Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/07/2009, 19:17

Dunque Lady. Mi sono accorto che hai cambiato avatar (e che avatar). Non sono un fan degli anime o manga ma devo dire che bleach mi ha incuriosito parecchio. Calcola che sono ancora agli inizi, sono ancora all'episodio 23-24 (ho paracchio da recuperare visto che ne hanno fatti 250 e passa) quindi occhio ad eventuali spoiler degli episodi successivi. Per la verità ho visto anche qualche episodio avanzato (ad esempio quando Ichigo salva Ikari dalla condanna a morte, o il tradimento di quei tre i cui nomi mi sfuggono ma di cui uno e ceco), ma alla fine è come la serie di beautyful.....se perdi un episodio non capirai mai quelli successivi :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Eterea » 20/07/2009, 21:50

Dato che di manga non so una ceppola, intervengo solo per dissentire su beautiful :mrblue: Puoi stare anche tipo 3 anni senza vederlo che tempo due puntate capisci che poi non è successo granchè!!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/07/2009, 21:52

Davvero. Bhé si apensarci bene hai ragione. tanto il discorso è sempre quello: tizio si mette con tizia e tizia lascia tizio (e con questa frase ho detto tutto della serie :lol: ).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 21/07/2009, 8:07

Allora, ovviamente se sei un fan di Bleach non puoi non leggere il manga, che è attualmente pubblicato da Paninicomics e siamo al 35esimo volume...
Come saprai, il fumetto è sempre meglio dell'anime, anche se, in questo caso, è di particolare livello!
E' stata diminuita la violenza nell'anime, dato che i duelli nei fumetti prevedono schizzi di sangue alla Kill Bill, per capirci.. :laugh: Nonchè non state tolte parolacce e scene un po' troppo esplicitamente sessuali...
Mitico quando Kon, per esempio, dice ad Ichigo "E poi ti faccio anche i peli del c**o"...ma questo è il meno!!

Sicuramente Bleach è una delle cose che mi ha colpito di più nella mia carriera di lettrice di manga..E' uno shonen (cioè "si legnano"), ma ha una profondità pazzesca nella costruzione della storia, nella delineazione dei personaggi...

Anche io ho da poco iniziato a vedere l'anime (col fumetto sono mooolto più avanti, cioè al 35 appunto), l'ho scaricato da torrent (sono ben sei serie...)
Per ora, come anime, sono al momento dello scontro tra il Capitano Kuchiki e Ichigo, che deve finalmente rilasciare il suo bankai...
Poi vedrai che cosa fa Aizen (che colpo di scena!!!!, sono rimasta troppo male) quando inizia la saga dell'hueco mundo, con gli arrancar e i vizard...

Che spettacolo che è sto Bleach!!!!! :muha:

Quali sono i tuoi personaggi preferiti?

Sicuramente, Ichigo a parte, i miei sono: Renji, Urahara, Yoruichi e la mitica coppia Kenpachi Zaraki e Yuchira!!!!fanno troppo ridere!!!

Dal mio post si vede così tanto che sono invasata per questo manga?? :lol:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/07/2009, 17:15

Prima di tutto, e perdonami se la prendi come una offesa, non mi piace il manga. Come hai detto per l'appunto tu (e vedendolo di persona il fumetto) c'é tanto sangue, troppo per i miei gusti. Non è che mi impressiono alla vista del sangue (ho visto Saw 5, tutto un programma, anche se gli horror non gli capirò mai) ma l'eccessività di violenza da l'impressione di togliere una parte importante alla trama. Per quanto riguarda i miei personaggi preferiti confesso che Ichigo non è in cima alla mia preferenza. Primo fra tutti direi che viene Yoruichi Shihōin, mi paice il suo carattere e anche le sue fattezze (non per fare la figura di quello che dà i numeri ma ha un corpo e degli occhi da favola :$ ). A seguire Ichigo. Poi è la volta di Rukia e Urahara. Uno che non ho ben inquadrato è Kenpachi, di lui non ho ancora capito se non conosce il nome della sua spada o se la sua spada è sempre in stato di Shikai.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 22/07/2009, 8:08

Eee, sul manga non andiamo d'accordo allora, consideriamo che è sempre l'opera originale..Cmq, se di norma non leggi i manga, è normale che la pensi così! ;)
Gli Shonen di norma sono così, anche se leggi il manga di Inu Yasha c'è il triplo del sangue che si vede (molto poco) nell'anime..


Su Zaraki finora c'è ancora una certa ambiguità, dato che Yoruichi dice che è l'unico ad essere diventato capitano senza il bankai (requisito necessario per la nomina)
Sono d'accordo con te su Yoruichi, è una grande, mi piace tantissimo come personaggio.. ;) Poi quando fa coppia con Urahara fanno troppo ridere..
Così come Zaraki e il suo luogotenente Yuchira..lei lo chiama "Kenny"... :rotfl:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/07/2009, 11:02

Che poi una cosa mi chiedo. Nella serie dell'anime sono arrivati tipo all'episodio 250 e fischia. Se già al 40esimo episodio Ichigo riesce a rivaleggiare con un capitano come Zaraki, negli ultimi episodi che razza di bestia diventa al confronto degli altri capitani!?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda DonaldDuck » 22/07/2009, 11:22

229 per la precisione ;)
Ichigo seguirà un processo di trasformazione che lo renderà sempre più forte questo è vero, ma fidati che i nemici che dovrà affrontare lo metteranno in difficoltà più di una volta.
Lady mi sto riferendo al capitolo 340, se tu segui anche le scan online dovresti averlo già letto.
Sembra che Yoruichi sia un successo comunque! Visto che è il mio personaggio preferito in assoluto!
Considero Bleach un capolavoro, sia nella sua forma cartacea, sia in quella animata (Anche se devo quotare Lady, il manga è insuperabile, Tite è un genio).
Il capitolo 366 uscito la scorsa settimana è stato grandioso! Ogni settimana è dura aspettare ma ne vale davvero la pena.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 22/07/2009, 12:32

Allora non spoileriamo troppo però, io il manga lo seguo dalla Panini, quindi siamo al numero 35 (che non ricordo che capitolo sia esattamente... :lol: )

Tite è un genio, hai ragione...Ma vedi come caratterizza i suoi personaggi, gli cambia d'abito tutte le volte, è quasi ossessivo nel delinearli...
Non s'è mai vista una cosa simile..solo Ai Yazawa cambia gli abiti così spesso alle due Nana!!! :laugh:

E' davvero un mix perfetto Bleach..
L'altra sera rileggevo quando Renji e co. arrivano in classe di Ichigo..stavo morendo dalle risate, anche Ikkaku mi fa morire!!
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda DonaldDuck » 22/07/2009, 20:58

Già, ogni sua tavola è stupenda!
L' unica cosa è che nell'anime ci sono parecchi filler purtroppo...e anche adesso con la puntata 226 si è avvicinato troppo al manga e hanno cominciato a dare delle puntatine orribili.
Mi sembra scontato per un appassionata di anime / manga, ma immagino tu conosca Death Note vero? Dopotutto è il manga rivelazione degli ultimi anni.
E' stato con quello che mi sono avvicinato al mondo dell'animazione giapponese e dei manga, lo trovo un capolavoro assoluto.
Se vuoi qualche anime da vedere te ne posso consigliare qualcuno (sempre che tu non li abbia già visti tutti xD)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 23/07/2009, 7:44

Ovviamente!!! Death Note è sicuramente tra i miei preferiti!! ;)

Pensa, io ho iniziato a leggere manga con Sailor Moon (l'anime è idiota in confronto al fumetto) poi mi sono appassionata talmente tanto che praticamente anime e manga sono diventati la mia passione..

Sono una fan di Rumiko Takahashi, di cui ho letto tutto tranne Urusei Yatsura (=Lamù), ma ti dirò che mi è bastato l'anime :lol:
Attualmente sto seguendo Nana e Bleach, ma sto cercando di scovare altre cose...Hai qualche consiglio da darmi?

Mi ha incuriosito "Afro samurai", un manga splatter!!
Poi vorrei leggere Nausicaa e il manga di Akira (il film è un capolavoro), ma è praticamente introvabile, proverò in internet (anche se sono una fissata del cartaceo.. :laugh: )

Attendo tuoi consigli e suggerimenti!

Intanto vi giro una bella domandina...quali sono i vostri anime preferiti?
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda DonaldDuck » 23/07/2009, 10:11

Dunque dunque, anime preferiti direi Death Note, Code Geass e Higurashi no Naku Koro ni ( "Quando piansero le cicale" ) .
A tal proposito volevo proprio consigliarti la visione di quest' ultimo, è un horror-splatter-mistero che si divide in 2 serie: la prima Higurashi no Naku Koro ni di 26 episodi e la seconda Higurashi no Naku Koro ni Kai di 24.
Ho appena finito di vederlo e mi è piaciuto veramente tantissimo, pieno di colpi di scena e che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine, una serie che dopo la visione è difficile da dimenticare.

Al momento di manga sto seguendo la ristampa gold di Bleach e Soul Eater, e oggi pomeriggio inizierò una serie anime che si intitola Tengen Toppa Gurren-Lagann.
Ultima modifica di DonaldDuck il 23/07/2009, 10:21, modificato 1 volta in totale.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 23/07/2009, 15:55

Uum...interessante, proverò a guardare!
Una mia conoscente mi ha parlato molto bene anche di un anime non ancora arrivato in Italia (e te pareva...)
Si chiama Jigoku Shojo e parla di presenze decisamente infernali... :devil:
Che mi dici di One Piece e Naruto? Io sarò eretica, ma due dei più grandi successi della storia non mi attirano per niente... :muha:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda DonaldDuck » 23/07/2009, 20:20

Jigoku Shojo...mai sentito :p:
Per quanto rigurda One Piece e Naruto: il primo, sono d'accordo con te, non mi attira per niente e non l'ho mai seguito, invece il secondo vedendo qualche puntata non mi è sembrato male e appena ho un pò di tempo voglio guardarlo (ovviamente jap sub ita, Mediaset l'ha ucciso -_-" )
Se vedi Higurashi allora poi voglio sapere che ne pensi, io l'ho trovato stupendo, e se durante la prima serie non capisci una mazza non preoccuparti, nella seconda serie tutto sarà rivelato.
Ultima modifica di DonaldDuck il 23/07/2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/07/2009, 21:19

Credo che lo sappiate già il fatto che a me non piacciono tanto gli anime, né tanto meno i manga. gli conto sulle dita di una mano i cartoni che mi hanno suscitato interesse. Bleach è quello più recente: un miscuglio di azione, avventura, risate, tragedie personali tutti ben riuniti e delineati col filo della storia. One Piece non mi ha mai suscitato interesse sopratutto per via dell'ambientazione e dei disegni, piuttosto scadenti. Naruto non mi ha mai interessato fin dall'inizio. Per usare il gergo di Roma "Nun me ne frega un par de ciufoli".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron