Il Trono di Spade

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Il Trono di Spade

Messaggioda Darktrooper96 » 12/01/2012, 10:27

Dato che si era esplicitamente parlato di aprire un topic su la serie tv "Il Trono di Spade" direi di iniziare a discutere sulla prossima stagione che uscira, se non sbaglio, il 16 aprile di quest' anno, sempre su Sky Cinema 1............

http://youtu.be/_cj0WMAxfzI
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/01/2012, 10:54

Sapendo già, avendo letto la wiki del ghiaccio e del fuoco -forse è il caso che mi vada a leggere i romanzi -, mi limito a tacere sulla seconda. Parlerei volentieri della prima.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Darktrooper96 » 12/01/2012, 20:53

Si forse è meglio :um: ; e comunque avevo introdotto il discorso della seconda stagione perchè era l' ultima cosaa che si sa della serie tv.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/01/2012, 22:27

Che poi poveraccio Sean Bean. Quasi tutti i suoi personaggi muoiono, dal cattivo di 007-Golden Eye a Ned Stark del Trono di Spade passando per Boromir del Signore degli Anelli.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Master Jedi Matteo » 13/01/2012, 13:23

Wow così presto dovrò seguire anche spartacus in quel periodo però è una bella notizia....riguardo le morti di Sean : http://www.metatube.com/en/videos/66670 ... eath-Reel/ :lol: :rotfl:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda DonaldDuck » 13/01/2012, 14:14

Master Jedi Matteo ha scritto:Wow così presto dovrò seguire anche spartacus in quel periodo però è una bella notizia....riguardo le morti di Sean : http://www.metatube.com/en/videos/66670 ... eath-Reel/ :lol: :rotfl:


Ahahahah ma povero Sean xD
Ma che film è quello dove viene inseguito dalle mucche e cade dal burrone?!

Comunque avevo iniziato a vedere Il Trono di Spade ma non mi piaceva...mi sembrava Beautiful in un mondo fantasy (anche se di fantasy, a parte l' inizio della prima puntata, ho visto ben poco).
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/01/2012, 19:39

No aspetta, per essere fantasy è fantasy. Un'opera di fantasia non deve avere per forza di cose creature mitologiche, efli, folletti e tutto il pacchetto completo. Anche se effettivamente ce le ha - vedasi gli estranei all'inizio e i draghi alla fine -.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda DonaldDuck » 13/01/2012, 19:50

Maestro_Tholme ha scritto:No aspetta, per essere fantasy è fantasy. Un'opera di fantasia non deve avere per forza di cose creature mitologiche, efli, folletti e tutto il pacchetto completo. Anche se effettivamente ce le ha - vedasi gli estranei all'inizio e i draghi alla fine -.


Bhè oddio...io da un fantasy mi aspetto magia, creature fantastiche e battaglie.
Ho visto questo fino alla fine della quarta puntata senza che mi desse tutto ciò, la trama non mi aveva catturato più di tanto e le eccesive scene di sesso mi davano fastidio, e così l' ho abbandonato.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Darktrooper96 » 13/01/2012, 19:53

Ma lo sapevate che questo telefilm è la speranza contro la crisi dell' Irlanda?
Infatti siccome è girato proprio in questo paese, e fin da subito ha avuto un' alta percentuale di ascolti, è diventato come un simbolo di ripresa per il paese..........
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/01/2012, 22:24

Io sapevo che le riprese le stanno facendo in Irlanda del Nord.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Master Jedi Matteo » 14/01/2012, 14:28

Donald non sto criticando però stai facendo un pò come coloro che criticavano terranova, non uoi giudicare dopo il quarto episodio il bello veniva molto più avanti essendo dieci gli episodi...

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda DonaldDuck » 14/01/2012, 19:30

Master Jedi Matteo ha scritto:Donald non sto criticando però stai facendo un pò come coloro che criticavano terranova, non uoi giudicare dopo il quarto episodio il bello veniva molto più avanti essendo dieci gli episodi...


Ma io mica dico che la serie fa schifo xD
Ho detto solo che dopo 4 puntate che non mi sono piaciute non ho più avuto voglia di continuarlo, e nel mio post ho scritto perchè non mi sono piaciute quelle quattro.
Se mi dite che dopo viene il bello ci posso anche credere, ma al momento non ho proprio voglia di riprenderlo.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda Master Jedi Matteo » 14/01/2012, 19:59

DonaldDuck ha scritto:
Master Jedi Matteo ha scritto:Donald non sto criticando però stai facendo un pò come coloro che criticavano terranova, non uoi giudicare dopo il quarto episodio il bello veniva molto più avanti essendo dieci gli episodi...


Ma io mica dico che la serie fa schifo xD
Ho detto solo che dopo 4 puntate che non mi sono piaciute non ho più avuto voglia di continuarlo, e nel mio post ho scritto perchè non mi sono piaciute quelle quattro.
Se mi dite che dopo viene il bello ci posso anche credere, ma al momento non ho proprio voglia di riprenderlo.


Eè vero scusa effetivamente era una critca personale e non oggettiva, di nuovo scusa rileggere le cose fa sempre bene ;)

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda FedeloKomma » 16/01/2012, 13:11

Effettivamente la serie diventa bella dopo un po', bisogna aver pazienza e resistere XD

Sulle scene di sesso in parte do ragione a Donald, neanche a me piace quando film o serie tv sopravvivono sulle scene di sesso (vedi Tudors, Vampire Diaries...), in questo caso però c'è da dire che aggiunge realismo (è una parola grossa, per un fantasy XD) presentando i personaggi come esseri umani più che come eroi senza macchia e senza paura.

KaserSose
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2012, 12:05

Re: Il Trono di Spade

Messaggioda KaserSose » 25/10/2012, 9:55

La serie è bella e fedele ai libri .
Purtroppo il libri stessi hanno i loro punti deboli, il principale è che gli "eventi definitivi" sembrano sospesi nel limbo , gli esterni non arrivano mai , Dayneris nemmeno (credo che sia perchè al nord dovrebbe vestirsi) . Insomma sembra un pò Oblivion dove tutto resta in sopeso se il PG non arriva.


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron