Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/10/2010, 13:53

Taty-Ann84 ha scritto:Comunque se vuoi mostrare qualche tuo personaggio non credo ci siano problemi il tema mi sa che è sempre quello ;)

Mui bien.
Bleach: Senga Honara (nome gaelico), Shinigami femminile, capitano della decima brigata prima di Hitsugaya Toushiro. Divisa uguale a quella di Toushiro solo con colori invertiti - sopraveste nera e sottoveste bianca - occhi verde rubino e capelli a caschetto neri con punte bianche. La sua Zampakuto si chiama, scusate se l'ho scritta male, "Shunsui na Tamashi" - "Anima Pura" - e il comando del rilascio è "martorizzati" - martorizzati nel senso "diventa martire" -. In forma di shikai ha le sembianze di una spada occidentale e ha due abilità:
"voto di povertà" - con questa abilità attivata a tutte le cose che emettono forza spirituale (shinigami, Zampakuto, Hollow, arrancar, quincy, vaizard, bounto ecc.) viene ridotta la loro forza spirituale - scusate la ripetizione - al livello di un umano (per dirla con un esempio un personaggio di Bleach non può usare bankai o skikai, Kidò, non può usare la sua Resurrection; diventa un essere umano qualunque).
"voto di non violenza" - quando attiva se tizio 1 infligge un danno fisico a tizio 2 (che sia dovuto ad una spada, a mani nude, al Kidò o altre abilità simile come il Cero o il Bala) anche il tizio 1 subisce lo stesso danno (se lo infilza al cuore anche lui riceve una ferita analoga, o se lo colpisce col Kidò anche lui subisce lo stesso danno).
Tuttavia queste abilità hanno un grosso "difetto": hanno effetto anche sullo shinigami che la impugna. Quest'ultimo ha forza spirituale a sufficenza solo per far tornare la sua Zampakuto normale.
Una particolarità della Zampakuto è che rilascia in maniera continua la sua vera forma (la sua personificazione). La vera forma della Zampakuto ha l'aspetto di una donna che veste un abito serale lungo color granato. capelli argentei lisci che arrivano a metà schiena. Quello che colpisce sono gli occhi: quello destro ha due colori, verde e grigio. L'occhio sinistro e grigio per 4/5, il restante è verde.
Che ne pensate :laugh: ?
Se avete dubbi perché non avete capito qualcosa chiedete ;) , sarei felice di spiegare meglio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Anime & Manga

Messaggioda Taty-Ann84 » 22/10/2010, 7:07

Maestro_Tholme ha scritto:mui bien.
Bleach: Senga Honara (nome gaelico), Shinigami femminile, capitano della decima brigata prima di Hitsugaya Toushiro. Divisa uguale a quella di Toushiro solo con colori invertiti - sopraveste nera e sottoveste bianca - occhi verde rubino e capelli a caschetto neri con punte bianche. La sua Zampakuto si chiama, scusate se l'ho scritta male, "Shunsui na Tamashi" - "Anima Pura" - e il comando del rilascio è "martorizzati" - martorizzati nel senso "diventa martire" -. In forma di shikai ha le sembianze di una spada occidentale e ha due abilità:
"voto di povertà" - con questa abilità attivata a tutte le cose che emettono forza spirituale (shinigami, Zampakuto, Hollow, arrancar, quincy, vaizard, bounto ecc.) viene ridotta la loro forza spirituale - scusate la ripetizione - al livello di un umano (per dirla con un esempio un personaggio di Bleach non può usare bankai o skikai, Kidò, non può usare la sua Resurrection; diventa un essere umano qualunque).
"voto di non violenza" - quando attiva se tizio 1 infligge un danno fisico a tizio 2 (che sia dovuto ad una spada, a mani nude, al Kidò o altre abilità simile come il Cero o il Bala) anche il tizio 1 subisce lo stesso danno (se lo infilza al cuore anche lui riceve una ferita analoga, o se lo colpisce col Kidò anche lui subisce lo stesso danno).
Tuttavia queste abilità hanno un grosso "difetto": hanno effetto anche sullo shinigami che la impugna. Quest'ultimo ha forza spirituale a sufficenza solo per far tornare la sua Zampakuto normale.
Una particolarità della Zampakuto è che rilascia in maniera continua la sua vera forma (la sua personificazione). La vera forma della Zampakuto ha l'aspetto di una donna che veste un abito serale lungo color granato. capelli argentei lisci che arrivano a metà schiena. Quello che colpisce sono gli occhi: quello destro ha due colori, verde e grigio. L'occhio sinistro e grigio per 4/5, il restante è verde.
Che ne pensate :laugh: ?
Se avete dubbi perché non avete capito qualcosa chiedete ;) , sarei felice di spiegare meglio.


Non ho capito la connessione che ha il personaggio con lo Zampakuto.
Sorry ma ho letto solo qualche volume di Bleach e non sono ferrata con la storia ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/10/2010, 10:39

la zampakuto e' sua: Shunsui na Tamashi e' la zampakuto del personaggio, Senga Honara.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Anime & Manga

Messaggioda Taty-Ann84 » 22/10/2010, 10:43

Maestro_Tholme ha scritto:la zampakuto e' sua: Shunsui na Tamashi e' la zampakuto del personaggio, Senga Honara.



ah ok :thanks:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/10/2010, 10:42

Un'altro personaggio inventato dal sottoscritto per "Full Metal Alchemist": William McDougal.
Per chi conosce bene il manga/anime McDougal suona familiare. Infatti William - per gli amici "Will" - l'ho concepito come il figlio di Isaac McDougal http://fma.wikia.com/wiki/Isaac_McDougal .
William è originario di North City e come suo padre ha ereditato da lui l'alchimia specializzata sull'acqua - suo padre infatti era noto come "l'alchimista di ghiaccio", e sempre come suo padre, faceva parte di un gruppo di opposizione al regime militare di Amestris. Saputa la morte del padre per mano di King Bradley non reagì in modo aggressivo, ne desiderò la vendetta. A breve distanza dalla morte di Isaac, William ricevette una lettera del padre che secondo le ultime volontà di quest'ultimo doveva essere consegnata al figlio in caso fosse deceduto. La lettera ragguagliava il figlio su tutto quello che Isaac aveva scoperto - il governo corrotto, la verità dietro al massacro di Ishval, la pietra filosofale - . Gli spieghò inoltre che sarebbe dovuto andare via da North City, poiché Central City avrebbe scoperto prima o dopo anche il coinvolgimento del figlio....per ora la trama si ferma qui, la sto ancora sviluppando :$ . Di aspetto è molto simile al padre: robusto, capelli scuri raccolti in una coda di cavallo. Gli occhi sono di un'azzurro tendente al grigio. Nella parte superiore della mano sinistra ha unciso un cerchio alchemico uguale a quello del padre ( http://fma.wikia.com/wiki/File:Water_alchemy.PNG ) che tiene nascosto con un guanto, essendo fuggiasco. Gli paice molto il freddo e il ghiaccio, ma a dispetto di ciò è molto aperto a nuovi incontri. Come Mustang che odia quando gli chiedono se ha da accendere ed Edward che odia quando gli danno del piccoletto o nomignoli simili, anche William non sopporta quando la gente gli chiede un pò di ghiaccio per un drink :lol: .
Sono ben lieto di ricevere commenti e critiche e invito anche voi ad esporre le vostre creazioni se volete :d: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 28/10/2010, 18:52

Taty-Ann84 ha scritto:Io ieri sono passata in fumetteria e ho visto finalmente il primo volume della versione deluxe di City Hunter :laugh: :laugh: l'ho preso al volo! 32 volumi...mi ero promessa di non fare più serie lunghe dopo Inu Yasha...però per questa ne vale la pena. :p:


Buongustaia!!!
Anch'io mi sono presa la versione deluxe di City Hunter!! :clap:
(Più lungo di Inu Yasha non so cosa possa esserci...mi occupa una mensola intera!!!)

Ieri invece mi sono letta il 4°volumetto de "I Signori dei Mostri", mi piace davvero molto...
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Anime & Manga

Messaggioda Taty-Ann84 » 29/10/2010, 8:45

Ladylightsaber ha scritto:
Buongustaia!!!
Anch'io mi sono presa la versione deluxe di City Hunter!! :clap:
(Più lungo di Inu Yasha non so cosa possa esserci...mi occupa una mensola intera!!!)



Quanto ti capisco anche a me occupa tutta una mensola :mrblue: mi è nuovo "il signore dei mostri" di che parla?
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 29/10/2010, 19:43

"Signori dei mostri"=Nurarihyon no Mago, ecco un paio di immagini e il link sulla wiki: io ve lo consiglio tantissimo, mi sta veramente prendendo!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/I_signori_dei_mostri

Immagine

Lui ha veramente fascino!! :lol:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Anime & Manga

Messaggioda Taty-Ann84 » 01/11/2010, 19:17

Ladylightsaber ha scritto:"Signori dei mostri"=Nurarihyon no Mago, ecco un paio di immagini e il link sulla wiki: io ve lo consiglio tantissimo, mi sta veramente prendendo!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/I_signori_dei_mostri

Immagine

Lui ha veramente fascino!! :lol:


interessante! quante uscite ci sono state fino ad ora?
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 03/11/2010, 19:16

E' da poco uscito il quarto volumetto.
Quindi se vuoi acquistare, dovresti trovare il tutto!
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Anime & Manga

Messaggioda Taty-Ann84 » 03/11/2010, 19:19

Ladylightsaber ha scritto:E' da poco uscito il quarto volumetto.
Quindi se vuoi acquistare, dovresti trovare il tutto!


A non è molto che è fuori quindi non amo iniziare un fumetto con troppi arretrati :lol:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 07/11/2010, 9:46

Non me lo dire...quando ho comprato Slam Dunk in blocco il mio borsellino gridava vendetta... :mrblue:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 07/11/2010, 19:49

Ho appena finito di vedere il primo film di Bleach doppiato in italiano (Si, nel caso non lo sapeste è uscito il DVD in Italia: http://www.animeclick.it/news/26223-kaz ... -of-nobody)
Ora non ho voglia di commentare il tutto, lo farò domani, ma vi anticipo che è andata così così.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 08/11/2010, 18:47

Orrore i film di Bleach, io ne ho visti un paio e poi ho smesso. :mrblue:
Quello di Senna penso che sia il male minore...
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/11/2010, 20:06

Ladylightsaber ha scritto:Orrore i film di Bleach, io ne ho visti un paio e poi ho smesso. :mrblue:
Quello di Senna penso che sia il male minore...

Ammetto che i film - visti tutti e tre - non erano il massimo.
Ammetto però che quando sono morti Senna nel primo e i due amici d'infanzia di Rukia nel terzo ho versato un paio di lacrime. Se c' é una qualità che posso concedere ai giapponesi è quella di saper rendere straziante un momento drammatico. http://www.youtube.com/watch?v=QoVQfeK2 ... re=related (al sesto minuto) : occhio che è il terzo film, quindi per chi non vuole spoiler
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron