Blizzard

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Blizzard

Messaggioda Lurtz » 08/03/2010, 23:15

Metto il nome della compagnia per non dover aprire una decina di thread :lol: .
Beh, che aggiungere? Se avete un pc ed avete giocato ad almeno un RTS StarCraft e WarCraft li conoscerete sicuramente, ed a cui bisogna aggiungere Diablo per chi ha provato gli Action RPG. Per citare l'ultimo titolo importante: World of Warcraft (MMORPG, continuazione dei precedenti RTS).


Se dovessi dare un voto, sicuramente quello più alto sarebbe per StarCraft... È venuto dopo il primo WarCraft, ma se gli RTS stanno ai numeri, StarCraft sta agli arabi così come WarCraft sta all'india. (i numeri come li usiamo noi furono inventati in india, ma si chiamano cifre arabe poichè furono questi ultimi a diffonderle maggiormente). E in quanto pilastro sfruttato dalla Blizzard per avere successo con tutte e 3 le "catene" di giochi, lo considero affettivamente il migliore (aggiungo che ci giocai un sacco con mio papà, quando ero piccolo... Che bei ricordi...).

Ho iniziato a parlare di StarCraft perchè vorrei porvi una domanda (retorica): vi siete mai accorti che il gas (una delle due risorse, assieme ai minerali) si chiama "Vespin Gas"? Non so voi, ma a me suona tanto simile a "Bespin Gas"... Che fosse Tibanna? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Blizzard

Messaggioda DarthFranky » 09/03/2010, 10:55

Ci può anche stare! :lol: Il mondo potrebbe essere pieno di indizi lasciati da qualche specie della galassia lontana lontana per permettere a noi inguaribili sognatori di giungere un giorno ai Mondi del Nucleo. :lol: :lol: :lol:

Ma lasciamo perdere i deliri di SW-fan come noi e concentriamoci sul topic.
Allora...un pò di tempo fa, quando ero un primino liceale, sentivo parlare dei giochi della Blizzard, i miei amici ci erano proprio appassionati..a me non sembravano niente di che...povero bischero! :) Una mattina d'estate, a casa di uno di questi saggi amici, provai StarCraft...mi bastò vedere l'interfaccia per capire che mi ero sempre sbagliato, che i giochi della Blizzard erano davvero i capolavori di cui si parlava a scuola! Ho sviscerato letteralmente StarCraft, appassionandomi particolarmente alla campagna Protoss e alla prima parte della campagna Umani...e poi è venuta la volta di Warcraft, con Warcraft III Reign of Caos e la corrispondente espansione The Frozen Throne. Storie perfette, avvincenti, longeve, a tratti anche ironiche...gioco coinvolgente, potenzialità e flessibilità numerose. Alziamo le mani e facciamo tutti una bella ola! :)

Da un pò di anni girano i rumor di StarCraft 2...ci sono novità???
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Blizzard

Messaggioda Lurtz » 09/03/2010, 19:19

Sì: sarà diviso in 3 capitoli, il primo, The Wings Of Liberty, tratterà maggiormente i Terran e sarà ambientato, mi pare, qualche anno dopo Brood War. La campagna sarà "a scelta" del tipo che c'è una trama principale ma che si può fare in modo "scombinato" (si sceglie che missioni fare prima) oltre ovviamente alle missioni secondarie. Per riassumere questo concetto, direi che è un'espansione di una delle ultime missioni Terran di Brood War, la penultima, mi pare: si può decidere se distruggere i moduli dei Laboratori Scientifici che producono Battle Cruiser (Incrociatori) oppure i silos attaccati ai moduli di comando. Dalle scelte dipende il tipo di attacco che si subirà nella partita successiva: o a base di cariche nucleari, o di astronavi.

Per quanto riguarda la data di uscita, tempo fa fu proposto metà aprile... 2008... Quindi ti posso dire che in questo momento la data è posta all'inizio dell'estate, ma non è ancora certa.


Per quanto riguarda le unità... Ne hanno tenute alcune e cambiate altre. Purtroppo delle mie tre preferite, ne hanno eliminata una: i Battle Cruiser ci saranno, i Ghost (Fantasmi) ci saranno, ma i Wraith (Spettri) li hanno sostituiti :cry3:

Ps: se ti piacciono i Protoss, assicurati di vedere questi video. (Sono 2 link differenti)

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Blizzard

Messaggioda Eterea » 09/03/2010, 19:30

Beh, Warcraft, il primo, resta il mio gioco preferito di sempre. A parimerito con Mass Effect. Quando uscì nel lontano 1995 (credo) lo giocai e rigiocai fino alla nausea. E anche successivamente.

Starcraft pure mi è piaciuto, anche se molto meno devo dire.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Blizzard

Messaggioda Lurtz » 10/03/2010, 20:06

1994 :P A meno che tu non parli del 2...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Blizzard

Messaggioda Eterea » 12/03/2010, 12:27

Ehehehe hai ragione, ho sbagliato di un anno ma ci sono andata vicina! Ho giocato anche al 2 e al 3. Il 2 è credo quello meno di successo, il 3 è fatto molto bene, però continuo a preferire il 1.

Non ho mai giocato a WoW perchè non volevo gettare la mia vita in un circolo vizioso senza fine come succede a quasi tutti quelli che giocano ai MMO. E anche perchè se ne avessi mai voluto provare uno, avrei giocato a SWG (che ho provato ma che non mi ha entusiasmato).
Immagine

Immagine

Avatar utente
DarthMazrim
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/03/2009, 17:09

Re: Blizzard

Messaggioda DarthMazrim » 12/03/2010, 14:37

Prendo spunto dal riferimento fatto da Eterea ai mmorpg per andare OT e invitare chi volesse a provare Age of Conan e ad unirsi ai WARLORDS (gilda italiana server CROM) fine OT.....

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Blizzard

Messaggioda Lurtz » 20/03/2010, 16:00

Approfitto del thread per dire che ho scoperto un canale YouTube che "trasmette" partite pvp della beta di StarCraft 2 (il fortunato che ha preso la beta key ha pensato bene di divenire commentatore xD). Per chi fosse interessato, lo trovate qui.


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron