anche una sezione dedicata al "mondo reale" a cui dovremmo cominciare a metter mano. In particolare dobbiamo aggiungere le schede sui videogame, che mancano quasi del tutto e che però sono fondamentali, specialmente per il fan occasionale, che magari dando un'occhiata alla scheda di un videogame si interessa al resto e, perché no, entra a far parte della nostra community. Ai collaboratori chiediamo magari di inserire i giochi che preferiscono, seguendo nel complesso lo schema usato da Wookiepedia (vedere qui).

Attenzione! La scheda di un videogame non è la recensione di un videogame. La scheda deve limitarsi a illustrare la trama e le caratteristiche del gioco. La recensione (che peraltro è pubblicata sul sito, non sul DataBank) ammette (anzi pretende) spazi personali, valutazioni sulle varie dinamiche di gioco, e così via. È l'occasione giusta per dire che anche le vostre recensioni sono le benvenute e non vediamo l'ora di pubblicarle.

Chi è interessato è pregato fin da subito di segnalare in questo topic la propria disponibilità a partecipare e chiarire cosa ha intenzione di fare, per permetterci una migliore distribuzione dei "compiti".

In conclusione, questi sono i miglioramenti per il DataBank che abbiamo pensato finora. Naturalmente non siete vincolati, non è che sarete cacciati se non seguite alla lettera queste disposizioni. Tutti i contributi sono ben accetti, con la sola e solita raccomandazione di seguire le linee guida del DataBank.

Ancora una volta grazie infinite per la vostra collaborazione!

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/02/2011, 16:05

Rispondo all'appello capitano mio capitano ( :lol: ). Avevo cominciato ad aggiornare la scheda di Ahsoka. Anche Boba Fett rientra nella mia sfera però sono mesi che non lo tocco - sono un tipo a cui piace fare le cose una alla volta -.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 08/02/2011, 19:14

Beh? Non vedo abbastanza manine alzate... com'è??
Immagine

Immagine

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Amidala79 » 08/02/2011, 21:35

Eccomi qui ;) Fede ed Ete, appena posso mi piacerebbe poter sistemare le schede di Anakin e Obi-Wan, anche altro...
Vi dico che potrò farlo solo durante il weekend e non sempre, sto facendo un lavoro importante per l'università, ergo durante la settimana zero.
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda DarthFranky » 17/02/2011, 18:17

Resuscitato dopo anche questa sessione d'esame! Puf, non si finisce mai! :cry:

Allora gente per quello che posso sapete che una mano la dò sempre, non mi tiro mai indietro. Per ora, quello che stavo facendo sul DB prima di sprofondare nel delirio universitario era risistemare tutti i poteri della Forza, come fu richiesto anche da Blackstar qualche tempo addietro. Vorrei sapere se posso continuare con quelli o se devo "spostare le mie risorse" :) sull'altro fronte che è stato messo in evidenza. Oppure faccio entrambi, alterno una scheda poteri e una scheda da ristrutturare. Ditemi voi.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 17/02/2011, 19:31

Bella lì Franky :)

Per ora direi che puoi andare avanti coi poteri.... così almeno li finiamo. Poi quando li hai finiti magari dì qualcosa che vediamo su cosa spostare le attenzioni :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda DarthFranky » 18/02/2011, 14:06

Ok! Spero di concludere al più presto...appena sono pronto vi faccio sapere! :cheers:
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 09/11/2015, 14:29

Ragazzi il topic torna in voga!

Stiamo inserendo un po' di voci su Il risveglio della Forza. Presto il DB verrà anche aggiornato alla nuova versione di MediaWiki e speriamo di potergli dare un bel restying estetico.

Chi ci dà una mano?

Qualcuno di voi ha competenze di php e può darci una mano ad aggiornare il software?

Fatemi sapere :)

https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... principale
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Seneth » 12/11/2015, 10:28

Io putroppo devo chiamarmi fuori per quanto riguarda l'aggiornamento software, non sono abile fino a quel punto per quanto riguarda la programmazione, mi spiace...

Ho una perplessità sui contenuti, però. Non so se qui sul forum ne abbiate già discusso, comunque, da quanto mi pare di capire TUTTO l'EU è stato radunato sotto Star Wars Legends e messo da una parte, e su Wookiepedia tutte le schede ora riportano la doppia sezione canonica e non canonica. Noi siamo il DB italiano, e chiaramente questa scelta non ci riguarda, ma a tal proposito, come ci regoliamo?

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 13/11/2015, 21:12

Infatti Seneth il progetto è proprio di allinearci anche noi a Wookieepedia e fare la doppia scheda Canon/Legends.

Per fare questo però prima dobbiamo aggiornare la piattaforma software perchè la nostra non lo permette.

Domani proverò a cimentarmi nell'aggiornamento. Spero che sarai dei nostri con i futuri aggiornamenti! :)

Vi terrò aggiornati.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Seneth » 13/11/2015, 23:27

Eterea ha scritto:Infatti Seneth il progetto è proprio di allinearci anche noi a Wookieepedia e fare la doppia scheda Canon/Legends.

Per fare questo però prima dobbiamo aggiornare la piattaforma software perchè la nostra non lo permette.

Domani proverò a cimentarmi nell'aggiornamento. Spero che sarai dei nostri con i futuri aggiornamenti! :)

Vi terrò aggiornati.


Ah, capito!

Per gli aggiornamenti, contate pure su di me! :d:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 15/11/2015, 1:00

La versione è stata aggiornata... c'è ancora tanto da fare e da ripristinare ma le funzionalità di base ci sono :)

Man mano che ci saranno aggiornamenti li posterò, nel frattempo si può riprendere a lavorare :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Seneth » 24/11/2015, 21:13

Io avrei un problema, ho cercato di inserire una nuova voce per tre o quattro volte, ma al momento di salvare la pagina mi viene detto che il codice di verifica è errato o mancante...

--EDIT--
Fa niente, lasciate stare, ho visto solo dopo la "novità"... :ops:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Eterea » 24/11/2015, 23:51

No aspetta non capisco, hai ancora il problema? Spiegami che risolviamo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: DataBanker a raccolta!

Messaggioda Seneth » 25/11/2015, 20:40

No, è che non avevo visto che il captcha è stato sostiuito sopra il tasto "salva la pagina", ero rimasto al captcha che compariva all'inizio della pagina quando la si doveva salvare. Cliccavo "salva pagina" senza inserire la parola richiesta perciò mi appariva l'errore... Risolto tutto.


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron