Parlando di videogiochi...

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Darktrooper96 » 08/11/2011, 23:51

Fin da quando hanno parlato di un continuo della saga dopo il secondo capitolo ho sperato fino alla fine che potesse essere ambientato in un altro tempo o magari in un altro luogo........ma è andata come è andata. Comunque non pensare che non mi piaccia per questo anzi come ho detto prima lo ritengo il migliore finora, Roma è fantastica anche se mi piacevano di più i borghi della Toscana dato che è la mia regione d' origine ;Per finire riguardo alla storia mi è sembrata un po monotona (forse perché c' era sempre Ezio come protagonista) anche se sono stati introdotti altri personaggi come Nicolò Macchiavelli e Cesare Borgia. Spero che Revelatios non mi dia questa impressione se no mi sparo.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Maestro_Tholme » 09/11/2011, 10:03

Temo di darktrooper perche' nel caso non l'hai notato il protagonista e' sempre Ezio. Io quando lo prendero' - e lo prendero' mooolto piu' avanti, perche' io 70 euro gli spendo solo per fare il pieno alla mia macchina :lol:. Dovessi aspettare 2-3 anni, e l'ho fatto con gli altri della serie, io non ci spendo piu' di 20-25 euro - sara' per tre motivi semplici:
1- Sono curioso di sapere che fine faranno sia Altair che Ezio, visto che e' l'ultimo capitolo che concerne loro due - anche se un paio di idee su Ezio me le sono gia' fatte (http://www.youtube.com/watch?v=K2G3NTueQ74 http://www.youtube.com/watch?v=d_5I-IPy ... re=related) -.
2- Sara' ambientato nella Costantinopoli ottomana, per chi non l'avesse capito ammiro moltissimo la cultura turca - gioco sempre con loro in Medieval 2 total war -.
3- Il multiplayer, anche se rimango comunque attaccato al Brotherhood per via della cortigiana.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda DonaldDuck » 09/11/2011, 15:37

Darktrooper96 ha scritto:Anche io ho tutti e tre i capitoli di Assassin's Creed e concordo con te sul fatto che Brootherhood sia il migliore (a parte la storia). Comunque per questo inverno mi sono prefissato di avere Modern Warfare 3, Revelations, (forse Uncharted 3) e Skyrim...........

Dopo la delusione di Oblivion con me The Elder Scrolls ha chiuso


Ma hai mai visto il gameplay? la grafica è stupenda, la modalità in terza persona,da quanto ho sentito, è stata decisamente migliorata tanto da poterci giocare tranquillamente in ogni momento (da quanto so infatti Oblivion faceva schifo in terza persona), 41 chilometri tutti da esplorare, solo per farti il personaggio principale ci vorrà tantissimo da quante caratteristiche fisiche hanno aggiunto e poi bò vedremo.......


Si ma il problema più grande di Oblivion è che presentava una storia di una banalità allucinante e che si conclude in meno di 10 ore tanto che sono poche le quest principali.
E' un gioco che punta tutto sulle quest secondarie e sull' esplorazione del mondo di gioco ( che poi tanto divertente non è, dopo che ti accorgi che le varie grotte o dungeon sono tutte un copia-incolla delle stesse stanze disposte in modo diverso).
Quello che cerco in un gioco di ruolo è una trama lunga ed appassionante, cosa che Oblivion non mi ha certo saputo dare e per questo mi tengo a debita distanza da questo Skyrim, che secondo me presenterà gli stessi problemi, soprattutto per quanto concerne la trama.

Maestro_Tholme ha scritto:Perche' non ti convince la storia di Brotherhood?


Guarda nemmeno a me la storia di Brotherhood è piaciuta granchè.
Benchè ludicamente parlando sia superiore al 2 sotto tutti i punti di vista la storia parte bene, poi c'è tutta una parte centrale in cui non succede praticamente nulla e in cui ti limiti ad arruolare assassini e fare missioni dalla dubbia valenza ai fini della trama per poi arrivare alla fine in cui succede tutto velocissimamente e fine.
Purtroppo ho la stessa paura per Revelations, ovvero che inseriranno 2 novità nel gameplay (le granate e l' uncino) che però saranno al servizio di una trama che quasì non esisterà.
Proprio per questo penso che anchio lo prenderò quando calerà di prezzo, dopotutto la curiosità sul destino di Desmond e il 2012 rimane.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Lurtz » 09/11/2011, 20:20

Donald, hai mai giocato a Fallout 3? È prodotto anch'esso da Bethesda e, come struttura, è un Oblivion ambientato in un futuro post-apocalittico. Ebbene, ho giocato a Fallout 3 e mi è piaciuto non poco. Un paio di anni più tardi ho provato Oblivion, ma l'ho abbandonato in circa 10 ore, più o meno per lo stesso motivo per cui lo critichi tu.
Il punto è che credo che abbiano compreso questo problema e lo abbiano già sistemato con altri titoli già prodotti.
Detto ciò, se ti interessa avere un overview più completa, ti consiglio di guardare questi video, almeno quelli "What We Know So Far"

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Darktrooper96 » 09/11/2011, 20:36

nel caso non l'hai notato il protagonista e' sempre Ezio

Si a quello ci ero arrivato Tholme :lol: . Ma il punto è che questa volta il gioco è ambientato in Turchia quindi non ci sarà nessuno che abbiamo conosciuto nei precedenti capitoli ( es: la sorella rompipalle e la madre in depressione) e renderà la storia molto più originale.

il problema più grande di Oblivion è che presentava una storia di una banalità allucinante e che si conclude in meno di 10 ore tanto che sono poche le quest principali.

Bé ti annuncio che in Skyrim ci saranno oltre 30 ore di storia principale; in quanto alla storia banale che potrebbe avere può darsi anche che tu abbia ragione, ecco perché lascerò passare un po di tempo prima di prenderlo, così che possa informarmi di più.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Darktrooper96 » 09/11/2011, 20:49

Guardetevi questo video sull' uscita di Modern Warfare 3.

Una sola parola: STRABELLO :laugh:
http://youtu.be/3zccFpVjLBI
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Lurtz » 09/11/2011, 21:50

Darktrooper96 ha scritto:Guardetevi questo video sull' uscita di Modern Warfare 3.

Una sola parola: STRABELLO :laugh:
http://youtu.be/3zccFpVjLBI

A proposito di MW3, ho finito la campagna giusto un paio d'ore fa. Fantastica, anche se della trilogia preferisco ancora MW2.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Darktrooper96 » 09/11/2011, 23:21

Quando hai comprato MW3 ?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda andrea » 09/11/2011, 23:28

Lurtz ha scritto:A proposito di MW3, ho finito la campagna giusto un paio d'ore fa.

idem ^^ e devo dire che mi è piaciuta parecchio =)
Raga questo è lo spoiler del finale quindi..... :um:
Cmq la missione finale è bella ma non troppo è originale si però mi è sembrata leggermente staccata del resto della storia...quella di MW2 mi è piaciuta di più :) ah hai notato che l'hotel è ispirato a quello esistente di dubai! :lol:

un altra cosa dimmi che hai la PS3 che ti aggiungo :lol:
Immagine

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda andrea » 09/11/2011, 23:30

Darktrooper96 ha scritto:Quando hai comprato MW3 ?

al d-day :lol: ma a 50€ doppio :lol: 20€ risparmiati 20€ guadagnati....per Assassin's Creed :lol:

Edit: altro trailer MW3




:s no..non fa.....
vabbè ecco quì... http://youtu.be/MrFNd3Ztn60
Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda DonaldDuck » 10/11/2011, 14:15

Lurtz ha scritto:Donald, hai mai giocato a Fallout 3? È prodotto anch'esso da Bethesda e, come struttura, è un Oblivion ambientato in un futuro post-apocalittico. Ebbene, ho giocato a Fallout 3 e mi è piaciuto non poco. Un paio di anni più tardi ho provato Oblivion, ma l'ho abbandonato in circa 10 ore, più o meno per lo stesso motivo per cui lo critichi tu.
Il punto è che credo che abbiano compreso questo problema e lo abbiano già sistemato con altri titoli già prodotti.
Detto ciò, se ti interessa avere un overview più completa, ti consiglio di guardare questi video, almeno quelli "What We Know So Far"


Di Fallout non mi è mai andato a genio il sistema di mira automatica con successiva scena a rallenty xD
Per Skyrim può anche darsi che mi ricrederò, tanto avrò modo di vederlo a casa di un mio amico patito di Oblivion che non vede l' ora di prenderselo, però diciamo che al momento non mi attira più di tanto.
Spero che il sistema di combattimento non si limiti a parata e attacco come in Oblivion e che rendano l' arco un pò più utilizzabile (10 freccie per uccidere un lupo in Oblivion .-.).
Già il fatto di aver tolto il fatto che i nemici salgano di livello assieme a te in favore di varie aree di forza mi sembra una scelta saggia.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Lurtz » 10/11/2011, 15:39

Per quanto riguarda l'arco in Skyrim, è stato annunciato in estate che è stato rivisto e sarà più come un fucile da cecchino ora, quindi anche quel problema è stato ovviato...

Come Andrea, ho preso anche io MW3 al "D-Day", per 60 €... E gli sparatutto si devono giocare su PC! :devil:

In ogni caso, grazie dell'info sull'hotel, non lo sapevo... Questo da un'indicazione su dove si svolga quella mssione. E concordo sul fatto che quella stessa era un po' "fuori luogo": per com'era finita la penultima mi aspettavo un'intero altro capitolo della serie dedicato alla ricerca di Makarov, o almeno un altro bel po' di missioni... Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è stata la morte di Soap... Ho quasi pianto una lacrima :cry2:

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda andrea » 10/11/2011, 21:01

Lurtz ha scritto:E gli sparatutto si devono giocare su PC! :devil:

:lol:

Lurtz ha scritto:
o almeno un altro bel po' di missioni...

si anch'io :( anche se infondo ci sono abituato ormai :(

Lurtz ha scritto:
Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è stata la morte di Soap... Ho quasi pianto una lacrima :cry2:

e si anche a me è dispiaciuto molto...e poi non me lo aspettavo..quando ho visto che era solo ferito e che sparava pure ho pensato eccolo che si risalva un altra volta....invece :cry:
Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Darktrooper96 » 10/11/2011, 21:23

Addio Capitano "Soap" MecTavish :cry: ............
Dopo Ghost era il mio personaggio preferito.


MI AVETE ROVINATO LA SORPRESA! :censored: :lol: :lol:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Parlando di videogiochi...

Messaggioda Lurtz » 10/11/2011, 21:43

Darktrooper, c'è un motivo per cui si chiamano spoiler... Ho provveduto a modificare il tuo messaggio: dei due paragrafi, quello che avresti dovuto nascondere era il primo, non il secondo :S


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron