Saga di Twilight

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 11/05/2011, 13:20

Ok, come forse si sarà notato dall'avatar ( :lol: ) sono stata ufficialmente colpita dal famoso "tunnel di Twilight" in cui sprofondano la maggior parte delle persone ai cui capita di prendere in mano i libri di Stephenie Meyer. :mrblue:

Nonostante abbia visto i film e non mi fossero dispiaciuti, il vero tunnel è arrivato quando una mia amica mi ha prestato i libri... e da allora, dato che ho potuto meglio apprezzare i dettagli di questa saga, non mi stupisco più che abbia milioni di fans in tutto il mondo.

E voi? Cosa ne pensate? Qualcun altro è messo come me? :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 11/05/2011, 14:12

Io ho visto solo i film svogliatamente e nn mi sono piaciuti..certo i libri saranno meglio ma nn è il mio genere e se proprio dovessi comprare dei libri ne comprerei di un altro stampo.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/05/2011, 14:15

Premetto che non ho letto i libri e dei film ho visto solo il primo, quindi dovrei essere l'ultimo a porre considerazioni. Ciò nonostante dissento totalmente dalla raffigurazione che hanno i vampiri in questa saga.
Questi sono vampiri
Immagine

Questi sono vampiri
Immagine

Pure questo è un vampiro :lol:
Immagine

Perfino i vampiri di Blade si avvicinano.

E' un vampiro uno che sta alla luce del SOLE, e luccica???
Non voglio dire che chi è un fan della saga dovrebbe buttarsi al Tevere, viva la democrazia e il libero arbitrio, però non venitemi a dire che sono vampiri.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Saga di Twilight

Messaggioda bossk » 11/05/2011, 14:36

Ne so pochino obiettivamente sulla saga e non mi espongo troppo, fatto sta che sembra che con Twilight (e con il telefilm Vampire Diaries) abbiamo toccato il fondo per quanto riguarda la degenerazione della figura del vampiro.
Se esistesse, non penso che il Conte Dracula sarebbe molto fiero di questa ultima generazione dei suoi discendenti :cry: .

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 12/05/2011, 13:09

Si vale anche per me...proprio ciò nn me lo fà piacere più di tnt xkè la figura del vampiro e dei lupi dei mannari si discosta dai canoni tradizionali della mitologia e del fantasy

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda FedeloKomma » 12/05/2011, 20:36

In generale non mi piace molto, mi pare (almeno per quanto riguarda i film) una smielata in salsa Vampiri VS Licantropi. Il primo libro l'avevo provato a leggere, ma non mi è piaciuto né come stile né come tematiche. C'è chi mi ha detto che è perché è dedicato ad un pubblico femminile (i film SICURAMENTE -.-), ma non ne sono convinto... Sarà che non è il mio genere :p:

Purtroppo la figura del vampiro dopo Bram Stoker è stata stra-abusata, non sempre negativamente, ma con "Twilight" e il filone che ha inaugurato abbiamo toccato il fondo.

... ... Ete non te la prendere :d: non c'è il pubblico adatto!

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda DonaldDuck » 14/05/2011, 18:39

Serie che mai mi ha attirato e mai mi attirerà.
Anche a me sta sul cavolo il bombardamento di vampiri tarocchi che stiamo avendo in questo periodo comunque .-.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Waxter » 16/05/2011, 22:17

Ho già accennato che sono favorevole al
massacro dei bimbi-minchia?! :laser2:
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 18/05/2011, 16:27

No ma meglio tardi che mai Wax..se ti serve un'alleato io so aggire nell'ombra XD

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Tambor » 23/05/2011, 18:58

Uhmmmm.. non li ho visti. Ma un po' di curiosità ce l'ho solo per le tematiche magari.. aldilà dell'aspetto "vampiri" che non mi affascina tantissimo a livello "tecnico", non mi interessa nulla del dettaglio del paletto o dell'aglio.. intuisco che per gli amanti del genere non è un film adeguato (non che dai trailer apparisse qualcosa di diverso comunque).

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 24/05/2011, 8:21

FedeloKomma ha scritto:... ... Ete non te la prendere :d: non c'è il pubblico adatto!


Hihihihi... Fede il mio intento era proprio quello di scatenare la bagarre...

Come temevo il maschio medio ha una sorta di rifiuto verso "la saga dei vampiri", dato credo soprattutto dal fatto che si tratta principalmente di una storia d'amore (ma poi mi chiedo... quale storia non è una storia d'amore?). Ma comunque... come sempre de gustibus, sinceramente però non condivido il parere di chi rifiuta la saga perchè la figura del vampiro ne esce snaturata.

Credo che sia una considerazione superficiale e riduttiva data da chi non ha letto i libri. Nei libri c'è di più di quello che emerge dai film. Quale figura fantastico/mitologica nel corso della letteratura non è stata modificata, aggiornata, cambiata da parte degli scrittori?

Vogliamo parlare delle centinaia diverse di tipi di orchi, goblin, troll, maghi, ... ? Sono sempre uguali nelle opere che avete visto / letto ? No.

Alla fine si tratta di una figura di fantasia, ed ogni autore ha il diritto di gestirsela come crede, e credo che la Meyer abbia fatto un buon lavoro in questo. Fra l'altro in uno dei romanzi è spiegato molto bene come mai si sarebbe diffusa la "leggenda" del vampiro che muore a contatto con la luce del sole. (che poi è l'unica differenza di un certo peso col vampiro classico).


Ah, P.S. In realtà i mannari di Twilight NON sono licantropi.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 24/05/2011, 14:35

Ete a me nn dia fastidio sia una storia d'amore anzi mi piacciono e poi come hai dtt tu quale storia non è una storia d'amore XD ... poi hai ragione magari giudichiamo male i vampiri xkè nn abbiamo letto il libro...e si scusami nn sono licantropi ma una specie di trasfomisti XDXD invece mi trovo in disaccordo per il fatto goblin/orchi/troll xkè a mia parere le uniche creatue di questo genere da considerare "canoniche" siano quelle descritte da Tolkien...ma lo dico sl in quanto fan del signore degli anelli XD

Avatar utente
mikilennon
Alieno
Alieno
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 12:49
Località: Roma

Re: Saga di Twilight

Messaggioda mikilennon » 06/06/2011, 9:16

Concordo

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Eterea » 06/06/2011, 11:19

Allora per punizione, beccatevi il trailer di Breaking Dawn:

http://www.imdb.com/video/imdb/vi4233010457/

Tiè :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Saga di Twilight

Messaggioda Master Jedi Matteo » 06/06/2011, 12:55

XDXD cmnq io lo dico non tnt per uscire fuori tema ma se a qualcuno piace il signore degli anelli come me potrei aprire un post. Sarebbe bello anche un post in cui parlare delle differenze fra i libri che leggiamo e i film che li rovinano XD


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron