Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Cinema, TV, Teatro, Spettacolo - Assisti alle performance teatrali, e informati di tutte le novità del mondo dello spettacolo.
Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Taty-Ann84 » 30/11/2010, 13:05

Io sono andata a vederlo con delle mie amiche fan di HP.
Premetto io non ho letto i libri e i film sono andata a vederli per curiosità. Devo dire però, relativamente alle scelte registiche fatte, per la prima volta alla fine del film ho avuto il disiderio di leggere il libro perchè alcuni passaggi non erano chiari.
Ad esempio: vada seguire il trio, ma tutti gli altri? è vero c'è la scena in cui Neville dice ai mangiamorte che Harry e co. non ci sono sul treno per andare alla scuola di magia.

Non dico che non mi sia piaciuto però potevano sviluppare la storia meglio.
Vedremo nella seconda parte :cry:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Lurtz » 11/12/2010, 22:36

Non so se avete visto (500) Giorni insieme, io mi sono per caso ritrovato a vederne uno scorcio e... Beh, è una storia d'amore e nel pezzo che ho visto c'è il protagonista che si aggiusta la pettinatura con uno specchio dietro alla vetrina di un negozio. Per mezzo secondo viene inquadrato tale specchio e... Si vede ciò che immagina (presuppongo): Harrison Ford che dà una strizzata d'occhio. Nulla di spettacolare? Beh: no, a meno di notare, in quel misero secondo, che sta indossando abiti da Han Solo! :mrblue:

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda FedeloKomma » 12/12/2010, 12:22

Ieri ho visto The Social Network. Non male, mi aspettavo molto peggio onestamente. Non so di preciso fino a che punto sia romanzato, comunque conferma Mark Zuckerberg come una persona... come dire... orrida.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 12/12/2010, 21:20

A me inquieta tantissimo il suo prodotto...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/01/2011, 13:29

Tanto per fare un sondaggio voglio chiedere la seguente domanda: dei tre film che elencherò sotto quali conoscete?

http://www.youtube.com/watch?v=ZvN8DuLiPm0

http://www.youtube.com/watch?v=2BfPgF4DF-Q

http://www.youtube.com/watch?v=XAKzvY6HGZ4

Il primo - film turco - non l'ho visto e dubito che riuscirò a vederlo visto che in occidente non è mai sbarcato nei negozi - tranne forse in Germania, dato che lì abitano 2 milioni di turchi -.
Il secondo e il terzo sono russi. Film sotrici bellissimi, anche se solo il secondo è uscito in DVD in Italia. Il terzo sono riuscito avederlo con sottotitoli in inglese su youtube, prima che lo togliessero.
Lo chiedo per avere un'idea di quanto questi film - non hollywoodiani o italiani - siano noti al pubblico.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda FedeloKomma » 22/01/2011, 19:07

Di 1612 avevo sentito parlare, inoltre Valley of the Wolves mi ispira parecchio!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Lurtz » 23/01/2011, 2:22

Mongol lo vidi due volte, su Sky... Per riassumere: "interessante"...

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Taty-Ann84 » 23/01/2011, 18:49

" Mongol " l'ho visto degli altri 2 ne ho solo sentito parlare
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/02/2011, 15:49

Il film di stargate mi è sempre piacuto però la serie tv lo seguita molto poco!Comunque qualcuno di voi a mai visto Solomon Kane?Se qualcuno mi rispiega come pubblicare i video metto il trailer,in ogni caso io ho visto il film ma ho anche letto il libro di Dominic E. Howard,entrambi magnifici!!!!

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/02/2011, 15:58

Master Jedi Matteo ha scritto:Il film di stargate mi è sempre piacuto però la serie tv lo seguita molto poco!Comunque qualcuno di voi a mai visto Solomon Kane?Se qualcuno mi rispiega come pubblicare i video metto il trailer,in ogni caso io ho visto il film ma ho anche letto il libro di Dominic E. Howard,entrambi magnifici!!!!

Per pubblicare i video si fa semplicemtne copia sull'URL - l'indirzzo web per intenderci - e poi lo si incolla sul post.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/02/2011, 17:55

Master Jedi Matteo ha scritto:Il film di stargate mi è sempre piacuto però la serie tv lo seguita molto poco!Comunque qualcuno di voi a mai visto Solomon Kane?Se qualcuno mi rispiega come pubblicare i video metto il trailer,in ogni caso io ho visto il film ma ho anche letto il libro di Dominic E. Howard,entrambi magnifici!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_OCQeB3svmU ecco il trailer XD

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda bossk » 08/02/2011, 18:37

Io invece ieri ho avuto occasione di vedere un film mooolto interessante. Dark City, 1998, girato dallo stesso regista del Corvo. Per alcune tematiche e spunti è un film che anticipa Matrix. Senza andare troppo nello specifico e solo per invogliare magari qualcuno a vederlo, dico solo un paio di elementi. Siamo attorno agli anni '60 presumo, in una città di cui non è rivelato il nome, dove degli alieni molto sviluppati ma in via d'estinzione si sono recati per trovare una soluzione al loro problema, studiando gli umani. Ma a volte questi esperimenti non finiscono bene, e qualche essere umano potrebbe accorgersene... accorgersi che il tempo a volte si ferma. L'atmosfera è magnificamente dark e quasi surreale, la suspence c'è, è un film che ti tiene attaccato al televisore.
Consigliatissimo e particolare, è uno dei migliori film che ho visto ultimamente!

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/02/2011, 20:21

Ho visto su SKY cinema "Hachiko - il tuo migliore amico". Prendetemi alla lettera quando dico che per tutta la seconda parte del film non riuscivo a trattenermi dal piangere. Alla fine poi....
Non credo di avere il coraggio di rivederlo una seconda volta. E' triste e commovente pensare che sia accaduto veramente, ma vederlo su quel film anche se è finto, è tutta un'altra cosa.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Master Jedi Matteo » 17/02/2011, 17:40

consigio vivamente la visine del film "buried" (il regista va premiato secondo me)...è la storia delle ultime ore di vita di un prigioniero di guerra sepellito vivo all'interno di una bara.Il film èinteramente ambientato dentro la cassa xò non annoia anzi angoscia xkè durante quelle 2 ore di film l'ansia e la paura del protagonista diventano tue.L'ultimo saluto alla moglie,l'aver capito che nessuno verrà a salvarlo,il testamento verso suo figlio di 8 anni via video e il ti voglio bene detto per l'ultima volta a la madre affetta da halzaimer...il tutto commuove all'eccesso (lo dice uno che nn si vergogna nel piangere infatti ammiro Tholme).Insomma è magnifico vedetelo se volete.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Cinema e dintorni... i nostri pareri sui film

Messaggioda Tambor » 26/02/2011, 14:15

Uhmm.. seguirò il consiglio di Jedi Matteo, domani sera lo guardo.

Nel frattempo vi segnalo il capolavoro "Il Cigno Nero", diretto da Darren Aronofsky. Non lascio nessun commento specifico in merito al film, vi invito solo a visionarlo. :) L'oscar alla nostra Portman non glielo negherà nessuno. Sublime.


Torna a “Teatro dell'Opera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron