Star Trek: The Movie

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Eterea » 01/12/2008, 12:35

Solitamente i fans di Star Wars e Star Trek si odiano, come se nella fantascienza ci fosse spazio solo per uno dei due (...), sinceramente io amo entrambi (anche se con qualche "leggera" propensione per SW :mrblue: ) e sono rimasta molto affascinata dal trailer dell'ultimo film in uscita della serie, previsto per l'8 Maggio 2009 e diretto da nientemeno che JJ Abrams.

E' molto spettacolare, e ho come la sensazione che i puristi trekkies non ameranno quella che io ritengo, da quel poco che si ha modo di vedere dalle immagini, una sorta di rivisitazione di ST in chiave moderna.

Il che non è necessariamente un male, anzi... Cmq bando alle ciance, vi linko il video del trailer (la seconda versione uscita, quella con la sorpresina finale in cui si vede l'apparizione di un "volto noto" a tutti caro :)

http://www.youtube.com/watch?v=or37rMhDMNw
Ultima modifica di Eterea il 01/12/2008, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Star Trek: The Movie

Messaggioda GuardiaMagna » 21/12/2008, 12:46

Niente male, diciamo che non vado matto per Star Trek, ma non mi dispiace dargli un'occhiatina ( e comunque lo considero alla strenua di Stargate).
Secondo me Star Trek è un pò troppo serie B per le mie aspettative( le divise scadenti, e le onnipresenti orecchie a punta, la nave poi è sempre la stessa, un pò come se noi usassimo sempre il Millenium Falcon) , e comunque nella serie si parla principalmente di esplorazioni nello spazio, al massimo di piccole scaramuccie, certo non raggiunge neanche lontanamente il livello delle Guerre dei Cloni; perciò non lo detesto, ma lo considero solo una mera serie sull'esplorazione spaziale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Eterea » 22/12/2008, 10:03

Ti devo contraddire. Le orecchie a punta non sono onnipresenti, e cmq sono uno dei simboli dell'universo trekkiano. Un po come possono essere i pelosi wookiee per star wars. Le navi poi, son diverse le une dalle altre. Ovvio che se prendi come esempio l'enterprise, è ovvio che sia sempre uguale dato che è la stessa nave ._. Il nuovo film infatti ripercorre le prime missioni della storica prima enterprise, con i noti Kirk, Spock, McCoy, ecc.... Quindi mi sembra ovvio che ci sia. Sembra naturale il paragone fra ST e SW, ma io credo che non sia del tutto appropriato, sono due ambientazioni totalmente diverse. La prima più "scientifica" e dalla dimensione "umana" la seconda è una space opera, più che fantascienza.

Ad ogni modo, consiglio a chi non l'ha vista la visione della serie Voyager, un vero capolavoro.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Eterea » 18/05/2009, 10:16

Ho visto il film ieri sera... bah... bello, pieno di effetti speciali e cose così, ma la storia traballa non poco e molti dei personaggi non sono molto credibili. Da fan di ST non posso che essere un po delusa...

Fra l'altro dicono esserci un cameo di R2-D2 ma io non l'ho visto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Trek: The Movie

Messaggioda Lurtz » 18/05/2009, 13:22

L'avrei potuto vedere ieri, ma la gilda di WoW ha chiamato... Comunque, anche a me piace ST, sebbene se in confronto a SW sarebbe come paragonare l'intero universo ad un quark.

Ho visto "di tutto un po'", ovvero, ho visto almeno una trentina di episodi quasi tutte le serie (eccetto quella originale e quella di DS9, di cui ho visto solo una decina di episodi), ma senza finire di guardarle tutte. (diciamo che ho visto al 95% la serie Enterprise recente, al 70-80% Voyager, al 30% TNG, al 2% le altre 2).
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Eterea » 18/05/2009, 13:46

Aaaah. Voyager è bellissima la devi vedere.

Io ho visto TUTTO tranne le ultime stagioni di DS9 e Enterprise. Che mi appropinquo a vedere in questo periodo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Trek: The Movie

Messaggioda Lurtz » 19/05/2009, 7:28

Enterprise l'ho visto tutto, eccetto forse qualche puntata che non c'entrava molto con la trama, o comunque che si riusciva a dedurre a causa delle puntate successive, e magari qualche puntata finale (ma non ricordo benissimo). Voyager invece l'ho vita fino ad una decina di puntate, un po' di più, dopo l'arrivo dei bambini Borg, tuttavia mi pare che poi era iniziata l'estate e non ero più riuscito a seguire le puntate.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Krayt » 21/05/2009, 9:02

Un film del tutto deludente.

La regia va bene, la fotografia va bene, il cast funziona, gli effetti speciali sono di prim'ordine, ma la storia fa acqua da tutte le parti: questo non è Star Trek.

Il punto è che nel momento in cui usi il brand sei tenuto a confrontarti con una storia consistente in cui entrare rispettandone tutti i presupposti in modo che la tua nuova storia si integri con tutte quelle narrate in precedenza.

E' l'unico vincolo, e devi rispettarlo, il premio è avere un marketing che si fa da solo.

L'alternativa, se vuoi libero arbitrio nello sviluppo della sceneggiatura, è scrivere un film originale invece che uno basato su una famosa licenza. Ovviamente il successo al botteghino non è più garantito dal brand famoso.

Qui si è voluto sfruttare un brand ma con una sceneggiatura in opposizione a 40 anni di racconti.

Avevo ben detto che sarei andato a buttare 8€, e così è stato...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Trek: The Movie

Messaggioda Eterea » 22/05/2009, 10:34

Beh proprio buttati no... ma cmq sono in generale d'accordo con te. Soprattutto in merito al fatto che "non è star trek"
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Star Trek: The Movie

Messaggioda DonaldDuck » 23/05/2013, 13:17

Oggi pomeriggio me lo guardo...il trailer del nuovo "Into Darkness" mi ha fatto venire voglia xD
E così poi mi faccio un'idea su questo J.J., visto il peso che ora gli grava sulle spalle. :laugh:

EDIT: Visto, mah, che dire...
Premetto che parlo da ignorante di Star Trek, escluso qualche film quando ero piccolo (e che ho rimosso) non ho mai visto altro.
Mi piace il fatto che abbiano in qualche modo "giustificato" il reebot, anche se ovviamente è discutibile tutta la messa in atto. Infatti non ho capito perchè
Spock del futuro dice di essere arrivato troppo tardi per salvare Romulus, e infatti si vede il pianeta colpito dalla SuperNova, ma allora perchè lancia comunque la materia rossa e crea un buco nero?

Il villain mi ha fatto abbastanza cadere le braccia, parecchio insulso, infatti è semplicemente
Un Romulano che vede il suo pianeta venire distrutto da una Supernova e allora impazzisce e decide di distruggere Vulcano per vendicarsi di Spock che non ha fatto in tempo a salvarlo(E già qui...), per poi passare a sfasciare gli altri pianeti della Federazione in modo da difendere l'universo (WTF?! Semplice pazzoide insomma...)

C'è decisamente un uso eccessivo di quelle battutine da tipico blockbuster americano, anche durante combattimenti o scene drammatiche, e molte scene sono abbastanza da facepalm
(Come quando il romulano cerca di pestare i piedi di Kirk per buttarlo giu e non ce la fa :blurk:)
o esagerate e ridicole allo stesso tempo
(Quando si buttano col paracadute e il tipo non lo apre :blurk:)

Visivamente è accattivante, se escludiamo l' eccessivo uso di flash luminosi e quei cavolo di riflessi di luce sulla lente.
Emotivamente mi ha preso 0, giusto il prologo mi ha colpito ma poi ho spento abbastanza il cervello.
Ora non so se abbia corretto un pò il tiro con "Into Darkness" (che sono comunque curioso di guardare), ma se così non fosse spero che vada in tutt'altra direzione con Episodio VII.
Fortunatamente ha detto di voler guardare più allo stile della trilogia classica per quello, ma si sà: Tra il dire e il fare...

EDIT dell'EDIT:
Riguardo al primo spoiler:
Ho rivisto la scena dello spiegone di Spock vecchio, e dice testualmente che "La Supernova rischiava di distruggere la galassia"

Ora, non sono un esperto...ma mi sembra un tantinello esagerata come cosa O_o
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron