Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 11/11/2010, 19:34

Bhè sarà xD A me sono piaciuti tutti onestamente xD
Ma veniamo al dunque!
Devo dire che come recitazione ci siamo, su questo lato sono abbastanza contento, entrambe le volte che l' ho visto in certe parti mi sono emozionato. Anche se nella parte finale Ichigo l' avrei fatto urlare un pò di più.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso poi dal fatto che abbiano lasciato invariati molti nomi: Shinigami, Zanpakuto, Soul Society, Senkaimon, Kompaku, Gigai, i vari nomi dei Bankai. (Anche se non ho capito perchè Hitsugaya può dire "Bankai" mentre Ichigo deve dire "Rilascio Totale" Bha x_x)
Veniamo alla parte più interessante parlando della scelta dei doppiatori.
Ichigo: No no e no! Voce poco adatta secondo me.
Rukia: Questa così così, ci può stare.
Kon: Mi piace moltissimo, molto divertente e simpatica : D
Renji: Insomma...no non ci sta.
Hitsugaya: Il peggiore di tutti. La voce acuta e fastidiosa che gli anno messo non ha niente a che vedere con quella calma e seria giapponese.
Biakuya: Questa mi piace molto, molto adatta al personaggio.
Urahara: Voce profonda che ci può stare, anche se si avvertono poco gli improvvisi cambi di tonalità che ha quella giapponese.
Ukitake: >_< Non mi piace per niente.
Yamamoto: Bella bella il vecchietto fa la sua figura anche qua.
Mayuri: Una delle migliori, somiglia molto a quella giapponese.
Senna: Molto buona, forse la più espressiva.
Ganryu: Non ricordo quella giapponese ma in ogni caso mi è piaciuta xD

Poi bhè non mi vengono in mente altri, questi sono i principali, alcuni (come Ishida, Sado e Inoue) dicono tre battute in croce quindi mi è un pò difficile dare un giudizio.
In generale devo dire comunque che sono abbastanza soddisfatto della recitazione e dell' adattamente ma avrei svolto una scelta dei doppiatori più accurata.
Sono però un pò dispiaciuto per il fatto che la qualita del video non è il massimo, infatti nelle scene in cui si muove il paesaggio si notano fastidiosi scatti dell' immagine...
Poi vabbè se voi non lo vedete è difficile parlarne ma vabbè il mio parere l' ho messo xD

Tanto per rimanere in tema di film di Bleach, a me anche il quarto ispira: http://www.youtube.com/watch?v=gdET3kget6s
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Anime & Manga

Messaggioda bossk » 03/12/2010, 10:20

Non so voi, ma l'ultimo volume di Bleach (43), è stato assai deludente...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/12/2010, 21:16

bossk ha scritto:Non so voi, ma l'ultimo volume di Bleach (43), è stato assai deludente...

Effettivamente la saga di Aizen finisce con un pò di merda. Arriva Ichigo col Getsuga finale e lo batte così...
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 05/12/2010, 11:33

Maestro_Tholme ha scritto:
bossk ha scritto:Non so voi, ma l'ultimo volume di Bleach (43), è stato assai deludente...

Effettivamente la saga di Aizen finisce con un pò di merda. Arriva Ichigo col Getsuga finale e lo batte così...


Spero di essere arrivato in tempo per dire a bossk di non leggere.
Tholme, stai attento, quello che tu hai messo in spoiler si svolge ben oltre il volume 43 xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/12/2010, 13:01

DonaldDuck ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:
bossk ha scritto:Non so voi, ma l'ultimo volume di Bleach (43), è stato assai deludente...

Effettivamente la saga di Aizen finisce con un pò di merda. Arriva Ichigo col Getsuga finale e lo batte così...


Spero di essere arrivato in tempo per dire a bossk di non leggere.
Tholme, stai attento, quello che tu hai messo in spoiler si svolge ben oltre il volume 43 xD

Perché il volume 43 fin dove arriva :s ?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 05/12/2010, 13:38

Maestro_Tholme ha scritto:Perché il volume 43 fin dove arriva :s ?


Se non erro dovrebbero essere appena morti Stark e Barragan, e sono scesi in battaglia Aizen, Tousen e Gin
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/12/2010, 14:54

Qualcuno conosce "Fruits Basket"? Io ho visto qualcosa del manga e tutti gli episodi dell'anime. Solo che quest'ultimo finisce tipo al volume 6 del manga (in totale sono 23). Dite che in futuro si potrà gustare un'anime che ripercorri l'intera storia?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Anime & Manga

Messaggioda bossk » 05/12/2010, 15:26

DonaldDuck ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:
bossk ha scritto:Non so voi, ma l'ultimo volume di Bleach (43), è stato assai deludente...

Effettivamente la saga di Aizen finisce con un pò di merda. Arriva Ichigo col Getsuga finale e lo batte così...


Spero di essere arrivato in tempo per dire a bossk di non leggere.
Tholme, stai attento, quello che tu hai messo in spoiler si svolge ben oltre il volume 43 xD


Grazie Don :lol:

Cmq, per quanto mi riguarda, Coyote Starrk si guadagna la palma di miglior cattivo del manga fino ad ora (anche se su Bleach parlare di buoni e cattivi non è proprio appropriato nella maggior parte dei casi)

La sua morte è commovente :cry3:


Immagine

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Anime & Manga

Messaggioda bossk » 01/02/2011, 14:03

Allora, no, adesso, ditemi voi, parlando di Bleach, quanto è ridicola la Resurreciòn di Tosen???

http://img2.lln.crunchyroll.com/i/spire ... 9_full.jpg

Qui Kubo ha dato il peggio di sè per tirare fuori questo vero e proprio ABORTO! :lol:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 01/02/2011, 15:43

bossk ha scritto:Allora, no, adesso, ditemi voi, parlando di Bleach, quanto è ridicola la Resurreciòn di Tosen???

http://img2.lln.crunchyroll.com/i/spire ... 9_full.jpg

Qui Kubo ha dato il peggio di sè per tirare fuori questo vero e proprio ABORTO! :lol:


Concordo, è oscena.
Ma purtroppo è riuscito a farne una ancora peggiore che non posso dirti xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/02/2011, 18:58

DonaldDuck ha scritto:
bossk ha scritto:Allora, no, adesso, ditemi voi, parlando di Bleach, quanto è ridicola la Resurreciòn di Tosen???

http://img2.lln.crunchyroll.com/i/spire ... 9_full.jpg

Qui Kubo ha dato il peggio di sè per tirare fuori questo vero e proprio ABORTO! :lol:


Concordo, è oscena.
Ma purtroppo è riuscito a farne una ancora peggiore che non posso dirti xD

Quale sarebbe la peggiore? A me puoi dirlo, sono arrivato a
dopo che Aizen è stato imprigionato e Ichigo ha perso i poteri di Dio della Morte.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 02/02/2011, 17:54

Maestro_Tholme ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:
bossk ha scritto:Allora, no, adesso, ditemi voi, parlando di Bleach, quanto è ridicola la Resurreciòn di Tosen???

http://img2.lln.crunchyroll.com/i/spire ... 9_full.jpg

Qui Kubo ha dato il peggio di sè per tirare fuori questo vero e proprio ABORTO! :lol:


Concordo, è oscena.
Ma purtroppo è riuscito a farne una ancora peggiore che non posso dirti xD

Quale sarebbe la peggiore? A me puoi dirlo, sono arrivato a
dopo che Aizen è stato imprigionato e Ichigo ha perso i poteri di Dio della Morte.


Bhè, quella di Aizen "-.-
Immagine
Anche se, ripensandoci ora, forse quella di Tosen è peggio xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/02/2011, 0:10

LOL. Non me la ricordavo così.....così....bhé...così ^^. Ad ogni modo finisce di m...da. Aizen che viene sconfitto in un modo così banale.
Ma poi se ci pensate i combattimenti di Bleach sono monotoni perché si risolvono sempre e comunque con delle fasi specifiche: fase 1 - l'eroe le prende di santa ragione (o quantomeno incontra un'avversario che inizialmente è più potente di lui). Fase 2 - l'eroe e sul punto della sconfitta. Fase 3 - proprio sull'orlo della disfatta l'eroe riceve una dose di volontà (normalmente dovuta a discorsi del tipo "io devo vincere" o "io proteggerò le persone a me care") combattiva improvvisa che gli porta benefici in termini di forza e potere. Fase 4 - l'eroe sconfigge l'avversario grazie a questa riscossa. Ditemi voi se non diventa monotono.
E il combattimento finale fra Ichigo ed Aizen non fa minimamente eccezione. Per questo sono rimasto molto deluso.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/08/2011, 21:54

Scusate il doppio post ma di recente ho riscoperto una serie che non vedevo da quando avevo 8-9anni: "Sei in arresto!".
In verita' quella che guardavo io era la prima serie - 97-98 - Non molto tempo piu' tardi hanno fatto delle altre serie o mini-serie. Di queste serie non so nulla quindi chiedo a chi le ha viste. Questa che segue e' una sigla di chiusura - vi prego di guardarla per capire in modo chiaro e cristallino la domanda - :
http://www.youtube.com/watch?v=-3VBnxQQA18&NR=1
Ora...io ho visto solo la prima serie ed era una normalissima commedia mista ad azione. In queste altre hanno aggiunto un nuovo genere
Yuri, alias lesbiche. Non che mi dispiaccia, e' fra i miei generi preferiti :lol:
???
Oppure e' solo la sigla sopra indicata che e' ingannevole e devia dal cartone in se'?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 14/08/2011, 11:37

Stavo per dirti che molto spesso le sigle deviano da quello che poi è il vero contenuto dell' anime.
Ma dopo aver visto quel video ho notato che non è un riferimento sfuggevole ma dura tutta la sigla quindi può darsi che si, abbia preso quella direzione xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron