Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Tambor » 19/10/2010, 20:19

ahahahaha.. Era credibile pero'! XD

In ogni caso è vero, il cittadino non sa dove vanno a finire i propri soldi direttamente, ma si spera che i sistemi politici, burocratici, amministrativi non siano tutti completamente marci, non attenti e molto filosofi, perchè non avrebbe più senso parlare di stato, e nel caso della galassia lontana lontana bè.. il sistema sarà anche stato corrotto ma cristo santo! I jedi potrebbero essere stati allora dei semplici eppur complessi ed evoluti parassiti sociali! XD Non vorremmo pensarlo, spero! :P

Per il resto Tholme, è abominevole!!! Un si dicono queste cose!!!
Bada che se un giorno, vedi mai, decidi di prestare le tue conoscenze e abilità al bene collettivo entrando in politica (abbi l'accortezza magari di compiere qualche attuccio illegale prima, che ne so... frode, bancarotta, cosette insignificanti), sappi che ti sei fatto un accanito oppositore che si ricorderà di te! :D
Ultima modifica di Tambor il 19/10/2010, 20:24, modificato 2 volte in totale.

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 19/10/2010, 20:20

Maestro_Tholme ha scritto:Si ma il cittadino di Corulag non sa dove vanno a finire i suoi soldi. E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità. "La politica difficilmente rende un tutt'uno ciò che dice e ciò che fa" - Napoleone.

N.P. - Scherzavo, non è una frase di Napoleone, l'ho inventata io sul momento :lol: .

Quindi in parole povere il cittadino di Corulag paga le tasse e una parte di queste va al Tempio Jedi perchè supporta la Repubblica. Seguendo questa linea (anche se quella dell'8*1000 mi piace di più)sarà poi il Senato o un altro organo costituzionale a decidere quanto erogare ai jedi :um:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 19/10/2010, 20:28

Taty-Ann84 ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:Si ma il cittadino di Corulag non sa dove vanno a finire i suoi soldi. E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità. "La politica difficilmente rende un tutt'uno ciò che dice e ciò che fa" - Napoleone.

N.P. - Scherzavo, non è una frase di Napoleone, l'ho inventata io sul momento :lol: .

Quindi in parole povere il cittadino di Corulag paga le tasse e una parte di queste va al Tempio Jedi perchè supporta la Repubblica. Seguendo questa linea (anche se quella dell'8*1000 mi piace di più)sarà poi il Senato o un altro organo costituzionale a decidere quanto erogare ai jedi :um:

Bravissima, sarebbe una conseguenza.
Potrebbe anche essere stato un antico accordo, ad esempio, a mo' di "patto lateranense", ai tempi della nascita della Repubblica. Mi scoccia fare dei paragoni col nostro sistema, ma certe dinamiche purtroppo potrebbero essere le stesse! :P

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 19/10/2010, 20:55

Tambor ha scritto:Bravissima, sarebbe una conseguenza.
Potrebbe anche essere stato un antico accordo, ad esempio, a mo' di "patto lateranense", ai tempi della nascita della Repubblica. Mi scoccia fare dei paragoni col nostro sistema, ma certe dinamiche purtroppo potrebbero essere le stesse! :P

Anche questa come impotesi è probabile.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/10/2010, 21:20

Tambor ha scritto:ahahahaha.. Era credibile pero'! XD
Per il resto Tholme, è abominevole!!! Un si dicono queste cose!!!
Bada che se un giorno, vedi mai, decidi di prestare le tue conoscenze e abilità al bene collettivo entrando in politica (abbi l'accortezza magari di compiere qualche attuccio illegale prima, che ne so... frode, bancarotta, cosette insignificanti), sappi che ti sei fatto un accanito oppositore che si ricorderà di te! :D

Puoi stare tranquillo, io la politica mi limito a guardarla e giudicarla ;) . Il massimo della mia carriera politica è stata la candidatura come rappresentante di classe al liceo :lol: . Scherzi a parte non ho capito bene a cosa ti riferivi con "Un si dicono queste cose!!!". A quali cose ti riferivi :s ?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 19/10/2010, 21:29

Maestro_Tholme ha scritto:Puoi stare tranquillo, io la politica mi limito a guardarla e giudicarla ;) . Il massimo della mia carriera politica è stata la candidatura come rappresentante di classe al liceo :lol: . Scherzi a parte non ho capito bene a cosa ti riferivi con "Un si dicono queste cose!!!". A quali cose ti riferivi :s ?

[...] E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità.

Terribilmente machiavellico! :D

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/10/2010, 8:09

Tambor ha scritto:[...] E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità.

Terribilmente machiavellico! :D

Almeno io rispetto a Macchiavelli non parlo una lingua incomprensibile: "Iudico poter esser vero che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che etiam lei ne lasci governare l'altra metà, o presso, a noi." Non provare a dirmi che hai capito la frase al primo colpo, neanche Sgarbi ci arriverebbe subito. Vabbé facciamo basta con questo off topic.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 02/11/2010, 21:38

:cheer: BUNGA BUNGA BU-BUNGA BUNGA BU BAAAAAAAAA-BA-BA-BA cof cof....

...mi è venuta in mente una cosa relativa a Malastaire. Non ricordo come si chiama la razza del senatore Ask ( terra terra: quelli che hanno il muso a ungulato, generalmente arancioni e a tre occhi), ma dovrebbe essere nativa di Malastaire, appunto.
Poi ci sono i dug, la razza di Sebulba, anch'essa originaria di Malastaire.

1. La rappresentanza in senato di Malastaire è affidata solamente alla razza di Ask? Dobbiamo aspettarci una rappresentanza mista, come succede per Naboo (umani-gungan)? Perchè la repubblica tratta direttamente con i Dug, nonostante ci sia un rappresentante di malastaire in senato? Che rapporti ci sono tra i dug e la razza di ask?

1.2. Esiste una poltrona fluttuante in senato per ogni pianeta facente parte della repubblica? O sono raggruppati in sistemi?

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/11/2010, 22:47

La razza di Ask si chiama Gran. Riguardo alla situazione di Malastaire sapevo che i Gran governavano sui Dug (fonte fumetto della serie Republic). Nella seconda stagione di TCW invece fanno vedere che i Dug hanno un proprio governo. Wookieepedia spiega questa cosa dicendo che su Malastaire ci sono entrambi i governi, ma che solo uno - il Protettorato Gran - rappresenta in Senato entrambe le fazioni, e quindi l'intero pianeta.

P.S. - giusto per ragguagliare Tambor, esiste un topic specifico, "Dubbi vari su Star Wars", dove si possono fare domande di questo tipo. Lo dico semplicemente per informarti, non vuole essere un rimprovero :) .
- Steven Spielberg

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 02/11/2010, 23:12

Oh, bentornato Tholme!! :d:

Si, azz... mea culpa, ero convinto di essere lì. Qualcuno lo sposta?? :cry:

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 03/11/2010, 0:26

Sistemato (h)

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 03/11/2010, 8:49

Ieri stavo rileggendo un pezzo del libro di Karen Miller CW la trappola dei sith dove dice che una delle prime cose che si imparano al Tempio è usare la Forza per non farsi bagnare dalla pioggia/acqua cascata etc quindi mi chiedo perchè poi vediamo Kenobi bagnato dalla pioggia quando arriva su Kamino nell'Attacco dei cloni? Disattenzione da parte della Miller o altro? :o:

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 03/11/2010, 10:15

Forse Obi-Wan lo usa in situazioni di necessita'. Una pioggia non penso rappresenti una minaccia.
- Steven Spielberg

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 03/11/2010, 10:31

Maestro_Tholme ha scritto:Forse Obi-Wan lo usa in situazioni di necessita'. Una pioggia non penso rappresenti una minaccia.

questo l'ho pensato anche io, però secondo me nelle situazioni di necessità la Forza la userei per altro non di certo per non farmi bagnare i vestiti la cosa passerebbe in secondo piano :$ ho anche pensato che si usi nei momenti di meditazione o in allenamento :um:

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 03/11/2010, 11:00

Taty stavo pensando.... dato che sei appassionata dei romanzi.... ti interesserebbe fare qualche recensione di quelli che hai letto? :)

Purtroppo, per mancanza di tempo lo spazio del sito dedicato alla narrativa è troppo poco, mi piacerebbe dargli più valore, e iniziare con qualche bella recensione sarebbe una buona base di partenza.

Se a te, o anche ad altri interessa, facci sapere :)
Immagine

Immagine

Torna a “Stazione Centerpoint”