Lo Hobbit

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/01/2012, 11:47

Darktrooper96 ha scritto:Ho scoperto chi sarà il nuovo doppiatore italiano per Gandalf. Ascoltate...........
http://youtu.be/h-EcXKK_LcQ (1:30)

Non è Tessa Gelisio xd


E' uno scherzo?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Darktrooper96 » 16/01/2012, 20:00

Anche io quando ho sentito la voce narrante sono rimasto così ò.O
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Darktrooper96 » 20/01/2012, 18:14

Ragazzi sono troppo elettrizzato a dire questa notizia, finalmente il trailer dello Hobbit in Italiano :cheers: .
http://youtu.be/C3_RqRPF-OY

Ps: credo di essermi sbagliato con il doppiatore di Gandalf :ops:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/01/2012, 20:29

Darktrooper96 ha scritto:Ragazzi sono troppo elettrizzato a dire questa notizia, finalmente il trailer dello Hobbit in Italiano :cheers: .
http://youtu.be/C3_RqRPF-OY

Ps: credo di essermi sbagliato con il doppiatore di Gandalf :ops:

La voce di Gollum non è cambiata fortunatamente.
Speriamo che scelgano sapientemente per gli altri.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Darktrooper96 » 20/01/2012, 20:44

Tholme, hai visto quando gollum parla a Bilbo e fa - cosa è un Bagginsis? - secondo me in quel punto i doppiatori italiani hanno sbagliato perchè Bagginsis sarebbe come il plurale di Baggins in inglese ma non in italiano! Per me dovevano dire solamente Baggins......
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/01/2012, 20:47

Darktrooper96 ha scritto:Tholme, hai visto quando gollum parla a Bilbo e fa - cosa è un Bagginsis? - secondo me in quel punto i doppiatori italiani hanno sbagliato perchè Bagginsis sarebbe come il plurale di Baggins in inglese ma non in italiano! Per me dovevano dire solamente Baggins......

Non lo notato. Vabbé, comunque la voce è sempre quella della trilogia dell'Anello, l'importante è quello.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Lurtz » 21/01/2012, 2:33

Darktrooper96 ha scritto:Tholme, hai visto quando gollum parla a Bilbo e fa - cosa è un Bagginsis? - secondo me in quel punto i doppiatori italiani hanno sbagliato perchè Bagginsis sarebbe come il plurale di Baggins in inglese ma non in italiano! Per me dovevano dire solamente Baggins......


Gollum sta cercando di imitare ciò che dice Bilbo: costui dice "Beggins", Gollum dice "Begginses", e poi aggiunge "Cos'è un Begginses tesssoro?". Mi pare ovvio sia una storpiature propria di Gollum che si riferiscie al cognome in maniera generale e non solo relativamente al plurare.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Lo Hobbit

Messaggioda DonaldDuck » 21/01/2012, 11:17

Niente allarmismi per il doppiaggio italiano del trailer, come ho visto tra i commenti di Youtube!
I trailer vengono doppiati separatamente dal film stesso, ergo possono cambiare sia i doppiatori stessi, sia le battute.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Master Jedi Matteo » 21/01/2012, 14:33

Quoto Donald la notizia della non ufficialità è stato confermata...fortunatamente devono ancora scegliere la voce di Bilbo, Thorin (rovinava la bellissima canzone), Gandalf, inoltre Ian Holm sarà doppiato dallo stesso di Isda era semplicemente impossibilitato a doppiare il trailer.
Un altra notizie entusiasmante ci viene data da Benedict Cumberbatch (oddio si scrive così) che afferma che nonostante sauron non possa assumere forma umana lo vedremo comunque combattere a dol guldur in una battaglia contro gli stregoni del bianco consiglio :laugh: dovrebbe fungere da congiunzione con i film della trilogia.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Master Jedi Matteo » 21/01/2012, 14:38

Maestro_Tholme ha scritto:
Darktrooper96 ha scritto:Ho scoperto chi sarà il nuovo doppiatore italiano per Gandalf. Ascoltate...........
http://youtu.be/h-EcXKK_LcQ (1:30)

Non è Tessa Gelisio xd


E' uno scherzo?


Spero di si...quello che parla nel video credo sia Lopez il doppiatore di Dustin Hoffman

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Lo Hobbit

Messaggioda DonaldDuck » 02/06/2012, 18:46

Ho recuperato e sto leggendo il libro in questi giorni, dopo essermi letto Il Silmarilion che giacevà a prendere polvere già da un pò (ma quel libro mi faceva paura xD)

Mi piace molto lo stile con cui Tolkien parla al lettore e come ci si immedesimi moltissimo in Bilbo, anchio voglio partire all' avventura con 13 nani e uno stregone figo come Gandalf T_T

Sono arrivato al punto in cui
Thorin viene catturato dal re degli Elfi
, che tra l' altro sarebbe un bel punto dove far finire il primo film secondo me.

Non vedo l' ora di vedere come verrà resa la tetra ma affascinante atmosfera di Bosco Atro.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
mikilennon
Alieno
Alieno
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 12:49
Località: Roma

Re: Lo Hobbit

Messaggioda mikilennon » 03/06/2012, 19:06

Ci avevo pensato anch io a quel punto.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Lo Hobbit

Messaggioda GuardiaMagna » 03/06/2012, 20:14

Si la parte nel bosco Atro è memorabile:
Gandalf: "Ecco il famigerato bosco Atro dimora delle figlie di Shelob, elfi che odiano i nani, Nazgul e perfino Sauron in persona. Pericolossisimo se non si ha una buona guida."
Nani & Bilbo guardano Gandalf sollevati.
Gandalf: "Sfortunatamente ho le mie solite questioni ultraurgenti da svolgere :bye: "
Nani & Bilbo: :censored:

E' probabile che farà quì il suo cammeo Legolas dato che Thanduril,re del bosco Atro, è suo padre. Ve la immaginate poi la fuga nelle botti! Non vedo l'ora.

(ma quel libro mi faceva paura xD)

Non sei il solo! Il Silmarillion è da incubo, ogni 5 pagine valgono come 100 anni, con i personaggi che cambiano in continuazione: il figlio di Earendil imparentato con Beren, figlio di Thurin parente di Elrond che morì nella battaglia delle Innumerevoli Lacrime AAARGH!

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Lo Hobbit

Messaggioda Darktrooper96 » 04/06/2012, 17:31

La Battaglia delle Innumerevoli lacrime se non sbaglio si trova nel libro de "I Figli Di Hurin"
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Lo Hobbit

Messaggioda DonaldDuck » 04/06/2012, 18:43

Darktrooper96 ha scritto:La Battaglia delle Innumerevoli lacrime se non sbaglio si trova nel libro de "I Figli Di Hurin"


Ha anche un capitolo intero dedicato nel Silmarillion.

Comunque non ricordo dove, avrei dovuto segnarmelo, ma c'era qualcosa come 3 righe di "figlio di...figlio di...figlio di", sconvolgente xD

Stasera finisco Lo Hobbit mi sa, mi mancano gli ultimi 3 capitoli.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron