MASS EFFECT TRILOGY

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Eterea » 26/02/2010, 12:04

@Seneth: Fatti una Xbox!!!!

@Lurtz: Bella lì :D Noooooooo dovevi giocare prima l'1!!! Così potevi importare il personaggio e incontrare un sacco di vecchie conoscenze :D Per certi versi hai ragione, assomiglia un po' a KOTOR, ma è 10, 100, 1000 volte meglio! A parte la grafica dato che ovviamente sono passati anni, ma anche per la tecnica di gioco, la STORIA soprattutto! E' un film interattivo, ed è stato creato un mondo fantastico per quanto realistico è. Ma vabbeh... non voglio perdermi in elogi. La cosa che dicevi sul "lato chiaro-lato oscuro" è una prerogativa solo del 2, e la dottoressa Chakwas ti spiega anche il perchè... non voglio spoilerare gli altri. Cmq tienici aggiornati sui progressi!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 01/03/2010, 23:34

L'ho finito giusto oggi, Ete ^^ (credo di aver fatto tutte le missioni secondarie possibili: ho persino lanciato almeno una sonda su qualunque pianeta della galassia e fatto "scendere di grado" tutti i pianeti ricchi lol... Alla fine avevo più di 100.000 unità di Elemento Zero, più di 300.000 di Iridio e di Platino e più di 400.000 unità di Palladio... E credo di aver ricercato tutte le tecnologie possibili, oltre ad aver fatto un paio di volte quelle che permettono di cambiare le abilità)

Comunque, se dovessi valutare un po' di giochi BoiWare, darei a:
KOTOR ed a KOTOR II: 10
Mass Effect 2: 9
Dragon Age: Origins: 8,5

Diciamo solo che ho vissuto momenti più epici con i primi due rispetto a quelli più recenti (la distruzione di Taris e quella della Star Forge tanto per citarli dal primo capitolo).
Inoltre ho trovato molti bug (o meglio dire, lo stesso bug che si ripeteva in diversi luoghi) in ME2: spesso, quando c'erano delle roccie leggermente alte e mi avvicinavo, anche senza toccarle, ci salivo sopra e "salivo di un piano", cosa che mi era successa anche nel locale di Omega, e a cui potevo porre rimedio, l'80% delle volte, solo caricando un salvataggio precedente.
Un'altra cosa riguarda i dialoghi: sarà stata la traduzione italiana, ma a volte mi capitava di scegliere delle opzioni di dialogo dal pannello che si rivelavano non esattamente quello che credevo (delle frasi apparentemente "neutrali" divenivano fonte di diverbio fra Shepard e l'interlocutore. E non parlo di quelle di cui si capisce se sono "buone" o "cattive")... Insomma, il fatto che il mio personaggio dica cose diverse da quelle che mi sarei aspettato non è il massimo (per fortuna non è successo spesso).

Comunque non voglio dire che sia un brutto gioco, anzi! Sicuramente lo riprenderò, magari cambiando sesso e classe, puntando a Rinnegato ed aumentando la difficoltà.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Eterea » 02/03/2010, 10:33

Grande Lurtz!

Ti correggo però, kotor 2 non è stato fatto da Bioware ma da Obsidian.

A parte quello in effetti il recupero di materiali dai pianeti è l'unica cosa che mi ha un po annoiato, per le battute del tuo personaggio invece, quello che tu dici un difetto in realtà è un punto di forza del gioco!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 02/03/2010, 14:11

Sì, mi scuso per la svista su KOTOR II (solo che sono abituato a conosiderarlo a stretto contantto col predecessore).

Comunque credo di non essermi fatto capire: non dico che è male che il proprio personaggio abbia una voce e che il fatto che i dialoghi "scelti" (quelli che appunto vediamo prima che vengano detti) siano poi "parlati" da lui. Io critico il fatto che a volte i dialoghi "scelti" sono totalmente diversi da come ce li si aspettava "parlati" al punto che sarebbe stato meglio scrivere la frase "scelta" in un altro modo.

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Ladylightsaber » 06/03/2010, 10:54

Come dice Ete però, ti consiglio di giocare all'1 ed importare il personaggio nel 2...E' una figata senza pari vedere questa continuità...
e Shepard in stile "post fata resurgo".... ;)
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 06/03/2010, 14:38

L'avrei già completato il primo episodio, se avessi avuto la possibilità di recuperarlo. Purtroppo, in zona non è in vendita da nessuna parte che conosca...

Comunque credo che trovare una continuità sia bello quanto il provare a capire cosa successe in passato. A questo proposito, sono l'unico fra noi 3 che può dire che ha sperimentato la morte di Shepard seguita dalla ricostruzione da parte di Cerberus, il quale ha però avuto problemi recuperando la memoria della persona che era prima il comandante.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda FedeloKomma » 12/03/2010, 21:34

Ho finito ME2 qualche giorno fa, finalmente posso dare un giudizio! :p: Devo dire che mi è piaciuto davvero parecchio, non solo per la grafica, ma anche per il gioco in generale, in fatto di trama (finale spettacolare!), possibilità di scelte, dinamicità dei personaggi e delle situazioni... insomma si merita un bel 10. Bella anche la possibilità di upgradare la Normandy (con bel risvolto che non svelo a chi non volesse spoiler!), anche se è una vera noia mettersi a sondare i pianeti! Quanto ai pianeti secondari... ho apprezzato la scelta di inserire dei percorsi diversi dal solito giro in Mako di ME1, anche se effettivamente dopo un po' si facevano piuttosto ripetitivi. Unica nota davvero negativa è la rimozione dell'inventario, intanto perché non ci può essere RPG senza inventario, e poi perché toglie la possibilità di cambiarsi d'abito e d'armi in itinere, vincolando alle armi prescelte che possono essere scambiate solo in certi punti. Più adatto ad uno sparatutto che ad un RPG.

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Tom95 » 13/06/2010, 21:16

appena mi arrivano i 4 gb di ram e il processore nuovo mi compro il ME2.

Il primo è veramente fantastico, pieno di colpi di scena...
Ho sentito che ci sarà un Geth nella tua squadra... come osa uno di quei processori fusi ad avvicinarsi a me?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 14/06/2010, 12:09

Hei! È uno dei miei personaggi del gruppo preferiti! :mrblue:

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Tom95 » 14/06/2010, 12:16

oddio anche Lurtz è stato indottrinato dalla Sovereign! XD

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Eterea » 14/06/2010, 12:53

Lurtz ha ragione. E' uno dei migliori!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Tom95 » 14/06/2010, 21:51

Eterea ha scritto:Lurtz ha ragione. E' uno dei migliori!


Bah, forse è una di quelle cose che posso capire solo giocando al 2, per ora mi sembra paradossale avere un geth nella squadra...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Maestro_Tholme » 15/06/2010, 11:17

Ho abboccato all'amo della curiosità e sto cominciando ad interessarmi pure io alla serie ME 1 e 2. Ho letto qualcosina sulla wiki del gioco e sto iniziando a vedere i walktrouht che postano su youtube. Non sembra male.
Domanda: Perché non ci sono le versioni PS3 sia per l'uno che per il due?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Eterea » 15/06/2010, 12:51

Tom95 ha scritto:
Eterea ha scritto:Lurtz ha ragione. E' uno dei migliori!


Bah, forse è una di quelle cose che posso capire solo giocando al 2, per ora mi sembra paradossale avere un geth nella squadra...


Infatti, è cruciale capire la storia che sta dietro ai Geth che viene spiegata benissimo nel 2. Scoprirai che "non sempre le cose stanno come sembrano". E non voglio spoilerare oltre...

@ Tholme: fai bene ad interessarti perchè tutte le persone che amano SW ed i videogiochi amano alla follia anche Mass Effect. La versione PS3 non è uscita. Il gioco è uscito come esclusiva X360 ed è uscito circa un anno dopo anche per pc. Per quanto riguarda il 2, al momento mi sfugge se sia già uscita la versione pc.

Cmq davvero, non guardare i walkthrough, giocaci e basta. Primo perchè non rendono, poi perchè ti spoileri la trama!!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 15/06/2010, 15:19

Eterea ha scritto:@ Tholme: fai bene ad interessarti perchè tutte le persone che amano SW ed i videogiochi amano alla follia anche Mass Effect.

Beh... Non esagerare!

Eterea ha scritto:al momento mi sfugge se sia già uscita la versione pc.

Hm...
Inviato: 01/03/2010, 23:34
L'ho finito giusto oggi, Ete ^^

... Non mi pare di aver mai detto di avere delle consolle...


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron