Che si dice nel mondo dei video giochi?

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/09/2011, 10:21

Topic dedicato a qualunque gioco e video gioco che vi possa venire in mente. Postate qui trailer, video, recensioni e altro se avete scoperto o riscoperto un video gioco. E' scontato naturalmente che si commenta anche ;) .

_____________________________________

Comincio io con un prodotto che forse piacera' a noi Starwarsiani anche se centra piu' con l'amico di zio Lucas, Spielberg, che con la nostra saga:Jurassic Park: The Game
Non so ancora molto percio' saro' breve.
Uscira' il 15 Novembre, sara' per PC, Mac, PS3, Xbox 360 e sembrerebbe anche per Iphone. Il gioco sara' un avventura grafica, ossia un gioco dove, prendendo ad esempio il PC, l'unica cosa di cui avrai bisogno e' il mouse. Il PG interagira' con l'ambiente che lo circonda cliccando su luoghi specifici dell'ambiente, oggetti, PnG e altro. Questo genere di gioco di norma impegnano la mente e hanno poca azione - si parla di risolvere enigmi, rompicapi e altre situazioni del genere -. Quindi per chi e' abituato ai classici RPG con molta azione non credo di poterlo consigliare. Altra notizia di questo gioco e' che avra' una duplice trama, alternando PG e ambientazione man mano che si va avanti. Inoltre la trama pare avere finali multipli come nel gioco Heavy Rain, per cui in base alle scelte che fate, i Png che vi accompagnano potrebbero vivere o morire, al di la' del fatto se finiate il gioco. Fine della parte tecnica, passiamo al gioco in se.
Dove: Isla Nubla o come diavolo si chiamava - l'isola del primo film insomma -
Quando: L'arco cronologico del gioco va da film gia' iniziato a dopo il finale del film - quindi Grant, Hammon e gli altri non saranno gli ultimi a lasciare l'isola, ammesso che questi altri del gioco lascieranno l'isola -.
Trama: piccola sorpresa, protagonisti saranno personaggi totalmente nuovi. I personaggi del film verranno solamente menzionati. Come menzionato piu' su la trama del gioco sara' duplice e seguira' piu' di un personaggio. Il primo sara' un ranger del parco, insieme a sua figlia. Il secondo sara' una donna di madrelingua spagnola - costaricana presumo - che dal look si direbbe una esperta delle giungle tropicali - pantalone mimetico, maglietta senza manice, una facscia sulla testa, zainetto e macete -. A detta dei creatori il gioco si propone di chiudere le trame lasciate aperte dal film. Per citarne una di trama aperta - e credo l'unica del film, a me non me ne vengono in mente altre, e a voi :s ? -, il destino finale della schiuma da barba contenente il DNA dei dinosuari. Se vi ricordate il film, Dennis - quello che ruba il DNA - era stato incaricato da una societa' rivale a quella di Hammond per prendare i DNA dei dinosuari e scappare dall'isola con essa. Dennis fallisce nella missione come si puo' ben vedere nel film :lol: . Compito della ragazza ispanica menzionata piu' su - e quindi anche il nostro compito - e' recuperare quella schiuma da barba. Per quanto riguarda il ranger sembrerebbe - e ripeto sembrerebbe, perche' non so nulla di questo gioco, apparte quello che ho scritto finora - nulla di speciale: scappare dall'isola con la figlia.
Scusate, avevo detto "saro' breve" all'inizio? :lol: :lol: :lol:
Vi lascio con un po' di video:
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=B8VLohi9yD8
Anteprime
parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=Cy3mlso9MbM
parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=GDJz4owk940
videocommentato (in inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=NtiWYjXdcmQ

Ripeto che il topic l'ho creato per i giochi in generale, io con Jurassic Park ho solo dato l'esempio. Se avete in mente qualcosa fatevi avanti.
Ultima cosa: commentate e fate domande su questo gioco, mi piacerebbe davvero tanto sentire cosa ne pensate ;) .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Lurtz » 23/09/2011, 22:30

Per rispondere alla domanda del titolo... "Anche troppo"... Ma non starò a dilungarmi troppo (ah, ovviamente prendo in considerazione solo titoli non-Starwarsiani):

Call of Duty: Modern Warfare 3
Skyrim
Diablo 3
Battlefield 3
Guild Wars 2

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda DarthFranky » 24/09/2011, 10:44

A novembre esce "Need for Speed: The Run"; per i fan accaniti della serie (come me che non me ne sono perso uno!) metto il teaser. Su youtube si trovano anche i demo dell'E3.

A voi:http://www.youtube.com/watch?v=vR693MTwzq8
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda FedeloKomma » 24/09/2011, 11:36

Lurtz ha scritto:Per rispondere alla domanda del titolo... "Anche troppo"... Ma non starò a dilungarmi troppo (ah, ovviamente prendo in considerazione solo titoli non-Starwarsiani):

Call of Duty: Modern Warfare 3
Skyrim
Diablo 3
Battlefield 3
Guild Wars 2

Diablo 3 e Skyrim li attendo con grande impazienza!

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Darktrooper96 » 24/09/2011, 19:21

ModernWarfare 3 e Battlefield 3 saranno i migliori sparatutto in prima persona di quest' anno; essendo un grande fan di ModernWarfare spero sia più bello di Battlefield :mrblue: anche se dai gamplay e dalle recensioni ho potuto notare che ha raggiunto ottimi risultati in campo grafico. Infatti il mio unico dispiacere per il nuovo capitolo di modernwarfare è che la ''Infinityward'' non migliorato il comparto grafico, che sarà uguale a quello del precedente capitolo :cry: . Inoltre se vogliamo dare un altro punto a favore a Battlefield 3 (sto scavando la fossa a quelli dell' infinityward), il gioco sarà caratterizzato da quella distruttibilità (cosa assai limitata in Modernwarsfare 3) che ne ha caratterizzato la saga.

Non dimenticate anche però giochi come Assassin's Creed Revelations e Gears of War 3 :cheers:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda bossk » 24/09/2011, 20:10

A causa di un PC vecchiotto è un bel pezzo che non sto dietro alle uscite degli ultimi anni. Però caspita Diablo 3 vorrei DAVVERO giocarlo.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Darktrooper96 » 24/09/2011, 20:53

Qualcuno ha mai giocato a Oblivion ?. Vorrei sapere com' è ?

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda FedeloKomma » 25/09/2011, 10:01

Oblivion a me è piaciuto molto, anche se in generale gli Elder Scrolls non mi hanno mai deluso. Ma Oblivion in particolare XD

Solo che ci vuole un motore grafico tosto.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Darktrooper96 » 25/09/2011, 10:07

Era tanto per saperlo; io ormai compro solo giochi per ps3.

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Che si dice nel mondo dei video giochi?

Messaggioda Darktrooper96 » 25/09/2011, 10:14

Scusate il doppio post ma vorrei introdurvi di un gioco molto bello di strategia in tempo reale chiamato Ruse. Esiste per le principali console (Pc-Ps3-Xbox)

Godetevi la recensione.... (h)
http://youtu.be/H2W061treIM
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron