Saga di Twilight

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda FedeloKomma » 06/06/2011, 12:58

Ecco, becchiamoci questo XD

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Saga di Twilight

Messaggioda bossk » 06/06/2011, 14:08

Master Jedi Matteo ha scritto:XDXD cmnq io lo dico non tnt per uscire fuori tema ma se a qualcuno piace il signore degli anelli come me potrei aprire un post. Sarebbe bello anche un post in cui parlare delle differenze fra i libri che leggiamo e i film che li rovinano XD


Ma si aprilo..

Eterea ha scritto:Allora per punizione, beccatevi il trailer di Breaking Dawn:

http://www.imdb.com/video/imdb/vi4233010457/

Tiè :lol:


Dannazione!! :lol:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 06/06/2011, 18:53

E' uscito stanotte in anteprima agli MTV Movie Awards, aaah mi ricorda tanto le nottate che si facevano ai tempi dell'uscita di ROTS.

Bei tempi.
Immagine

Immagine

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda FedeloKomma » 06/06/2011, 20:19

Ma l'hanno spezzato in due Breaking Dawn, no? La tecnica Harry Potter colpisce ancora.

Eterea ha scritto:E' uscito stanotte in anteprima agli MTV Movie Awards, aaah mi ricorda tanto le nottate che si facevano ai tempi dell'uscita di ROTS.

Bei tempi.

Davvero... sigh

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/06/2011, 10:52

Ok Bossk lo apro XD :lol:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 07/06/2011, 13:23

FedeloKomma ha scritto:Ma l'hanno spezzato in due Breaking Dawn, no? La tecnica Harry Potter colpisce ancora.


Sì, lo hanno diviso in due parti. Considera che è un romanzo da 720 pagine, era umanamente impossibile fare stare tutto dentro a un film solo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda FedeloKomma » 07/06/2011, 13:58

Eterea ha scritto:
FedeloKomma ha scritto:Ma l'hanno spezzato in due Breaking Dawn, no? La tecnica Harry Potter colpisce ancora.


Sì, lo hanno diviso in due parti. Considera che è un romanzo da 720 pagine, era umanamente impossibile fare stare tutto dentro a un film solo.

Sìsì immagino, infatti quello di spezzettare certi film piuttosto che farne una bidonata non è una cattivissima idea.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/06/2011, 14:00

Perche' scusa? Non credo sarebbe stato piu' lungo di Balla coi Lupi o Il Signore degli Anelli. Lo stesso per Harry Potter.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/06/2011, 16:29

Cm dice Tholme il signore degli anelli:il ritorno delre ura quattro ore versione normale quattro ore e mezza quella estesa quindi è fattibbile...anche se "lo hobbit" lo divideranno cmnq in due parti a da 3 ore l'una

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda FedeloKomma » 07/06/2011, 21:01

Infatti se "Lo Hobbit" filmico non sarà come minimo un CAPOLAVORO ci sarà da strozzare Jackson XD

Per quanto riguarda lo spezzettamento dei film, c'è anche da considerare il fattore profitto, che naturalmente è maggiore con due parti piuttosto che con una unica. Poi bisogna vedere cosa ne uscirebbe. Tagliare in due "Il Ritorno del Re" sarebbe stato un delitto, anche dal punto di vista "estetico". E già così s'è dovuto tagliare tanto.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 08/06/2011, 8:32

Non si può generalizzare... Lo Hobbit verrà diviso in due parti, il Signore degli Snelli è un libro di 1200 pagine ed è stato diviso in 3, lo stesso ultimo Harry Potter è stato diviso in due.... Non vedo perchè Breaking Dawn che è 720 pagine non possa essere spezzato.

Ma poi ripeto, non si può generalizzare, gli stili di scrittura sono diversi fra autore ed autore. Tolkien si perde in descrizioni a volte anche di 20 pagine, la Meyer in 720 pagine racconta tante tante, ma tante cose... e anche cose importanti! Non si poteva farle stare in un film di 2 ore...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/06/2011, 8:59

Giusto hai ragione gli stili sono diversi eppure pensa che molte scene di isda che nel libro apppaiono nelle "due torri" nel film appaiono nel "ritorno del re" prprio per dare un senso estetico allo spezzattamento e poi in un film da 3 ore o da 3 ore e mezza pure di più nn entravano le 720 pag. di B.D?
....cmnq sper anchio che lo hobbit esca bene...grazie a dio hanno tolto dalla regia a Del Toro però nn credo verrà bn come isda perchè rispetto a le altre opere di Tolk. è molto più bambinesca è si disoccia dal cupismo degli altri libri.
Per nn andare :offtopic: potremmo spostare la discussione sul post che ho appena aperto visto che forse in qualche modo ci si ricollega.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 08/06/2011, 11:41

3 ore e mezza di film??? Non scherziamo... oramai il format standard è quello di 2 ore circa. Difficilmente ci sono film che superano abbondantemente le 2 ore... Infatti col Signore degli Anelli hanno fatto cosi, facendo uscire la versione estesa solo in DVD. E hanno fatto bene. Se la gente vede al cinema una durata di 3 ore si scoraggia e non ci va.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/06/2011, 13:47

il ritorno del re dura esattmente 192 minuti al cinema nn in dvd. ;)


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron