Maestro_Tholme ha scritto:Magari è come il sistema che vige - o dovrebbe vigere

- in Italia. Tutte le tasse e le eventuali imposte che paghiamo confluiscono in un unico "serbatoio" per poi essere usate dove è necessario. Per dirla semplice: il pedaggio che paghiamo lungo l'autostrada non verrà necessariamente usato per sovvenzionare la manutenzione stradale; per quanto ne sappiamo potrebbe essere usato per sovvenzionare l'agricoltura, o la sanità o altro. Stessa cosa forse sarà anche per la Repubblica Galattica: le tasse per un dato servizio verranno usate per finanziare l'Ordine Jedi anziché per il suddetto servizio.
AAAAAAAAAAARGH, magari Tholme, magari!! XD
La società Autostrade S.p.a. è stato dato in gestione come saprai in gran parte alla Benetton, un privato, pensa... (non per far polemica, ma già il contributo che così gentilmente -mh- ci chiedono al casello è evidente che non venga destinato, o solo in parte, al mantenimento delle strade da loro supervisionate. Figuriamoci poi se venga distribuito ad altri scopi socialmente utili! XD).
E poi c'è da aggiungere che quello che dici presuppone il fatto che i Jedi fossero a carico della Repubblica in senso istituzionale, altrimenti non vedo perchè un cittadino di Corulag debba pagare con le tasse un ente comunque privato, non politico, indipendente. (Noi lo facciamo per cose socialmente inutili e anche dannose, ma questo è un altro discorso! XD)