Dungeons&Dragons

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/06/2009, 8:30

Per chi ama il gioco da tavolo più bello e fantasioso della storia umana questo è il topic che fà per voi.
Cominciamo con delle domande semplici:
- Allineamento? tendo sul Neutrale Buono, volendo anche su Caotico e Legale.
- Calsse preferita? Paladino o monaco, dipende dall'avventura.
- Meglio D&D versione 3.5 o versione 4.0? Per adesso la 3.5.
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 17/06/2009, 8:30, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda Stefano » 17/06/2009, 11:03

Io ci giocavo da piccolo, ed alcuni amici mi hanno invitato in un'avventura a cui mi aggiungerò finita la matura ^^

Allineamento: Sempre o Caotico o Malvagio, perché mi danno la possibilità di essere imprevedibile :mrblue:

Classe preferita: Da piccolo il barbaro mezzorco era il mio preferito e lo prendevo sempre, ora come ora non saprei...

Versione preferita: 3.5 tutta la vita! Ho dato un'occhiata alla 4.0 ed è la morte del GdR...
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine

[/url]

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda KitFisto » 17/06/2009, 17:50

Allineamento: prediligo il legale-neutrale, quando non impersono un Paladino

Classe: Ladro, Stregone o Paladino, dipende dalla campagna

Versione: per ora la 4.0 non mi attrae per niente, molto meglio la 3.5

P.S.: Io allargherei l'ambito del topic anche ai giocatori del gioco di ruolo di Star Wars...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/06/2009, 19:01

Ben volentieri, solo che non ci ho mai giocato :@ .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda Stefano » 17/06/2009, 22:28

Io sarei curioso di provarlo... Qualcuno sa com'è?
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine



[/url]

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda Eterea » 18/06/2009, 7:46

Se volete parlare del GDR di SW aprite un topic specifico nella sezione giochi, per parlare di D&D continuate pure qua :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda Krayt » 23/06/2009, 11:36

[quote poster=Maestro_Tholme date=1245223805]Per chi ama il gioco da tavolo più bello e fantasioso della storia umana questo è il topic che fà per voi.
Cominciamo con delle domande semplici:
- Allineamento? tendo sul Neutrale Buono, volendo anche su Caotico e Legale.
- Calsse preferita? Paladino o monaco, dipende dall'avventura.
- Meglio D&D versione 3.5 o versione 4.0? Per adesso la 3.5.
[/quote]

Allineamento: qualsiasi Legale.
Classe preferita: Paladino. Non disdegno qualunque altra classe prettamente fisica.
Meglio 3.5 o 4.0: Non ho provato la 4.0 a fondo per giudicarla correttamente. Sicuramente la 3.5 è peggio della 2.5 sotto moltissimi aspetti.
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/08/2009, 18:49

Non so dire se questo è il topic più adatto alla mia domanda, ma dato che riguarda il folclore e il fantasioso..... Che differenza c'é fra Eldar ed Elfi?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Dungeons&Dragons

Messaggioda KitFisto » 30/08/2009, 20:14

In che ambientazione, D&D o tolkieniana?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/08/2009, 20:38

Nessuno dei due. Intendo nel folclore, nei miti tramandati dalle antiche popolazioni, storicamente, non so se ho inteso ciò che voglio dire?
Ultima modifica di Maestro_Tholme il 30/08/2009, 20:39, modificato 1 volta in totale.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Maldazar
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2009, 18:38
Località: Carpi

Dungeons&Dragons

Messaggioda Maldazar » 11/11/2009, 17:09

- Allineamento? tendo sul Neutrale Buono, volendo anche su Caotico e Legale.
- Calsse preferita? Paladino o monaco, dipende dall'avventura.
- Meglio D&D versione 3.5 o versione 4.0? Per adesso la 3.5.

-Allineamento: tendenzialmente gioco CN, LN e LM
-Classe preferita: chierico con varie varianti (prima fra tutte quella del cloistered cleric)
-Meglio 4.0 o 3.5: 3.5 sicuramente. La 4.0 l'ho letta, studiata e giocata, ma il verdetto è rimasto comunque lo stesso... bidone del rusco.
Che differenza c'é fra Eldar ed Elfi?

In WH e WH40k la differenza sta nel fatto che gli elfi vivono nel medioevo, gli eldar nel 41°millennio.

Nelle tradizioni popolari direi che non ci sia differenza, magari piace più eldar perchè sa più di esotico, boh...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT!

Avatar utente
Maestro Luca
Alieno
Alieno
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2010, 17:18
Località: Naboo

Re: Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro Luca » 02/09/2010, 18:37

Molto bello ma dopo due volte i miei compagni mi hanno abbandonato :cry2:
Allineamento Legale
Classe Guerriero o Elfo
È la spada laser di tuo padre. Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dungeons&Dragons

Messaggioda Maestro_Tholme » 09/09/2011, 9:38

Qualcuno di voi ha provarto il recente - qua in Italia recente, in USA era gia' uscito da tempo - Pathfinder, conosciuto da altri come D&D 3.75? Abbiamo fatto una sessione io e amici miei...ci e' garbato parecchio. E' perfettamente compatibile con i manuali di D&D della 3.0 e 3.5. Le regole sono state sensibilmente semplificate e molte classi sono state potenziate di moltissimo, come il guerriero, mago o stregone. Gli incantesimi di livello 0 per dirne una si possono lanciare all'infinito, non hanno un consumo giornaliero. Il Chierico al posto dello scacciare non morti ha incanalare energia: al primo livello il chierico deve scegliere se guarire i viventi o infliggere danni ai non morti con incanalare energia. Crea un effetto ad area che o fa l'uno o fa l'altro in d6. Con l'avanzare di livello il chierico aumenta il raggio d'azione e naturalmente alnche il numero di d6 che puo' infliggere. Insomma: roba tosta :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Dungeons&Dragons

Messaggioda Master Jedi Matteo » 09/09/2011, 14:20

Maestro_Tholme ha scritto:Nessuno dei due. Intendo nel folclore, nei miti tramandati dalle antiche popolazioni, storicamente, non so se ho inteso ciò che voglio dire?


Non saprei ho certato su Internet e non ho trovato nulla...sei sicuro che esistano al di fuori di DeD e di Isda? cmnq in caso ti interessi in isda gli Eldar furono gli elfi che seguirono Orome" verso Valinor e lui stesso gli diede quel nome che significa "popolo delle stelle" poichè si risvegliarono sotto le stelle prima che il sole e la luna solcassero il cielo, in ogni caso questo nome esclude gli Avari ( gli elfi che non andarono a Valinor).


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron