Il Signore degli Anelli...

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Eterea » 01/09/2011, 11:59

DonaldDuck ha scritto:Se qualcuno fosse interessato all' acquisto del cofanetto Blu-Ray delle Versioni Estese :mrblue:
http://www.youtube.com/watch?v=rPAcTjVRFH8


Che bastardi, vogliono farmi svenare :( Già dovetti vendere un rene per comprare le versioni estese in dvd...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 01/09/2011, 12:50

Io l'ho comprato e ti posso dire che sono stati soldi ben spesi XDXD

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Maestro_Tholme » 01/09/2011, 16:06

90 Euro...per essere la Medusa a distribuirla non e' elevato il prezzo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda DonaldDuck » 01/09/2011, 21:20

Maestro_Tholme ha scritto:90 Euro...per essere la Medusa a distribuirla non e' elevato il prezzo.


Nel video poi non lo dico ma l' unico motivo per cui non l' ho preso online è che in realtà io l'ho pagato 81 € poichè me l' ha preso un amico che ha la tessera di Marco Polo e su Amazon avrei speso 76 + 2,50 € (Per caricare la carta), il che faceva 78,50, non così distante da 81.
E poi quando posso preferisco ancora l' acquisto di persona : P

Eterea ha scritto:Che bastardi, vogliono farmi svenare :( Già dovetti vendere un rene per comprare le versioni estese in dvd...


E' proprio per non vendermi un rene che ho aspettato l' uscita delle versioni estese in BD e non le ho prese in DVD :P Tanto le avevo già viste in TV.

Comunque come qualità, per quanto me ne intenda, mi sembra abbiano fatto un buon lavoro.
Ho notato solo un pò troppa perdita di colore nelle scene buie di Moria del primo film, specialmente quando sono nel salone gigante di Nanosterro ed escono i goblin da sottoterra mi sembrava si distinguessero meglio le sagome dei vari nemici su DVD.
Nel secondo film invece ho notato un brutto effetto scia quando Sam inciampa in una pozza di fango appena arrivati nelle Paludi Morte.
Per il terzo film invece niente da dire: spettacolo puro.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 02/09/2011, 9:04

Infatti io l'ho preso su amazon nn solo per il prezzo ma anche perchè in giro o nn lo trovavo o lo trovavo a 110,99 euro XDXD

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Darktrooper96 » 24/09/2011, 23:20

Credo che a questo punto tutti sappiate dell ' uscita dello Hobitt prima patre nel 2012?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/09/2011, 18:12

Darktrooper96 ha scritto:Credo che a questo punto tutti sappiate dell ' uscita dello Hobitt prima patre nel 2012?

Sapevo che sarebbe uscito. La cosa mi preoccupa assai però: di recente sono stato all'hobbitton a Palombara Sabina e mi è stato detto che nella Compagnia di Bilbo ci sarà pure un'elfa. Ma stiamo scherzando? Rovinano la trama del libro - perché nel libro non ci sono elfi, solo Gandalf, Bilbo e i 13 nani - solo per mettere un pò di pelo di "iolanda" come direbbe la Littizzetto?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Darktrooper96 » 25/09/2011, 19:43

Avevo sentito anch' io queste voci però credevo che non prendesse parte al viaggio della ''nuova compagnia'', avrei detto che veniva introdotta quando i nani e Bilbo finiscono al cospetto degli Elfi Silvani
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda DonaldDuck » 26/02/2012, 21:26

Oggi rivedevo La Compagnia dell' Anello e mi è venuta in mente una cosa: George Lucas potrebbe aver letto il libro e aver preso ispirazione dal personaggio di Gandalf per creare il Ben Kenobi della vecchia trilogia?

Se ci pensate i due personaggi svolgono esattamente lo stesso percorso: Spingono il protagonista a partire per l' avventura, combattono contro una forza superiore, si sacrificano per permettere all' eroe di scappare, e poi tornano in vita sotto altra forma per continuare perseguire il proprio scopo.

Questa scoperta mi ha affascinato non poco. Avrò visto sia LOTR che SW un millione di volte ma non ci avevo mai fatto caso onestamente.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 26/02/2012, 21:32

Molto probabile :)

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Gharr » 27/02/2012, 18:02

Già, in effetti non avevo mai fatto caso alla stessa evoluzione dei due personaggi ò.O ... è interessante notarlo. E' anche un po' come paragonare Anakin/Vader all'attore tragico shakespeareano; forse lo zio Lucas ha davvero "montato" parti prese come esempio per creare i personaggi...

Mi trovate in perfetto accordo :cheers:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Lurtz » 01/03/2012, 17:05

Beh, Lucas ha preso spunto da culture, credenze, storie e personaggi provenienti da numerose civiltà ed autori (Jedi = monaci orientali; Impero = assolutismo/nazismo; Luke = paladino medievale, che nonostante le sconfitte rimane fedele; et cetera).
Per quanto riguarda Obi-Wan nello specifico, si vede la presenza di Tolkien. Da capire resta se Tolkien fosse l'unico spunto o se ce ne siano altri; e quanto consciamente Lucas ne ha preso spunto.

Ps: Donald, Matteo, ho sistemato i messaggi nella discussione relativa Lo Hobbit ;)

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 01/03/2012, 22:03

Grazie Lurtz ;)

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda Master Jedi Matteo » 02/06/2012, 11:14

http://www.youtube.com/watch?v=24qyDJ_V_tI

Esce Lego: Il Signore degli Anelli

http://www.youtube.com/watch?v=AKM_Mslm8Yw

e Guardians of Middle Earth :laugh:

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Il Signore degli Anelli...

Messaggioda DonaldDuck » 02/06/2012, 12:09

Master Jedi Matteo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=24qyDJ_V_tI

Esce Lego: Il Signore degli Anelli

http://www.youtube.com/watch?v=AKM_Mslm8Yw

e Guardians of Middle Earth :laugh:


Il primo sarà mio senza alcun dubbio.
Il secondo non penso, non mi piace quel genere di giochi.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron