Il Pianeta del Tesoro: Battaglia su Prokyon

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Il Pianeta del Tesoro: Battaglia su Prokyon

Messaggioda Lurtz » 22/05/2009, 16:57

Sinceramente, non so se questa sia la sezione giusta per dirlo, comunque...

Immagino conosciate il film animato Il Pianeta del Tesoro. Ebbene, nel 2002 uscì un videogioco che ne narrava il seguito (se vi interessa, eccolo sulla wikipedia inglese: su quella italiana non è neanche riportato http://en.wikipedia.org/wiki/Treasure_Planet:_Battle_at_Procyon). Per farvi capire quanto è passato inosservato vi dico soltanto che io lo ebbi soltanto perchè era stato messo nella confezione dei cereali che mangio (XD). Tuttavia devo dire che è un gioco ben fatto, con un ampio manuale, 11 missioni e delle belle schermaglie. (ci sarebbe anche il multiplayer, se qualcuno avesse il gioco lol).

Bando alle ciance, ora spiego il perchè della frase iniziale del topic, che è anche il perchè ne ho voluto parlare: ho scoperto, rispolverandolo questa settimana, che alcuni temi musicali (per ora sono certo che siano almeno 1-2) sono temi di STAR WARS!!! Ovviamente sono stati "riadattati" (diciamo che le note e il tempo sono gli stessi, mentre la musica in sè è stata suonata con strumenti diversi). Per ora non ho ancora identificato quali musiche siano (anche perchè non ho trovato su internet, nè nel gioco, alcuna possibilità di ascoltare i soundtrack separatamente, e dato che vengono fuori solo in alcune partite, mi risulta un po' difficile trovarle sempre... E se mi chiedete se ho già cercato su Youtube, vi rispondo che esistono solo 3 video del gioco... tutti con musica di sottofondo diversa da quella del gioco lol).

Ora provo a fare un altro paio di partite, così magari scopro che musiche sono e ve lo dico (h)
Ultima modifica di Lurtz il 22/05/2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Il Pianeta del Tesoro: Battaglia su Prokyon

Messaggioda Lurtz » 24/05/2009, 18:05

Dopo un paio ore di ricerche, ho scoperto che alcune delle musiche del gioco sono Into the Trap (tutto) ed un pezzo di Imperial Attack.

Che dite, se lo segnalo alla Lucasarts e fanno causa divento ricco? :lol:

Comunque è un gioco che "copia" molto... Ad esempio, in una mappa, ci sono un paio di isole chiamate Tabrak ed Alamein :lol:
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron