MASS EFFECT TRILOGY

Letture, Musica, Sport, Videogiochi - Atterra allo spazioporto della Città delle Nuvole per un drink in compagnia.
Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Ladylightsaber » 24/11/2011, 10:29

Cioè, mi assento per qualche mese e....

COME MAI NON E' STATO ANCORA APERTO UN TOPIC SU MASS EFFECT 3????
Mi stupite! :lol:

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda FedeloKomma » 24/11/2011, 20:56

Ma perchè non volevamo rubarti l'onore e il privilegio!

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 04/01/2013, 13:22

Ora che finalmente anche il primo è stato portato su PS3 mi sono procurato tutta la trilogia.

In questi giorni sto giocando al primo ed è veramente fantastico!!
Il mistero di non sapere cosa ti aspetta all' arrivo su di un nuovo pianeta e la meraviglia di quando poi cominci ad esplorarlo sono unici, è veramente lo Star Wars dei videogiochi!
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 08/01/2013, 18:16

Finito il primo!!
Spettacolare!! Sicuramente tra i miei giochi preferiti di sempre!!
Ora mi butto sul 2!! Spero di non rimanere deluso dai sequel. (In particolare dal tanto criticato finale del 3)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 08/01/2013, 19:37

DonaldDuck ha scritto:Finito il primo!!
Spettacolare!! Sicuramente tra i miei giochi preferiti di sempre!!
Ora mi butto sul 2!! Spero di non rimanere deluso dai sequel. (In particolare dal tanto criticato finale del 3)

BioWare, già un bel po', ha rilasciato un DLC gratuito che cambia il finale del terzo titolo. Le recensioni che ho visto lo hanno considerato buono (a mio parere, però, certi aspetti criticati del finale originale andavano bene così com'erano).

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 08/01/2013, 20:13

Lurtz ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Finito il primo!!
Spettacolare!! Sicuramente tra i miei giochi preferiti di sempre!!
Ora mi butto sul 2!! Spero di non rimanere deluso dai sequel. (In particolare dal tanto criticato finale del 3)

BioWare, già un bel po', ha rilasciato un DLC gratuito che cambia il finale del terzo titolo. Le recensioni che ho visto lo hanno considerato buono (a mio parere, però, certi aspetti criticati del finale originale andavano bene così com'erano).


Se non sbaglio però i vari finali non cambiano giusto? Da quel che so vengono solo allungati con qualche scena in più.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 09/01/2013, 12:19

DonaldDuck ha scritto:Se non sbaglio però i vari finali non cambiano giusto? Da quel che so vengono solo allungati con qualche scena in più.

Ciò che aveva lasciato l'amaro in bocca erano proprio delle incongruenze e "cose non spiegate" nell'ultima cinematica.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 09/01/2013, 12:50

Lurtz ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Se non sbaglio però i vari finali non cambiano giusto? Da quel che so vengono solo allungati con qualche scena in più.

Ciò che aveva lasciato l'amaro in bocca erano proprio delle incongruenze e "cose non spiegate" nell'ultima cinematica.


Mi consigli di scaricarlo subito il finale Extended o di guardarmi prima il finale liscio?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 10/01/2013, 14:08

DonaldDuck ha scritto:Mi consigli di scaricarlo subito il finale Extended o di guardarmi prima il finale liscio?

Sinceramente, non ho mai assistito direttamente al finale Extended (dovetti riformattare il PC prima ancora del suo rilascio), quindi non seguire ciecamente ciò che propongo; comunque, direi di guardare prima il finale Extended (visto che acquisiscono un valore di canon maggiore, più che altro, e per avere un'esperienza più coerente, che non ti possa lasciare con l'amaro in bocca di punto in bianco).
Poi, se ti interessa sapere le differenze, direi che potresti guardare che cosa tale DLC ha aggiunto (visto che del finale liscio in sè le cose ci sono più o meno ancora tutte).

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 11/01/2013, 11:08

Lurtz ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Mi consigli di scaricarlo subito il finale Extended o di guardarmi prima il finale liscio?

Sinceramente, non ho mai assistito direttamente al finale Extended (dovetti riformattare il PC prima ancora del suo rilascio), quindi non seguire ciecamente ciò che propongo; comunque, direi di guardare prima il finale Extended (visto che acquisiscono un valore di canon maggiore, più che altro, e per avere un'esperienza più coerente, che non ti possa lasciare con l'amaro in bocca di punto in bianco).
Poi, se ti interessa sapere le differenze, direi che potresti guardare che cosa tale DLC ha aggiunto (visto che del finale liscio in sè le cose ci sono più o meno ancora tutte).


Capito, pensavo anchio di scaricarlo subito, ma comunque vedrò.
Intanto oggi pomeriggio comincio il 2!
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Darktrooper96 » 17/01/2013, 20:04

Ragazzi oggi ho finito di nuovo ME3, questa volta avendo comprato su PSN ME1, avevo salvato Wrex, Kaidan ecc.........

Questo gioco è un vero capolavoro :nocomm:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 17/01/2013, 20:59

Io sono circa a metà del due, anche se non mi piace molto come è stata strutturata la trama. Vi dirò di cosa parlo nel caso i miei timori si rivelassero fondati a fine gioco.
Comunque Illium è palesemente Coruscant :lol:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Lurtz » 18/01/2013, 3:06

DonaldDuck ha scritto:Comunque Illium è palesemente Coruscant :lol:

Già, nonostante non sia un pianeta-città, dal punto di vista architettonico ricorda molto alcune scene dei prequel.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda DonaldDuck » 21/01/2013, 14:59

Finito ME2.
Nel finale guadagna alla grande, anche se avrei preferito una trama strutturata in maniera diversa, ovvero con più missioni relative alla vera minaccia: I Collettori.
Qui invece si può dire che passi l' 80% del gioco a reclutare i membri dell' equipaggio e a risolvere i loro problemi personali che centrano poco o niente con l' intreccio principale, tanto che alcune missioni primarie potrebbero essere benissimo secondarie.
Tuttavia con le scelte che vieni spinto a fare nella missione finale ho capito il perchè di tutta questa importanza data ai personaggi, quindi in definitiva posso anche promuoverlo sotto l' aspetto della trama.

Ciò che non promuovo però è la virata squisitamente TPS che ha preso, eliminando l' inventario e trasformando il 90% delle missioni in: prosegui lungo un percorso eliminando tutto ciò che si muove.
Questo unito allo scarso interesse di alcune missioni principali mi hanno portato a provare noia più di una volta.

Ottimo l' aspetto causa - effetto provocato dal personaggio importato da ME1, così come tutti gli intrecci tra i vari personaggi (Non mi aspettavo ad esempio la gelosia di un personaggio dell' 1, ormai relegato a secondario, dopo averci provato provato spudoratamente con un' altra :laugh: )

Il colpo di grazia ad un gameplay per nulla vario tuttavia lo dà quell' odiosa scansione dei pianeti, credo la cosa più noiosa che mi sia mai capitata di giocare durante la mia carriera videoludica.

In definita lo approvo come un masterpiece di questa generazione, ma varia troppo dalla formula del primo, avendomi portato più volte alla mente altri giochi come Dead Space o Uncharted, ma poche volte il primo maestoso Mass Effect.

Piccola chicca: nella missione finale ho fatto un massacro XD Sono morti Kasumi, Thane e Miranda. Ho fatto scelte poco oculate volutamente comunque perchè era tardi e volevo solo arrivare a vedere il finale senza stare lì a pensarci tanto. Inutile dire che prima di iniziare il terzo la rifarò salvando tutti (Tra qualche settimana, dopo 36 ore di ME1 e 40 di quest' ultimo ho bisogno di passare ad altro)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: MASS EFFECT 2

Messaggioda Darktrooper96 » 22/01/2013, 19:21

A me la cosa che non sopporto del primo capitolo è il fatto che ogni volta devi eliminare, trasformare o vendere ogni cosa poco avanzata (cioè alla fine tutto).
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Cloud City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron