Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 21/10/2010, 21:21

Chi ha visto "Inception"?

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/10/2010, 10:42

Visto io.
Non brutto come film, anche se non e' esattamente il mio genere.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda DarthFranky » 22/10/2010, 11:12

Visto anch'io poco dopo l'uscita. L'idea del tema è geniale, soprattutto per la resa scenica. Manca solo qualche dato tecnico sui congegni utilizzati, che vengono un pò lasciati all'immaginazione dello spettatore. Comunque i personaggi non sono macchiettistici, ma hanno ognuno un certo background che li rende godibili, anche quelli minori. Non è mai noioso, in nessuna sua parte, mantiene sempre alta la suspance con atmosfere davvero interessanti. Qualche istante di brivido, ma in generale fruibile da tutti. Sono di quei film da comprarsi in Blu ray! :d:
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Lurtz » 22/10/2010, 18:44

Maestro_Tholme ha scritto:Visto io.
Non brutto come film, anche se non e' esattamente il mio genere.


Tholme non sei obbligato a mettere le opinioni personali all'interno di spoiler: finchè non tratti della trama le puoi evitare ;)

Parlando di trama, Inception non l'ho mai visto, nè sentito nominare, per cui se qualcuno potesse darmi un paio di info (neanche sulla storia, ma solo semplicemente sul genere van bene) gliene sarei grato, visto che il post di DarthFranky mi ha incuriosito :mrblue:

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda DarthFranky » 23/10/2010, 11:31

Diciamo che il genere è quello del thriller psicologico, ma un pò anche dell'action movie. Mischia momenti di suspance in cui potrebbe uscire all'improvviso qualcosa di interessante da dietro una porta chiusa, ma sequenze in cui si sprecano armi automatiche e inseguimenti.

Ti metto un pò di info sull'argomento del film in spoiler (non vado molto nello specifico, ti dico l'essenziale, ma se non ti scrivo questo ci si capisce poco; decidi te se leggerlo o no):
l'argomento del film sono i sogni; esiste un congegno che permette alle persone di condividere un sogno e agire al suo interno. Gli scenari sono per l'appunto onirici, ma hanno comunque una loro motivazione. C'è proprio una filosofia della costruzione di un sogno, delle regole fisiche precise che vigono al suo interno, un mondo vero e proprio.


Ti consiglio di vedere il trailer se hai l'occasione, può darti un'idea di cosa ti aspetta senza svelare troppo l'intreccio.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 23/10/2010, 21:56

La cosa che mi ha più colpito, e anche inquietato, del film, più che dell'"ambientazione in se", e il "come vi si puo' accedere", è stata...
...la rappresentazione del subconscio, darne una rappresentazione visiva nella sua irrazionalità. Questi pensieri che non se ne vanno, queste figure che ritornano, questo senso di colpa che crea mostri, alla fine.. che rovinano ogni cosa, nel caso del film potevano rovinare la missione. nell'intimo di ognuno di noi.. possono azzoppare altri aspetti invece. L'ho trovato molto bello, in questo.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/10/2010, 9:45

Qualcuno invece ha visto il "Robin Hood" di Ridley Scott. Personalmente è molto più bello di quello con Kevin Costner. Sorprende il fatto che sia diverso dai film precedenti come "Il Gladiatore". Non è per nulla cruento è c'è molto più umorismo. Suggerisco di affittarlo per chi non ne ha avuto il piacere.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda FedeloKomma » 24/10/2010, 10:22

Maestro_Tholme ha scritto:Qualcuno invece ha visto il "Robin Hood" di Ridley Scott. Personalmente è molto più bello di quello con Kevin Costner. Sorprende il fatto che sia diverso dai film precedenti come "Il Gladiatore". Non è per nulla cruento è c'è molto più umorismo. Suggerisco di affittarlo per chi non ne ha avuto il piacere.

Io l'ho visto, mi è piaciuto molto, anche come ha "rivoluzionato" in parte la storia classica di Robin Hood.

L'unica cosa che mi ha fatto sorridere è stato lo sbarco dei francesi = sbarco in Normandia xD

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/10/2010, 10:45

FedeloKomma ha scritto:Io l'ho visto, mi è piaciuto molto, anche come ha "rivoluzionato" in parte la storia classica di Robin Hood.

L'unica cosa che mi ha fatto sorridere è stato lo sbarco dei francesi = sbarco in Normandia xD


Ho pensato anche io la stessa cosa in quella scena :lol: .
C'è anche la scena fra Fra Tak e Little Jhon: "Ma perchè ti chiamano piccolo?" "Che vorresti insinuare? io sono tutto proporzionato." :rotfl:
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 24/10/2010, 11:32

Un inchino agli attori tra le altre cose... adoVo la Blanchett. Pero' c'è da dire anche che
.. è credibile la vicenda di Robin che resta nella famiglia del Marco Aurelio locale....per? Sentire la sua storia? Non è un po' inverosimile? Nemmeno re Giovanni ho trovato tanto credibile come personaggio... il film è ben fatto, Scott è una garanzia, pero' mi aspettavo di vedere un genere "braveheart", più che un bel racconto romanzato, avvincente ma inverosimile.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 30/11/2010, 2:16

Redivivo dalla mia ultima fase mistica-criptica-scazzabubbola (chi può si tocchi!) durata qualche giorno (i giorni della pioggia e del freddo assassino & inclemente nei quali dovevo anche fare un'uscita gagliarda ma poi nulla di fatto ##§****!!!!), che mi ha spinto a visionare con gaudio numerosi titoli dell'epopea cinematografica, vado con orgoglio a consigliare la visione di questi 2 (due) capolavori:

1- UP: capolavoro assoluto, ma c'è da dire che difficilmente la Pixar delude. E' straordinario l'uso delle cose, degli oggetti, delle situazioni che diventano simbolo del tema centrale. Una storia pregna di quella saggezza che solo Joda potrebbe dare.

2- Il Principe d'Egitto - Mi ha sempre affascinato la storia di Mosè. Non sono un fan sfegatato dell'Esodo e di vicende strettamente legate alle religioni in genere, ma la vicenda di questo personaggio che passa dall'essere il "figlio" del faraone d'Egitto a colui che libererà un intero popolo dal giogo egiziano mi affascina. Altro film d'animazione da non perdere, per le scene imperiose e anche emozionanti, per la colonna sonora importante.

Le piaghe
http://www.youtube.com/watch?v=IO1sTRZt ... re=related

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Taty-Ann84 » 30/11/2010, 8:49

Che ne pensate dell'ultimo Harry Potter? Qualcuno l'ha visto?
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/11/2010, 12:06

Taty-Ann84 ha scritto:Che ne pensate dell'ultimo Harry Potter? Qualcuno l'ha visto?

Della saga ho visto solo il primo, e tanto mi è bastato. Senza offesa ma non mi piace lo stereotipo del mago con bacchetta occhiali e scopa. Unica eccezione la fa il Merlino di Walt Disney: "Che guazzabuglio medioevale!" :lol: :lol: :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda DarthFranky » 30/11/2010, 12:09

@Tambor: Meraviglioso UP, un film geniale! Lo vidi all'epoca pochi giorni dopo l'uscita. Il cane è un mito e mi sono immedesimato molto nel vecchino. Bello.

Il nuovo HP è superbo. Dopo il fiasco del film numero 6, distante anni luce dal libro, questo è stato davvero uno di quelli all'altezza dei primi 2, che io considero i migliori mai fatti. C'è più o meno tutto, ottima la caratterizzazione del momento tetro della storia dei maghi, bella la resa della caduta dei Malfoy, mitica e ripeto mitica la resa dell'Horcrux...potrei continuare ma mi fermo qui. :)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 30/11/2010, 12:23

..mi fa un po' specie che ricompaiano figure e situazioni già presentate da Tolkien un bel po' d'anni prima della Rowling. Aldilà di questo, non lo so, è come se si fosse voluta fare inversione di marcia troppo alla svelta, passare da un racconto per bambini a un prodotto rivolto più alla fascia adulta ha creato degli ibridi che non convincono tanto.

Ci sono delle scene che mi son piaciute tanto, quella in cui l'horcrux viene distrutto (si, ma riuscite a gustarvi la scena appieno, con Ron e le sue espressioni che attirano ilarità, più che apprensione??) e quella finale.

Non mi è dispiaciuto come film, pero' non mi ha entusiasmato.


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron