Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/03/2010, 15:27

"Memorie di una Geisha"? Alzo i pollici in favore della regia di Steven Spielberg e della colonna sonora di Jhon Williams. In quanto alla storia nulla di originale devo dire, altri film precedenti avevano fatto una cosa analoga. Una cosa non apprezzabile e che l'attrice che fa la protagonista è cinese.........MA SI PUO' METTERE UNA CINESE NEI PANNI DI UNA GEISHA GIAPPONESE :censored: !?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Seneth » 07/03/2010, 20:46

"Memorie di una Gheisha"? Grandissimo film, veramente. Ultimamente sto rivedendo alcuni film anni '90. Ho rivisto "Il Tocco del Male" e "Il Rapporto Pelican", entrambi col titanico Denzel Washington (che dicono voglia abbandonare il mondo del cinema!!!), poi "Aldilà dei Sogni", con Robin Williams e Max Von Sydow, tra gli altri... è un fantasy decisamente atipico, ma devo dire che è un gran bel film, merita davvero.
Poi ho visto "La Figlia del Generale", con John Travolta, ispirato al libro di DeMille... accidenti, questi sono i film con i quali sono cresciuto, ma sembra che appartengano ad un'epoca che Hollywood ha chiuso!! :censored:

Ah, e che mi dite dei Batman di Nolan? Stupendi, è riuscito a salvare il Cavaliere Oscuro dal baratro dei film di Schumacher!

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Seneth » 24/03/2010, 13:21

Qualcuno ha visto il trailer di Tron Legacy? Io sto sbavando!!!!! :lol:

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Ransie88 » 26/03/2010, 10:16

Io mi sono innamorata del film "memorie di una gheisha" è fatto veramente molto bene...L'unica pecca che non riesco a capire è come lei faccia ad avere gli occhi azzurri...
Io ho letto anche il libro....

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Maestro_Tholme » 26/03/2010, 14:12

lenti a contatto colorate presumo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Maestro_Tholme » 04/04/2010, 21:18

Domando' un confronto fra "The Clone Wars" il film e "Gli Incredibili". Se notate bene al livello grafico sono del tutto uguali come stile, ombreggiatture, colorazione ecc.. Anzi, almeno in TCW le proporzioni del corpo sono giuste, mentre nell'altro Mr. Incredibile ha le gambe che sono estremamente piu' piccole rispetto al busto, o la filgia...sembra uno stecchino con un palloncino che si chiama testa. Eppure quest'ultimo non ha avuto nessun giudizio negativo sull'aspetto grafico mentre per TCW e' stato il motivo principale del suo fallimento all'accoglienza della critica. Cio' che non capisco e' il perche'.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Seneth » 04/04/2010, 22:01

Maestro_Tholme ha scritto:Domando' un confronto fra "The Clone Wars" il film e "Gli Incredibili". Se notate bene al livello grafico sono del tutto uguali come stile, ombreggiatture, colorazione ecc.. Anzi, almeno in TCW le proporzioni del corpo sono giuste, mentre nell'altro Mr. Incredibile ha le gambe che sono estremamente piu' piccole rispetto al busto, o la filgia...sembra uno stecchino con un palloncino che si chiama testa. Eppure quest'ultimo non ha avuto nessun giudizio negativo sull'aspetto grafico mentre per TCW e' stato il motivo principale del suo fallimento all'accoglienza della critica. Cio' che non capisco e' il perche'.


Beh, dipende dal fatto che gli Incredibili è un film dalla grafica volutamente "fumettosa", essendo un film per un pubblico più piccolo di TWC, quest'ultimo ricalca la serie CW, che ha già un tratto più "maturo".
Inoltre, penso dipenda dal fatto che TCW, almeno da quanto ricordo di aver letto, rendeva poco in termini di espressività facciale dei personaggi, o i movimenti poco fluidi e meccanici. Cosa che non si può dire in gli Incredibili, molto più fluidi ed espressivi.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/05/2010, 11:01

Probabilmente per gente che come me è appassionata delle saghe di Alien, Predator ed AliensvsPredator sa già di "Predators", alias Predator numero 3. Per chi non l'avesse visto ecco il trailer http://www.youtube.com/watch?v=IL9hYhlBc78 ;) .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Giudizio su un film

Messaggioda FedeloKomma » 13/05/2010, 12:52

"La Caduta" e "Operazione Valchiria" li ho apprezzati molto anch'io, oltre che un'ottima recitazione e sceneggiatura è da apprezzare la puntigliosa e fedele ricostruzione storica.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Giudizio su un film

Messaggioda GuardiaMagna » 13/05/2010, 15:49

Probabilmente per gente che come me è appassionata delle saghe di Alien, Predator ed AliensvsPredator sa già di "Predators", alias Predator numero 3. Per chi non l'avesse visto ecco il trailer http://www.youtube.com/watch?v=IL9hYhlBc78


No, in realtà non lo sapevo, grazie per l'aggiornamento Tholme! Promette bene ( Ti sei cambiato l'avatar per quello? No, perchè metaforicamente ti identificavo come Quinlan Vos).

La Caduta" e "Operazione Valchiria" li ho apprezzati molto anch'io, oltre che un'ottima recitazione e sceneggiatura è da apprezzare la puntigliosa e fedele ricostruzione storica.


Quoto, io tra le varie cose ho aprezzato moltissimo il doppiaggio italiano in quanto ha mantenuto lo stesso doppiatore per Hitler (che credo sia lo stesso che fa Dooku in TCW),fantastici Ganz e Cruise.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Giudizio su un film

Messaggioda DarthFranky » 14/05/2010, 19:22

Da un pò di giorni (esattamente dal 30 aprile) è nelle nostre sale IronMan 2. Chi c'è stato? Che ne dite? Io alzo tutti e due i pollici e grido di gioia :lol: . Ci sono letteralmente impazzito a vederlo, bellissimo...ancora più spettacolare, ancora più tecnologico, ancora più...tutto! Ottimo il cattivo di turno, bella la scelta di mostrare uno Stark sotto pressione, a volte solo, stupendi i combattimenti e le tecnologie che sono riusciti a inventarsi. Consiglio a tutti di andare al più presto a vederlo, vale tutto il costo del biglietto!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Seneth » 14/05/2010, 20:10

Io l'ho visto, davvero grandioso, si vede uno Strak più vicino a com'è nel fumetto, si introduce la Vedova Nera, insomma, si respira l'universo Marvel e mi sto leccando i baffi al pensiero che molto (relativamente) presto vedrò i miei mitici Vendicatori, Capitan America e Thor!!! :cheer: :mrblue: :cheer:

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Giudizio su un film

Messaggioda FedeloKomma » 15/05/2010, 14:56

Non sono un appassionato di fumetti, ma mi è piaciuto! Forse però proprio perché non sono un appassionato di fumetti per me è uno di quei film che mi godo una volta, ma che non rivedrei con lo stesso piacere :p:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Giudizio su un film

Messaggioda Eterea » 20/05/2010, 18:22

Edito il titolo in modo che sia più comprensibile.
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda DonaldDuck » 27/05/2010, 14:18

Sabato sera sono andato a vedere Prince of Persia.
Da fan del videogioco devo dire di essere piacevolmente soddisfatto di questa trasposizione in film.
Veloce, divertente, avventuroso e epico.
Il principe mostra tutte le abilità che avevano caratterizzato il gioco e la trama è stata adattata molto bene per stare nelle 2 ore.
2 ore che passano piacevolmente con un Jake Gyllenhaal super palestrato e una bellissima Gemma Arterton. ;)
L' accoppiata Jerry Bruckheimer/Disney si dimostra quindi ancora grandiosa e in grado di sfornare il primo vero kolossal tratto da un videogioco che farà contenti i fan e sarà anche un piacevole intrattenimento per tutti gli altri.
In attesa del DVD spero si mettano subito all' opera per sfornare un degno sequel adattamento di Spirito Guerriero (E sbavo al solo pensiero di vedere il Dahaka sul grande schermo :Q)
Lo consiglio a tutti quindi e se c'è qualcuno che l' ha già visto aspetto i pareri.


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron