Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 04/11/2012, 18:06

Darktrooper96 ha scritto:(clonati da uno jedi di cui mi sfugge il nome, ve lo dirò in seguito)

Falon Grey fu la loro matrice, ma X1 e X2 furono tenuti all'oscuro a lui e a chiunque altro e loro stessi non sapevano che fossero cloni di un Jedi: non furono creati reparti speciali apposta nè ricevettero addestramento da Jedi. Durante il periodo della Guerra Dei Cloni essi furono considerati dei semplici cloni.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 04/11/2012, 19:52

Già proprio non si notavano due tizi uguali ma diversi da milioni di altri cloni :blurk:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 04/11/2012, 20:36

Darktrooper96 ha scritto:Già proprio non si notavano due tizi uguali ma diversi da milioni di altri cloni :blurk:

Considerati semplici cloni = utilizzati come tali. Che fossero cloni di qualcun altro non è messo in dubbio, ma che fossero cloni di un Jedi risultava impensabile.

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Super Star Destroyer » 05/11/2012, 21:23

Mi ricordo di aver visto un trailer qualche settimana fa su you tube riguardo questa vicenda con tanto spiegazione della trama e vari riferimenti a cloni jedi di un certo Res(il nome probabilmente è sbagliato) ma forse era Falon che dopo un po'(e vista la mia "grande" memoria :chair: )ho confuso. Sono giorni che lo sto cercando in ogni dove ma non lo trovo più!

Qualcuno di voi la visto? Era un trailer di BF Lo Squadrone Speciale in italiano con un commento di un ragazzo che spiegava la trama più un po' di EU legato al gioco! :blurk: :clone:
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 13/02/2013, 17:00

Lurtz ha scritto:Considerati semplici cloni = utilizzati come tali. Che fossero cloni di qualcun altro non è messo in dubbio, ma che fossero cloni di un Jedi risultava impensabile.


E' la trama di quel gioco che risulta impensabile!

Hai due cloni buttati là che si chiamano x1 e x2 (e si trovano con la formula risolutiva ridotta?) che devono difendere una base su Tatooine (pianeta insignificante un cavolo!) e per questo ricevono addirittura una medaglia dal Cancelliere in persona(!). Poi difendono Coruscant distruggendo una Guardia Magna (che combatteva malissimo ricordo) e sconfiggono pure Grievous (alla faccia di quando ammazzava i soldati ARC).

Ucciso un jedi, che sembra uscito da una discoteca, i due fratelli si dividono e SORPRESA! uno diventa cattivo e rugoso, l'altro buono ed eroico stile Luke Skywalker... ma che dico, pure meglio!
Perchè anche lui partecipa alla battaglia di Yavin e a quella di Hoth.
E inutile dirlo compie imprese vitali senza le quali Luke nn ce l'avrebbe mai fatta. Tipo distruggere da solo un Super Star Destroyer (una cosuccia).

Infine ,nel più inaspettato dei finali, lo vediamo su Mustafar dove comatte un'esercito di droidi (perchè mi ricorda qualcosa?) salva Luke Skywalker e presa una spada laser e imparate in 2 minuti le basi della Forza (alla faccia di Luke ultimo Jedi) sconfigge il fratello cattivo che finisce nella lava.... e riceve la solita medaglia.

Fantastica vero? E pensate che doveva essere la trama ufficiale di Battlefront 3!
Ora scusatemi ma devo andare in bagno, ricordare questa storia nn mi ha fatto bene ....BLUERGHH!!!
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 14/02/2013, 13:16

GuardiaMagna ha scritto:
Lurtz ha scritto:Considerati semplici cloni = utilizzati come tali. Che fossero cloni di qualcun altro non è messo in dubbio, ma che fossero cloni di un Jedi risultava impensabile.


E' la trama di quel gioco che risulta impensabile!

Hai due cloni buttati là che si chiamano x1 e x2 (e si trovano con la formula risolutiva ridotta?) che devono difendere una base su Tatooine (pianeta insignificante un cavolo!) e per questo ricevono addirittura una medaglia dal Cancelliere in persona(!). Poi difendono Coruscant distruggendo una Guardia Magna (che combatteva malissimo ricordo) e sconfiggono pure Grievous (alla faccia di quando ammazzava i soldati ARC).

Ucciso un jedi, che sembra uscito da una discoteca, i due fratelli si dividono e SORPRESA! uno diventa cattivo e rugoso, l'altro buono ed eroico stile Luke Skywalker... ma che dico, pure meglio!
Perchè anche lui partecipa alla battaglia di Yavin e a quella di Hoth.
E inutile dirlo compie imprese vitali senza le quali Luke nn ce l'avrebbe mai fatta. Tipo distruggere da solo un Super Star Destroyer (una cosuccia).

Infine ,nel più inaspettato dei finali, lo vediamo su Mustafar dove comatte un'esercito di droidi (perchè mi ricorda qualcosa?) salva Luke Skywalker e presa una spada laser e imparate in 2 minuti le basi della Forza (alla faccia di Luke ultimo Jedi) sconfigge il fratello cattivo che finisce nella lava.... e riceve la solita medaglia.

Fantastica vero? E pensate che doveva essere la trama ufficiale di Battlefront 3!
Ora scusatemi ma devo andare in bagno, ricordare questa storia nn mi ha fatto bene ....BLUERGHH!!!


Ahaha non conoscevo tutta la storia, decisamente grottesco e poco originale xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 04/03/2013, 18:12

Ma i Clone Shock Troopers come si possono tradurre ? Soldati cloni shock?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 05/03/2013, 11:02

Darktrooper96 ha scritto:Ma i Clone Shock Troopers come si possono tradurre ? Soldati cloni shock?


Sarebbe qualcosa come Soldati Clone Stordenti o Soldati Clone Paralizzanti.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/03/2013, 11:26

La traduzione più corretta di schock tropper sarebbe truppe d'assalto (fonte wikipedia), però il nome è già stato preso, quindi non saprei proprio cosa dirvi.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 05/03/2013, 12:14

Giusto, ha ragione Tholme.
Mi sono confuso e pensavo fossero questi qua:

Immagine

Da Wookieepedia: "This reputation gained the clone shock troopers the nickname "stormtroopers," a term later applied to all clone troopers after the formation of the Galactic Empire."

Ergo si, penso che in italiano sia traducibile come Soldato Clone d' Assalto e basta.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 05/03/2013, 15:41

Ergo si, penso che in italiano sia traducibile come Soldato Clone d' Assalto e basta.


Si, anche secondo me è la miglior ipotesi.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GDestroyer99 » 20/07/2013, 23:08

Vorrei richiamare la vostra attenzione...
Nella quinta stagione di TCW ho appreso come i giovani padawan creano la propria spada laser, il cristallo utilizzato è unico, ce ne è uno solo per ogni jedi e solo quello funziona, ogni jedi sceglie il suo cristallo con la forza,eccetera eccetera... Nell'ep II Anakin distrugge la sua spada laser nella fabbrica di droidi su Geonosis, e nel III lo vediamo con una nuova spada laser, ma se il suo cristallo lo aveva già perso com'è possibile che ne ha uno nuovo?? È forse sintetico?? Lo stesso vale per Obi Wan solo che a lui gliela prendono i Separatisti.
Altro mio quesito è: se i cristalli in quella grotta erano tutti blu/azzurri, come mai 2/3 dei piccoli jedi avevano la spada verde??
E il secondo cristallo menzionato ne Il Potere della Forza?
Poi il droide che dicono sia il creatore delle spade laser quanti anni ha? I jedi esistono da millenni e millenni non credo che un droide possa vivere così tanto... :lsaber: :clone:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/07/2013, 9:02

Si tratta effettivamente di due cose che entrano in conflitto tra loro (la questione del cristallo unico per ogni Jedi e il fatto che Obi-Wan, Anakin e Luke perdono la prima spada laser e ne creano una seconda). Lo so non ho risposto alla domanda, è sotto inteso che sto sulla tua stessa barca (o nave spaziale visto il contesto :lol: ).
Riguardo al droide, in teoria POTREBBE vivere così tanto, dopotutto si tratta di un droide. Tuttavia ritengo che la sua esistenza sia iniziata dopo la fine delle Nuove Guerre Sith, ossia 1.000 anni prima, quando sia la Repubblica che l'ordine Jedi stavano affrontando un cambiamento radicale nelle loro organizzazioni.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 21/07/2013, 11:09

GDestroyer99 ha scritto: i giovani padawan creano la propria spada laser, il cristallo utilizzato è unico, ce ne è uno solo per ogni jedi e solo quello funziona, ogni jedi sceglie il suo cristallo con la forza,eccetera eccetera...


Maestro_Tholme ha scritto:Si tratta effettivamente di due cose che entrano in conflitto tra loro (la questione del cristallo unico per ogni Jedi e il fatto che Obi-Wan, Anakin e Luke perdono la prima spada laser e ne creano una seconda).


Si perchè in effetti sono due approcci diversi alla stessa questione ovvero:" come i Jedi creano le spade-laser?"
La prima è una cosa spirituale, tradizionale ecc. La seconda è più una faccenda commerciale che permette di raccontare la storia (ve lo immaginate Anakin che dopo episodio 2 si ritira perchè non può più avere la sua spada laser? :mrblue: ).
E poi parlando di spiegazioni in-universe : molti maestri si sono costruiti varie spade laser. Alcuni addirittura erano specializzati nella cosa. Immagino anche che il tempio Jedi abbia quindi dei cristalli di scorta in caso d'emergenza.
Tralaltro, sempre in episodio 2, ad Anakin e Obi-wan vengono date dal nulla due spade laser (quasi fossero delle armi comuni) il che mi fa pensare che la faccenda spirituale sia un po' un'evento messo su per valorizzare la costruzione della PRIMA spada-laser, oltre che per creare un legame personale con la propria arma.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GDestroyer99 » 22/07/2013, 9:41

Ok, ma se hanno una scorta di cristalli e di spade laser mi vuoi dire che tutte le volte facevano quel ambaradam per la ricerca dei cristalli? E che tutte le volte ci dovevano credere durante la costruzione?? :clone:


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron