Anime & Manga

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime & Manga

Messaggioda Ladylightsaber » 24/10/2008, 19:58

Essendo grande appassionata di cinema d'animazione in generale, nel quale si toccano anche livelli artistici eccezionali e molto poco conosciuti, nonchè del pianeta anime & cartoons (con notevoli prefereze per i format giapponesi), apro qusto topic per discutere con voi dei vostri interessi in materia, ricordi, curiosità e tutto ciò che può stimolarvi a riguardo! ;)
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/10/2008, 23:21

I cartoni giapponesi non mi piacciono per come sono fatti (hanno gli occhi che sono 3/4 della faccia per dirne una). Un cartone che mi è piaciuto è stato Sinbad, mi ha colpito sopratutto l' antagonista Eris.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 25/10/2008, 14:11

hai ragione tholme! e poi ci sono un sacco di cartoni giapponesi che è meglio non parlarne! sono inutili!!! alcuni soprattutto! il mio preferito è dragonball, hanno fatto davvero un bel lavoro, la storia è bellissima e anche il resto. quando vedo cartoni giapponesi più nuovi, giusto di sfuggita..... ha ragione tholme hanno certi occhioni! i nasi minuscoli (come la bocca) e dei ciuffi sulla fronte con le sopracciglia SOPRA i capelli.............. :nocomm: :nocomm: :o:
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:
mio canale youtube

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 27/10/2008, 12:12

Io invece adoro l'animazione giapponese...vedo che siamo molto affini... :laugh:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda KuroKo » 27/10/2008, 16:32

Come molti nati negli anni 70, sono cresciuto a pane e takoyaki.
Attualmente quello che si vede in Italia in TV non soddisfa i miei gusti, fatte salve determinate serie che vengono trasmesse da MTV.

La mia attenzione ai fumetti giapponesi e' sfumata negli anni, colpa anche di un mercato troppo saturo di offerte cui non si riusciva a stare economicamente dietro, cio' ha determinato anche il mio relativo disinteresse rispetto al mercato di anime, OAV et simila.

Considerando che sono - come alcuni dettagli mi lasciano immaginare anche di te - un figlio di mamma Rumiko (ricorderai forse i KuroKo al servizio della sorella di Mendo) magari potresti essere proprio tu ad indicarmi qualcosa che sia attinente ai miei gusti e che osamu Tezuka non abbia potuto leggere?

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda GuardiaMagna » 27/10/2008, 17:21

Anche a me piace l'animazione giapponese,specie quella recente che trovo tra le più moderne in assoluto (altro che quelle :censored: italiane sui kinder e ferrero, una vera :censored: :censored: :censored: ) tra i miei preferiti: Inuyasha, Blue Rock, e un pò Dragon Ball, a proposito ho sentito che ci faranno un film,chissà come sarà!
Tra l'altro, avete notato come anche Naruto (che odio) abbia copiato la spada laser,deve essere la centomiliardesima volta che la copiano! La copiano sempre e dappertutto, che copioni!!!!! :chair:
Ultima modifica di GuardiaMagna il 27/10/2008, 17:22, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 27/10/2008, 17:27

come la copiano?????????? puoi postare una (i più) foto???????? che ladri di idee!
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda GuardiaMagna » 27/10/2008, 17:56

Ehm ,non riesco a postarle , ci dev'essere qualche problema. :cry:
Comunque ti giuro che le ho trovate,appena riesco a far funzionare questo :censored: affare le posto!
Ultima modifica di GuardiaMagna il 27/10/2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Ladylightsaber » 28/10/2008, 11:45

[quote poster=KuroKo date=1225121520]Come molti nati negli anni 70, sono cresciuto a pane e takoyaki.
Attualmente quello che si vede in Italia in TV non soddisfa i miei gusti, fatte salve determinate serie che vengono trasmesse da MTV.

La mia attenzione ai fumetti giapponesi e' sfumata negli anni, colpa anche di un mercato troppo saturo di offerte cui non si riusciva a stare economicamente dietro, cio' ha determinato anche il mio relativo disinteresse rispetto al mercato di anime, OAV et simila.

Considerando che sono - come alcuni dettagli mi lasciano immaginare anche di te - un figlio di mamma Rumiko (ricorderai forse i KuroKo al servizio della sorella di Mendo) magari potresti essere proprio tu ad indicarmi qualcosa che sia attinente ai miei gusti e che osamu Tezuka non abbia potuto leggere?

[/quote]

Mamma Rumiko? complimenti, siamo fratelli! :lol:

Attualmente ho ripreso in mano la lettura di Ranma, mi manca un numero per finire Inu Yasha e mi sono ordinata un bel po' di numeri arretrati, che non ho mai avuto occasione di leggere..
Tra questi Rumic World, Rumic Theatre, La saga delle Sirene, One Pound Gospel e l'ultimo uscito che è Il Bouquet Rosso..

Però so che la Rumiko è al lavoro e presto arriverà una nuova serie...non vedo l'ora..
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 29/10/2008, 15:17

ho visto una cosa ridicola!!!!!

avete mai visto (almeno di sfuggita) quel nuovo cartone giapponese dove i protagonisti corrono con le mountain bike? (io non lo vedo, non mi piace)

a parte il fatto chegli "antagonisti" hanno delle facce da demoni e sorrisini cattivi come dei demonietti e hanno un'aria da sbruffoni, mentre corrono solo in bici.... :rotfl: (cosa vista in molto cartoni giapponesi, io la trova esagerata) e dopo mho visto che, in una gara, uno dei corridori (antagonisti) ruotava in aria con la mountain bike producendo un tornado che travolgeva tutto.........sinceramente..... :nocomm: :nocomm: :nocomm: :#: :#: :#:

per me i cartoni ben riusciti dei giapponesi sono pochi, ma ora stanno esagerando
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda GuardiaMagna » 29/10/2008, 15:39

E questo che cosa sarebbe?Da come ne parli sembra una schifezza incredibile mi puoi dire come si chiama cosi la insulto anch'io ?
Certe volte quando vedo dei supereroi fatti alla ........ penso a come verrebbero battuti da questi strapotenti eroi e cattivi che ci ritroviamo in Star Wars, insomma non credo che nessun supereroe possa competere con loro (h) , e poi più che con loro dovrei dire con la Forza :lsaber: , e bravo George, senza saperlo ha inventato la cosa più potente mai immaginata, una cosa da nulla.... :devil: :devil:
Ultima modifica di GuardiaMagna il 29/10/2008, 15:40, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 29/10/2008, 16:13

vero :lsaber:

cmq non so come si chiama, ma penso che lo fanno il pomeriggio, non so, ho di sera alle 7. vedi un pò.
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 29/10/2008, 23:02

mia sorella lo vede sempre, vabbè che ha 6 anni. cmq lo fanno alle 17:30.
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/10/2008, 9:17

Concordo con guardiamagna, non c'è nessuna cosa che può competere con la Forza........tranne forse i personaggi di D&D (Dungeons&Dragons).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro-Kenobi
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/10/2008, 10:14
Località: Sempre sul campo di battaglia!
Contatta:

Anime, Cartoons e Cinema d'animazione

Messaggioda Maestro-Kenobi » 14/12/2008, 19:17

per gli appassionati di anime: conosco un sito dove ci sono centinaia di anime, cartoni, film, telefilm, documentari ecc. non so se posso parlarlne in pubblico. se siete interessati mandatemi un mp!
La battaglia di Geonosis inizia! I cloni avanzano nei terreni rocciosi sparando e facendo a pezzi i droidi, come dei fratelli veri. Le cannoniere li appoggiano facendo sbarcare cloni e sganciando carri AT-TE., che mirano ai veicoli del esercito nemico. I camminatori avanzano schiacciando i droidi privi di protezione. I Jedi guidati da Mace Windu maneggiano le loro spade laser alla perfezione, affettando i drodi! Nell\\'orbita del pianeta le navi si distruggono a colpi di turbolaser! :clone: :clone: :clone:

mio canale youtube


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron