Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 24/07/2009, 13:00

Uum, beh, è per questo che mi affaccio sempre prima sul manga, che sull'anime...nel caso ci sia corrispondenza ovviamente..

Per fare un paio di esempi:

Sailor Moon (che va bè, ai maschi può piacere o meno dato che è uno shojo=per ragazze): il manga è molto molto carino, l'anime, pur essendoci molto legata, è una tragedia, non solo nella scadente realizzazione, ma anche per le scelta di cambiare la storia originale, e pure di parecchio..(ma è qui è "colpa" anche della stessa autrice...) Non parliamo poi delle censure fatte da Mediaset, ebbene sì, Sailor Moon insieme a Orange Road (=E' quasi magia Johnny) e Marmalade Boy (=Piccoli problemi di cuore) sono i tre cartoni più tagliati, rappezzati e ridoppiati della storia...

Se prendiamo Neon Genesis Evangelion (CA-PO-LA-VO-RO), è nato prima l'anime e poi dall'anime è stato tratto il manga..ma il manga non l'ho mai letto, quindi non posso giudicare..
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/07/2009, 16:59

Sapete qual'e il fatto. Il Giappone ha grande successo per i cartoni e fumetti. Però è sempre l'eterno secondo ai miei occhi. Primo fra tutti è gli USA. Non per sminuire i giapponesi ma gli states hanno le saghe di cartoni e fumetti di grande impatto. Dando per scontato i prodotti di Star Wars, adoro moltissimo la saga di Mortal Kombat. Per non parlare della DC comics e la Marvel: Spawn, Ghost Rider, Super Man, Batman, Spiderman, Capitan America, Teschio Rosso, X men, Fantastici 4 (devo continuare?). Anche la Dark Horse con i suoi successoni come Buffy e Conan il barbaro.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 24/07/2009, 18:40

Beh, sì, sono cmq produzioni molto diverse, anche se il moderno fumetto giapponese è stato molto influenzato dall'America, una cosa che forse in non molti sanno..
Io sono praticamente a zero su Marvel e dintorni, mi illumini un po'?(Star Wars a parte ovviamente.. :lol: )
Ad ogni modo, il mio cuore è manga :lol:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/07/2009, 13:05

Molto bene mia nuova apprendista :lol: . Scegli un argomento sulle saghe d'America qui di seguito...sono quelli che più me ne intendo:

- Alien, Predator e AliensvsPredator
- Uomo Ragno
- Mortal Kombat
- StarGate SG1

Nota - Non farmi domande sulla loro produzione, consco solo le cose in-universe.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Stefano » 26/07/2009, 0:58

La Dark Horse ha fatto una serie a fumetti su Conan???? Ma è stata pubblicata in qualche modo anche in Italia?
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine

[/url]

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 26/07/2009, 12:15

Non credo che si uscita in Italia però non si può mai sapere (a parte che a me non piace Konan).
Tornando a Bleach (perchè è di questo che voglio parlare con Lady :laugh: ) Devo dire che la cosa si fa sempre piìù seria da quando compaiono gli Arrancar e i Vizard. Si approfondisce il conflitto di Ichigo con il suo Hollow interno e chissà se Rukia recupererà tutti i suoi poteri da Shinigami.
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 26/07/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 27/07/2009, 8:17

Eeee...io te l'avevo detto...E' incredibile come tutta la saga della Soul Society sia in realtà il bellissimo e profondo preludio per far uscire allo scoperto il piano di Aizen..
Tra l'altro ci sono rimasta malissimo quando si è rivelato un doppiogiochista..
Vedrai, vedrai...anche negli arrancar ci sono dei casi particolari...
E tra gli arrancar ce n'è uno che...COLPO DI SCENA!!
Ma non ti svelo niente... ;)

Dunque, direi che puoi indottrinarmi su Mortal Kombakt (ho giocato al videogame), non sapevo ci fosse anche il fumetto!

Sabato mi sono comprata il primo numero di Nausicaa di Miyazaki e un fumetto da cui è stato tratto anche un videogame, Afro Samurai..
Sembra interessante ed è anche un po' splatteroso..
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/07/2009, 10:37

Non sapevi che esisteva un fumetto di MK perché non è mai stato fatto. Di MK esiste solo i videogiochi, i due film e una serie YV incentrata su Kung Lao. Allora sentiamo, mia giovane (anche se sei più grande di me ;) ) Padawan, Cosa vuoi sapere di MK: Storia, ambientazione, qualche personaggio in particolare...a quest'ultimo argomento prediligo Sub-Zero.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 27/07/2009, 11:36

Io sono una fan di Kitana... :laugh:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/07/2009, 23:00

Kitana, la gno......cioé volevo dire la donna di 10.000 anni :$ . E' bella a vedersi, ma alla fine non tutta questa forza delle arti marziali (stando al film, poi nel gioco dipende da chi usa il joystick).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 28/07/2009, 7:50

Infatti, quando ci gioca il mio migliore amico ci rifila di quelle legnate, con quei ventagli... :lol:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 01/09/2009, 8:19

Pronti finite le ferie a ricominciare le nostre chiacchierate sul mondo anime & cartoons...
A proposito..avete sentito la notizia?? LA DISNEY HA COMPRATO LA MARVEL!!!!
Cosa ne pensate?

Per continuare su Bleach: sono arrivata al volume 35 (Panini) e devo dire che mi è piaciuto molto; per l'anime invece sto seguendo la saga dei Bounts..tu a che punto sei Tholme?
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/09/2009, 18:56

All'ultimo che è uscito, ovvero il 234esimo. Io li guardo su youtube, li trovi in sottotitoli italiano o al limite se proprio non ci sono in italiano in inglese. Ringrazio quel buon uomo che riesce a prendere il canale giapponese e li traduce per tutti noi :$ !
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda DonaldDuck » 01/09/2009, 19:50

Anchio sono al 234esimo, terza saga filler, ma che si sta rivelando comunque interessante e avvincente.
Lady goditi i Bount finchè puoi, la prossima saga filler che vedrai sarà una cosa alquanto orripilante ma per fortuna con l'ultima che stanno dando stanno recuperando.
E preparati perchè il volume 36 che uscirà questo mese è spettacolare, uno dei migliori.
Ora uscendo dall'argomento Bleach: in questi giorni mi sto intrattenendo con "La malinconia di Suzumiya Haruhi" (Suzumiya Haruhi no Yuutsu) e devo dire che mi sono innamorato di Haruhi :$
Una bellissima serie di fantascienza con citazioni a valanga e tanto humor.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 02/09/2009, 12:01

Con l'anime sono indietro perchè sto scaricando man mano gli episodi in inglese...che secondo me hanno davvero un bel doppiaggio!
Mi piace molto la voce di Zaraki..in giapponese l'ho sentito su youtube e non è mi è piaciuto un gran che..come al solito, troppa enfasi..(dovreste sentire la voce originale di sailor moon, fa pietà..ma anche in inglese, perchè è al pare di quella di una vecchia...)
Il 36 esce tra poco, già pregusto il tuffo nel passato anticipato nel 35..
Ma nel 35 ragazzi, cosa non era il duello tra Zaraki e Nnoitra???? :devil:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron