Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 26/01/2010, 20:46

http://starwars.wikia.com/wiki/Bear_Clan
Gurdando questa scheda non vi viene spontaneo chidervi "Esistono gli orsi nella galassia di Star Wars?".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 27/01/2010, 11:16

KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Contatta:

Messaggioda KitFisto » 27/01/2010, 13:46

Be', nel vecchio DataBank c'è anche la scheda sulle anatre di Naboo...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 27/01/2010, 14:53

Pazza idea, idea pazza: cosa si mangiava nella Galassia?? Da qualche parte esistono risorse di qualunque natura che riportano le prelibatezze gastronomiche della galassia di Star Wars? Mi viene la curiosità perchè ho visto una pubblicità di un libro che si intitola "A Tavola sull'Enterprise - Ricette e Golosità tra le Stelle", un volume culinario che mischia fornelli e fantascienza (un fantafornello? ;) ) e mi piacerebbe sapere se esiste anche un compendio o scheda stile Databank che illustri qualche piatto che poteva essere cucinato nelle cucine di un incrociatore della Repubblica o a casa di Luke. :lol: La domanda è un pò assurda ma ringrazio già da ora chi vorrà rispondere.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 29/01/2010, 18:16

Eeeh su wookieepedia trovi un bel po di cose. Noi avevamo iniziato a inserire nel DB le bevande.

Se ti sono utili eccole:

http://www.swx.it/databank/index.php?ti ... _alcoliche

Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Ransie88 » 30/01/2010, 11:51

No ma...inventarsi così un nuovo Jedi credo di si.. :mrblue:

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 30/01/2010, 19:43

DarthFranky ha scritto:"A Tavola sull'Enterprise - Ricette e Golosità tra le Stelle", un volume culinario che mischia fornelli e fantascienza (un fantafornello? ;) ).

Ebbene sì: esiste una folta letteratura :mrblue:

http://www.amazon.com/Wookiee-Cookies-Star-Wars-Cookbook/dp/0811821846/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1264876969&sr=8-1

http://www.amazon.com/Star-Cookbook-Darth-Galactic-Recipes/dp/B000I0ROF6/ref=pd_sim_b_1

:amidala: :cheer:

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 31/01/2010, 0:23

Bhé questo è il colmo...un ricettario stile star wars. Non oso immaginare le ricette..."Cuocere 300 g di carne di Tum-tum per mezz'ora per poi metterla su un piatto cosparsa con estratti di fiori di Felucia" :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Ransie88 » 31/01/2010, 11:40

Siamo un pò OT ragazzi..XD

IanStarkiller
Alieno
Alieno

Messaggioda IanStarkiller » 02/02/2010, 12:37

DarthFranky ha scritto:Pazza idea, idea pazza: cosa si mangiava nella Galassia?? [...] e mi piacerebbe sapere se esiste anche un compendio o scheda stile Databank che illustri qualche piatto che poteva essere cucinato nelle cucine di un incrociatore della Repubblica o a casa di Luke. :lol: La domanda è un pò assurda ma ringrazio già da ora chi vorrà rispondere.

Ho qualche paginetta creata anni e anni fa per un gdr online ad ambientazione starwarsiana, con i cibi e bevande alcoliche e non alcoliche starwarsiane.
Prima o poi si dovrà aggiornare il Databank di SWX su queste curiosità ;)
Intanto ti copio qualche anteprima...per i cibi:

Bofa - Frutto dolce, da consumarsi secco, considerato una squisitezza.
Radice di chak - Saporita pianta di colore rosso, che cresce nelle paludi del pianeta Erysthes. L’alta tassazione cui è sottoposto il commercio di questa pianta fa si che il suo contrabbando sia particolarmente lucroso.
Verme effrikim - Verme a due teste che costituisce uno degli spuntini favoriti degli Hutt.
Fruttoblum - Grossa bacca rossa a forma di uovo che cresce sulla luna boscosa di Endor, considerata una leccornia dagli ewok.
Bastoncino di gimer - Parte commestibile di una pianta che cresce un po’ dovunque nelle paludi di Dagobah. Produce un liquido succulento che si raccoglie in minuscole vescicole sulla corteccia. I rametti della pianta sono masticati per il loro buon sapore e per calmare la sete. Yoda amava masticare bastoncini di gimer.
Ryshcate - Dolce corelliano di colore marrone scuro che la tradizione vuole venga usato per celebrare una vita che nasce, e che viene servito nei compleanni, negli anniversari e durante altre occasioni importanti.

e per le bevande:
Avabush - Spezia che causa sonnolenza e viene usata come siero della verità. Gli imperiali usavano servirla disciolta in bibite rinfrescanti o mescolata nei dolci.
Grog norvaniano - Bevanda inebriante, costosa e potente, proveniente dal pianeta Ban-Satir II. Viene prodotta e venduta sull’isola di N’van nell’emisfero nord del pianeta
Birra lomin - Bevanda preferita di diversi membri della squadriglia Rouge, con un sapore amaro e speziato.
Menzarane Gold Ale - Liquido dal colore dorato, popolare in tutta la galassia.
Latte di Lerothek – Ha un leggero retrogusto acido
Spidervine Tea – Un tè saporito e leggermente piccante
Acqua del pozzo di Yartigan– La più famosa acqua minerale
Rugiada del mare di Quarren – Succo dolce come il miele
Snig – Un tè effervescente
Tatoonine Yagbitter – La bevanda più bevuta su Tatooine.
Galactic Cola – Nome standard della cola
Imperial Cola – Vecchio nome della cola ma ancora usato in alcuni pianeti.

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 17/02/2010, 18:19

OT Hei!! Hei, hei, hei! Ora che l'hai detto, il nome Ian *Starkiller* mi pare famigliare!!! (SWU, o SWR?? Io ho giocato un annetto al primo, diventando anche GM, ma poi c'è stato il trasferimento di massa a SWR, e lì mi son mezzo perso...). Fine OT

Comunque, mi pare ovvio che, sebbene non ci sia scritto da nessuna parte, gran parte degli animali che conosciamo sulla Terra siano esistiti anche su Coruscant (gran parte non significa tutti!!). Per dedurlo basta pensare... Se l'ambiente era quello adatto per lo sviluppo di esseri umani, doveva esserlo anche per altre creature terrestri! Ovviamente questo non significa che, ad esempio, su Coruscant siano esistiti i dinosauri: magari lì i mammiferi presero il sopravvento prima di loro, o comunque poco dopo la nascita dei rettili. Insomma, è tutta una branca inesplorata, quella della storia dei singoli prianeti e delle loro razze, ma sicuramente le specie native di ogni pianeta non si riducono a quelle descritte in qualunque libro od in qualunque DataBank.

IanStarkiller
Alieno
Alieno

Messaggioda IanStarkiller » 20/02/2010, 11:52

[OT] le mie frequentazioni di gdr online sono troppe lontane negli anni ormai, quello che posso dirti è che cmq, insieme ad Eterea e a molti altri, si seguivano le indicazioni del maestro Kuroko, all'epoca una delle poche autorità in materia :maul: [fine OT]

Rispetto a quello che dici tu, soprattutto nei nuovi libri ho notato la tendenza ad "attualizzare" queste piccole cose d'ambientazione (secondo me sbagliando) e così si ritrovano i vari personaggi a bere latte e biscotti, per dire :s

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 20/02/2010, 11:56

IanStarkiller ha scritto:[OT] le mie frequentazioni di gdr online sono troppe lontane negli anni ormai, quello che posso dirti è che cmq, insieme ad Eterea e a molti altri, si seguivano le indicazioni del maestro Kuroko, all'epoca una delle poche autorità in materia :maul: [fine OT]

Bei tempi quelli...

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/02/2010, 19:07

Alzo un dubbio. Mi stavo guardando "Children of the Force". quando Cad Bane conduce Windu e Obi all'holcron che aveva rubato, detta loro le coordinate: "The coordinates are 673117/7RB71". Ecco il dubbio: gli autori della serie (ma più in generale anche tutto l'universo di SW) buttano le cifre a caso o dietro c'è un ragionamento logico e sensato? Lo stesso discorso vale anche per altre cose. per dirlo con esempi in ep IV il blocco di detenzione AA-23 dove Leia è rinchiusa nella cella 2187, o anche semplicemente R2-D2 e C3-PO.
- Steven Spielberg

bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda bossk » 21/02/2010, 10:42

Maestro_Tholme ha scritto:Alzo un dubbio. Mi stavo guardando "Children of the Force". quando Cad Bane conduce Windu e Obi all'holcron che aveva rubato, detta loro le coordinate: "The coordinates are 673117/7RB71". Ecco il dubbio: gli autori della serie (ma più in generale anche tutto l'universo di SW) buttano le cifre a caso o dietro c'è un ragionamento logico e sensato? Lo stesso discorso vale anche per altre cose. per dirlo con esempi in ep IV il blocco di detenzione AA-23 dove Leia è rinchiusa nella cella 2187, o anche semplicemente R2-D2 e C3-PO.

bè se non mi sbaglio R2D2 e C3PO sono stati scelti per ragioni di pronuncia...
Un "ar tu di tu" (R2D2) suona molto meglio di un, che so io, "si uan pi eit" (C1P8) :laugh:

Torna a “Stazione Centerpoint”