Pagina 1 di 1

"L'Uomo che Fissa le Capre" [Spoiler]

Inviato: 16/11/2009, 20:03
da DarthFranky
Apro il presente topic per attirare la vostra attenzione (se vi aggrada) su un film in proiezione nelle sale italiane da un paio di settimane:"L'uomo che fissa le capre". Lo trovo di particolare interesse sia perché presenta un plot alquanto esilarante, con cast d'eccezione (Ewan McGregor e George Clooney), sia perché, e chi lo vede, lo ha visto e lo vedrà potrà senza dubbio constatare, è zeppo di riferimenti a Star Wars! La parola "jedi" rimbalza in un numero imbarazzante di battute e i caratteri dei cavalieri sono i caratteri di cui parla lo svitato (ma poi mica tanto) soldato interpretato da George Clooney...in più, un passaggio del film vanta la parola Forza (intesa nel significato starwarsiano del termine). Nonostante il pizzico di amaro che i film "comici" che si rispettino lasciano comunque, l'effetto dell'assurdo e della pazzia che circonda questa storia è pienamente riuscito e godibile. A me è piaciuto molto...a voi?

"L'Uomo che Fissa le Capre" [Spoiler]

Inviato: 17/11/2009, 9:53
da IanStarkiller
Non l'ho ancora visto, ma la scena di Ewan McGregor che chiede a Clooney di spiegare cos'è un cavaliere Jedi deve essere abbastanza strana :o:
Leggevo che Ewan ha detto al regista, dopo aver letto il copione: "Grant, hai qualche problema con i Jedi? Perchè io sono uno di loro".
Il regista ha risposto di non averci mai pensato :cry:

"L'Uomo che Fissa le Capre" [Spoiler]

Inviato: 17/11/2009, 12:34
da Eterea
Sì anche io sapevo che c'erano parecchie citazioni. Ma ancora non l'ho visto, magari questo fine settimana :) Mi hanno detto comunque che si tratta di un film piacevole ma niente di eccezionale.

"L'Uomo che Fissa le Capre" [Spoiler]

Inviato: 17/11/2009, 15:26
da DarthFranky
[quote poster=IanStarkiller date=1258448026]Non l'ho ancora visto, ma la scena di Ewan McGregor che chiede a Clooney di spiegare cos'è un cavaliere Jedi deve essere abbastanza strana :o:
Leggevo che Ewan ha detto al regista, dopo aver letto il copione: "Grant, hai qualche problema con i Jedi? Perchè io sono uno di loro".
Il regista ha risposto di non averci mai pensato :cry:
[/quote]

Ti garantisco che quella scena un bell'effetto di straniazione lo dà! Io pensavo che Ewan fosse stato scelto per quel ruolo proprio per i suoi precedenti da jedi, per dare maggior alone di "teatro dell'assurdo" alla storia, naturalmente dal punto di vista cinematografico e non scenico.

Comunque con questa pellicola si torna anche al classico argomento di SW nel quotidiano: negli States è all'ordine del giorno, ma qua da noi... :s:
Scommetto che a molti di quelli che erano in sala con me la parola jedi non abbia suscitato grandi reazioni. Sigh!

Re:

Inviato: 24/11/2009, 20:41
da KitFisto
Quoto DarthFranky: da noi manca la "cultura di Star Wars" che c'è in altri paesi, come gli USA (avevo già accennato all'argomento in un altro topic). Questo va anche a scapito del film di cui stiamo parlando: secondo me, buona parte del pubblico americano lo ha visto anche per i molti riferimenti a SW, ma qui sta passando "quasi" inosservato, o comunque non sta avendo un grande successo.

Re:

Inviato: 25/11/2009, 11:42
da Maestro_Tholme
Ho visto il trailer e quello mi basta e avanza per dire "lo voglio vedere". Il cast fra l'altro è fantastico, oltre a Ewan e Clooney c'é anche Kevin Spacey, fantastico nel film "i soliti sospetti" e "K-Pax".

Re: Re:

Inviato: 28/11/2009, 20:01
da Lurtz
Se avrò la possibilità di vederlo, posso assicurare che la sfrutterò eheh

Re:

Inviato: 06/12/2009, 18:46
da Ransie88
AHAHAH...Fa anche la parodia "All'uomo che sussurrava ai cavalli".... :clap:

Re:

Inviato: 09/12/2009, 19:36
da Ladylightsaber
Ho visto il film, ma sinceramente mi ha lasciata piuttosto indifferente...
Di certo si tratta di un'idea originale, è ben interpretato (su tutti Jeff Bridges) e fanno piacere le citazioni continue a SW, la più evidente quella degli Jedi..
Chissà se McGregor è stato scelto apposta, vista la sua interpretazione in SW..
Bellissima la colonna sonora con "More than a feeling" dei Boston, che è una delle mie canzoni preferite...
Tutto sommato divertente e piacevole, Clooney gigioneggia a raffica, a volte anche un po' troppo, Spacey bravissimo anche nella piccola parte..Ma niente di particolarmente emozionante, almeno secondo il mio parere. MgGregor l'ho visto sicuramente meglio in altri ruoli, in questo mi è sembrato un po' scialbo..

Re:

Inviato: 09/12/2009, 20:26
da Ransie88
Bhè sicuramente è un film che non ha un grandde significato e non ha nemmeno un grande messaggio...
Mi sa molto di grandissima parodia...Però mi farebbe piacere vederlo perchè deve essere divertente...
Almeno spero che lo sia...

Re:

Inviato: 10/12/2009, 19:21
da Maestro_Tholme
Credo che mi sbellicherò dalle risate. Il film mi sembra un incrocio fra Ace Ventura missione Africa e Animal House.