The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 26/10/2010, 23:31

Tambor ha scritto:No no, ma difatti la immaginavo io la situazione in cui Vader uccide la sua apprendista... francamente non credo nemmeno che nei primi frangenti come Darth Vader, nei primi anni nel suo nuovo corpo, fresco di ira, di rabbia per la perdita di tutto quello che era la sua vita, avesse avuto grossi sensi di colpa o blocchi emotivi... il grosso colpo in definitiva l'ha già preso, ha già perso tutto, o così sembra... le implicazioni della perdita di Ashoka forse non sono paragonabili a quelle inerenti Padme e i loro bambini... non dimentichiamoci che sarebbe stato disposto anche a fare del male a Luke, per saggiarlo delle sue capacità Jedi... e parliamo delle ultime vicende rilevanti in qualità di Lord of the Sith.

Immagino che tu stia rispondendo a me, quindi mi spiego meglio: non ho detto che la morte di Ahsoka o la sua conversione al Dark Side avrebbero pesato quando Anakin diventa Darth Vader. Io intendevo dire che lo avrebbe spinto un po' più verso il Lato Oscuro prima ancora di farsi abbracciare da esso. Un po' come accadde con lo sterminio dei predoni Tusken, magari con un effetto traumatico leggermente minore, ma ogni piccolo passo conta.

Se invece stavi rispondendo a DarthFranky c'è da dire che è vero che Vader nei momenti iniziali era accecato dall'ira, ma se si dovesse scontrare con Ahsoka qualche anno più tardi si ritroverebbe a fronteggiare l'ultima persona ancora viva a cui era stato vicino emotivamente prima della sua caduta (ad esclusione di Palpatine).

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 27/10/2010, 0:37

Secondo me non sarebbe stato un motivo sufficiente per provocargli significativi dubbi sul suo compito, per il fatto che in altre occasioni si è dimostrato oltremodo distaccato coi suoi sentimenti. Credo che non avrebbe retto tutti questi anni, se fosse stato ancora sensibile a certi pensieri.. non esistono interruttori emotivi in questo senso. Permettersi certe debolezze lo avrebbe inficiato anche su altri frangenti... cosa che non è successa. Poi tutto puo' essere! :d:

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 27/10/2010, 7:13

FedeloKomma ha scritto:Non sarebbe affatto male come scenario, il Vader che uccide l'apprendista. Eppure... ho come quella bruttima sensazione che le cose non andranno così :cry2:

I have a bad feeling about this.

Concordo :cry: penso proprio che se verrà fatta morire come scenario la vedo di più in missione con Anakin che si sacrifica per lui piuttosto che Anakin, ormai passato al lato oscuro che l'affronta.
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 27/10/2010, 15:39

Tambor ha scritto:Secondo me non sarebbe stato un motivo sufficiente per provocargli significativi dubbi sul suo compito, per il fatto che in altre occasioni si è dimostrato oltremodo distaccato coi suoi sentimenti. Credo che non avrebbe retto tutti questi anni, se fosse stato ancora sensibile a certi pensieri.. non esistono interruttori emotivi in questo senso. Permettersi certe debolezze lo avrebbe inficiato anche su altri frangenti... cosa che non è successa. Poi tutto puo' essere! :d:

Beh, Anakin passa al Dark Side perchè vuole apprendere il potere per salvare le persone: se Ahsoka morisse contribuirebbe al desiderio di Anakin di impararlo.

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 27/10/2010, 18:46

Lo penso anch'io. :) Ma questo riguarda Anakin, non tanto Vader.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/11/2010, 17:34

Visto episodio 8
E a fatica dovrei aggiungere. Non lo so perché, ma il semplice fatto che fosse incentrato su C-3PO non mi ha incuriosito. Mi sentivo come se stessi guardando Jar Jar. Ho anche visto l'anteprima del 9. Oddio, Quinlan Vos! In realtà già sapevo che era la sua entrata in scena questa. Solo non mi aspettavo che la sua entrata fosse lui che fa un salto acrobatico da una cannoniera atterrando davanti ad Obi-Wan. http://www.youtube.com/watch?v=NH-JuEHbs7s
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 12/11/2010, 15:47

Savage Opress!!

http://www.youtube.com/watch?v=7mcM7FFP ... r_embedded

Spero che questo fratello di Darth Maul risollevera quella che per me finora è stata la stagione peggiore...
Ah già, finalmente Obi-Wan si è cambiato d' abito, e presumibilmente anche Anakin e Ahsoka (e di quest' ultima sono molto curioso di vedere il nuovo look :p: )
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 12/11/2010, 16:57

Entrerà in azione anche la Squadra Delta, da quanto si vede!

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 12/11/2010, 17:59

DonaldDuck ha scritto:Spero che questo fratello di Darth Maul risollevera quella che per me finora è stata la stagione peggiore...

LOL

Pensa invece che per me finora, ultimo episodio a parte, è stata la miglior stagione :d:
Meno Anakin-Ahsoka-ObiWan, più intreccio e più continuity: si capisce dove la serie vuole andare a parare, a differenza delle stagioni precedenti che - nonostante i bellissimi episodi - erano una carrellata di istantanee sull'universo di Star Wars, senza un ordine o un senso globale preciso.

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 12/11/2010, 19:38

...Savage. Potrebbe essere interessante.. il trailer promette bene. Pero' avrei preferito che invece di mettere altra carne al fuoco con questo nuovo (nuovo? Nostalgia di Maul magari..) personaggio, ci si concentrasse sulle trame (insipide ultimamente, secondo me). Come dicevamo.. staremo a vedere! :D

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/11/2010, 21:13

Stando a Wookieepedia non si sa ancora se sia il fratello di Maul. Ad ogni modo più che Savage mi interessa l'approfondimento della storia di Ventress. Inoltre attendo con ansia l'entrata in scena delle streghe di Dathomir :um: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 13/11/2010, 14:52

blackstar ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:Spero che questo fratello di Darth Maul risollevera quella che per me finora è stata la stagione peggiore...

LOL

Pensa invece che per me finora, ultimo episodio a parte, è stata la miglior stagione :d:
Meno Anakin-Ahsoka-ObiWan, più intreccio e più continuity: si capisce dove la serie vuole andare a parare, a differenza delle stagioni precedenti che - nonostante i bellissimi episodi - erano una carrellata di istantanee sull'universo di Star Wars, senza un ordine o un senso globale preciso.

Ah sisi perchè invece queste puntate hanno un ordine perfetto xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 13/11/2010, 18:07

Certo non hanno un ordine perfetto (sembra che TCW sia destinata a non avere mai un ordine!), ma almeno fanno ordine al resto della serie. Prima avevamo episodi spaiati, senza né capo né coda, senza nemmeno una trama, almeno adesso si comincia a ricucire la storia. Certo, trovare un filone unico non sarebbe male...

samuele97 s
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda samuele97 s » 13/11/2010, 19:01

Questo è il mio parere sull'episodio
Wow davvero bello sopratutto lo scontro Obi-wan e Quinlan Vos contro Cad Bane!Certo che stavolta Bane si è salvato per poco i Jedi l'avevano disarmato e per un pelo non l'hanno preso!è molto interessante vedere la cantante di episodio 6 che addirittura pare abbia avuto una relazione con Ziro,e a proposito di Ziro,è simpatico vedere la sua famiglia(ma quanto è grassa sua madre :lol: )bello il colpo di scena finale con la morte di Ziro,in effetti non mi sembra una cattiva decisione oramai non c'era più molto da far vedere su di lui.Parlando di Quinlan Vos che dire ERA L'ORA :mrblue: è interessante vederlo utilizzare la sua capacità speciale con il bicchiere,e che salti! :laugh: simpaticissimo obi-wan,chissà se rivedremo ancora il duetto Kenobi-Vos.Strepitoso il consiglio Hutt!Inoltre vediamo anche le guardie gamorreane(quelle del palazzo di Jabba in episodio 6)belle le musiche e il resto.Ottimo episodio :clap:
Buone notizie maestro:la Guerra è cominciata.-Conte Dooku.

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 13/11/2010, 19:20

Lo scontro con Cad Bane l'ho apprezzato molto anch'io, tra l'altro si dimostra un villain davvero ben riuscito, speriamo che lo sfruttino a dovere. Ben ideati anche il ritorno di Quinlan Vos e del Consiglio Hutt dall'EU.

Torna a “Tempio Jedi”