Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 10/07/2010, 11:01

Beh, la katana di norma è sempre presente negli shonen...e vive anche di rielaborazioni come le zampakuto di Bleach..

A proposito..settimana prossima escono Bleach 41 e Bakuman 3, non vedo l'ora!!
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 11/07/2010, 13:05

E' iniziato un nuovo anime nella terra del sol levante: HIGHSCHOOL OF THE DEAD http://www.youtube.com/watch?v=RMqIv53Kd98

Zombie + belle ragazze :clap:
Non manchero di guardarlo visto che seguo già il manga. :laugh:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/07/2010, 18:31

DonaldDuck ha scritto:E' iniziato un nuovo anime nella terra del sol levante: HIGHSCHOOL OF THE DEAD http://www.youtube.com/watch?v=RMqIv53Kd98

Zombie + belle ragazze :clap:
Non manchero di guardarlo visto che seguo già il manga. :laugh:

Visto il trailer. A mio avviso sembra una stupidata. Per non fraintendermi non mi piace il genere. Sembra un semi-horror - si fa per dire horror, solo perché ci sono gli zombi - misto a del sensual - tutte gnocche da sbavare ovviamente -. Se volevo vedermi dell'azione con sangue mi guardavo Bleach o Full Metal Alchemist, se invece volevo vedermi delle to...hem...ratte ( :$ ) mi guardavo direttmante Strawberry Panic - anche se in questo si da spazio al romanticismo più che alla sensualità -.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 21/07/2010, 20:02

Letto l'ultimo numero di Bleach. Spettacolare.

La fine di Ulquiorra è commuovente. :cry3:


Idem Bakuman e Pluto. Ogni numero in più sale la curiosità.
Pluto è quasi finito e mi appresto a definirlo un capolavoro.

Invece a settembre o ottobre, non ricordo, ripubblicheranno City Hunter...mito!!!
Me lo compro di sicuro. :laugh:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 14/09/2010, 17:43

Anime che dovete assolutamente vedere:

Ergo Proxy

Immagine
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 19/09/2010, 10:15

Qualcosa sulla trama di Ergo Proxy?
Bleach comunque mi sta deludendo...sperò che si riprenda perchè veramente non se ne può più.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/09/2010, 11:33

DonaldDuck ha scritto:Bleach comunque mi sta deludendo...sperò che si riprenda perchè veramente non se ne può più.

Perché delude? a che punto sei arrivato?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 20/09/2010, 14:52

Maestro_Tholme ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Bleach comunque mi sta deludendo...sperò che si riprenda perchè veramente non se ne può più.

Perché delude? a che punto sei arrivato?


Capitolo 420 del manga.
Tutte queste trasformazioni gratuite di Aizen hanno rotto "-.- E ora ci si è messo pure Ichigo e si è trasformato in Getsuga...ma che significa?! E' diventato un' onda di pura reiatsu?! Al di là di questo aspettavo questo combattimeno da molto ma Kubo non è ancora riuscito a tirarci fuori niente di buono...sembra un combattimento stile RPG, con i due contendenti che subiscono il colpo e poi si trasformano per recuperare punti ferita xD Per non parlare del fatto che Tite è fermo a questa battaglia di Karakura da 2 anni ormai ed ha veramente stufato. Spero che finisca al più presto questo scontro e cominci con una nuova saga più appassionante e con una trama (Soul Society docet)

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 20/09/2010, 18:11

Io non leggo lo spoiler perchè non sono ancora arrivata a quel punto... :mrblue:

Cmq, dopo due numeri Panini veramente pallosi, mi è invece piaciuta molto la fine di Ulquiorra..personaggio che mi ha sempre catturato.
Giovedì esce il numero 42, stiamo a vedere come procede.

Su Ergo Proxy (è un anime in stile Evangelion):

Ergo Proxy (エルゴプラクシー, Ergo Proxy?) è una serie TV anime di fantascienza, creata da Manglobe e Geneon Entertainment, trasmessa in Giappone a partire dal 25 febbraio 2006 sul canale satellitare WOWOW. È diretta da Shukō Murase (Witch Hunter Robin) e sceneggiata da Dai Sato (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Samurai Champloo).

La serie possiede sia elementi steampunk che postcyberpunk e buona parte dell’anime gravita sulla psicologia e sulla mentalità dei protagonisti. L'anime si avvale di un misto di disegni a mano e animazione computerizzata, ed è presentata nel formato HDTV. È stato distribuito in italiano dalla Panini Video, agli inizi del 2008.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ergo_Proxy

Vorrei farvi notare i mega nomi che ci lavorano...(Gente che ha fatto Cowboy Bebop e Ghost in the Shell...)

Inoltre la sigla di chiusura è Paranoid Android dei Radiohead...non poteva non piacermi sto anime!!!!


Invece ho iniziato la lettura di un nuovo manga, primo numero appena uscito da Panini:

Samurai Deeper Kyo

http://it.wikipedia.org/wiki/Samurai_Deeper_Kyo

Immagine

Veramente accattivante,mi è piaciuto subito!! Ve lo consiglio!

Continuo invece la lettura di Bakuman e de I Signori dei mostri, ottimi manga.

Inoltre vi comunico che da ottobre la Panini ristamperà...udite udite...City Hunter!!!
(Ovviamente lo compro) e Monster di Urasawa.
Sono già col portafoglio aperto!!!! :mrblue:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/09/2010, 16:25

DonaldDuck ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Bleach comunque mi sta deludendo...sperò che si riprenda perchè veramente non se ne può più.

Perché delude? a che punto sei arrivato?


Capitolo 420 del manga.
Tutte queste trasformazioni gratuite di Aizen hanno rotto "-.- E ora ci si è messo pure Ichigo e si è trasformato in Getsuga...ma che significa?! E' diventato un' onda di pura reiatsu?! Al di là di questo aspettavo questo combattimeno da molto ma Kubo non è ancora riuscito a tirarci fuori niente di buono...sembra un combattimento stile RPG, con i due contendenti che subiscono il colpo e poi si trasformano per recuperare punti ferita xD Per non parlare del fatto che Tite è fermo a questa battaglia di Karakura da 2 anni ormai ed ha veramente stufato. Spero che finisca al più presto questo scontro e cominci con una nuova saga più appassionante e con una trama (Soul Society docet)


Finito questo scontro finisce anche Bleach. Non credo che Kubo abbia in mente dell'altro dopo la morte di Aizen, o di Ichigo (oppure di entrambi).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 25/09/2010, 13:56

Maestro_Tholme ha scritto:
Finito questo scontro finisce anche Bleach. Non credo che Kubo abbia in mente dell'altro dopo la morte di Aizen, o di Ichigo (oppure di entrambi).


Io invece penso proprio di si.
Non penso che la Shueisha (Casa Editrice di Shonen Jump, dove viene pubblicato Bleach) voglia rinunciare così presto a un manga di successo che riesce a tenere testa agli altri due colossi Naruto e One Piece.
E non penso neppure che le idee di Kubo si esauriscano qui, molte domande sono ancora senza risposta e molte cose lasciate in sospeso.
Per quanto riguarda Aizen devi sapere che (come insegna Dragon Ball) la morte di un nemico, per quanto esso possa essere stato duraturo, significa inevitabilmente l' arrivo di un altro xD

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/09/2010, 15:33

Non per sminuire il manga e cartone, ma Dragonball non è paragonabile a Bleach.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Anime & Manga

Messaggioda DonaldDuck » 25/09/2010, 18:57

Maestro_Tholme ha scritto:Non per sminuire il manga e cartone, ma Dragonball non è paragonabile a Bleach.


Bhè insomma, ultimamente abbastanza.

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 28/09/2010, 8:36

E' così....i manga mainstream diventano inevitabilmente dei mega successi anche a livello commerciale per cui spremono la mucca più che possono.
L'esempio più lampante un po' di anni fa era stato Ranma 1/2, un ottimo manga nel complesso, ma il finale ragazzi...idem Inu Yasha (guarda caso entrambi della stessa autrice), gli ultimi numeri tirati veramente alla lunga...

Io non sto leggendo One Piece, per esempio, ma mi dicono che sono già al 56esimo volumetto e pare che la storia sia a malapena alla metà...

Bleach è fortemente altalenante, si è ripreso (per il punto in cui sono arrivata io) alla morte di Ulquiorra. Mo' vediamo il 42esimo volumetto, devo ancora leggerlo.

Invece Bakuman mi sta stupendo, veramente bello.
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Anime & Manga

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/10/2010, 15:39

Mi vergogno un pò a dirlo ma.....mi si sta riaccendendo l'interesse per i Pokémon. Sto giocando all'emulatore su PC di Rosso Fuoco :$ .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron