Modifiche

Massassi/Legends

1 byte rimosso, 10:27, 26 lug 2010
/* Storia */
Inizialmente, i Massassi erano semplicemente [[Sith]], l’antica popolazione che abitava [[Korriban]] ed i territori dell’[[Impero Sith]], allargato dai loro tiranni, i Signori Oscuri. Il [[Signore dei Sith]] [[Naga Sadow]], nell’intento di creare un nuovo tipo di guerrieri, più forte, più resistente e più brutale, decise di compiere esperimenti genetici sui Sith.
[[Immagine:massassi_1.jpg|thumb|left|Un guerriero Massassi.]]Raccogliendone dalle sue schiere, Naga Sadow li trasformò in esseri brutali: erano alti, muscolosi e robusti, con una forza prodigiosa ed una resistenza incredibile, ma non emettevano parola se non selvaggi suoni gutturali. Divennero ben presto le forze d’elite di Sadow, con le quali egli sbaragliò le guardie delle prigioni di [[Ziost]] quando inscenò la fuga di [[Gav Daragon|Gav]] e [[Jori Daragon]], o con le quali difese la sua roccaforte dall’attacco di [[Ludo Kressh]]. L’ultima volta che i Massassi combatterono sotto la bandiera di Sadow fu durante la [[Grande Guerra Iperspaziale]], a seguito della quale vennero costretti a costruire grandi templi e monumenti su [[Yavin IV]], prima in onore di [[Naga Sadow]], poi per [[Freedon Nadd]], un altro Signore dei Sith addestrato dallo spirito di Sadow stesso. [[Immagine:massassi_1.jpg|thumb|left|Un guerriero Massassi.]]Quando [[Exar Kun]] distrusse Freedon Nadd e prese il potere sui Massassi, essi tornarono in battaglia, combattendo nella [[Guerra dei Sith]]: essi accompagnarono Kun su [[Coruscant]] per liberare [[Ulic Qel-Droma]], suo luogotenente, e affiancarono i [[Mandaloriani]] ed Exar Kun stesso nell’assalto contro [[Ossus]]. Quando poi il Signore Oscuro dei Sith ordinò di tornare su Yavin IV, Qel-Droma passò al Lato Chiaro e rivelò ai Jedi il nascondiglio di Kun. Per sopravvivere sottoforma di spirito, questi sacrificò l’intera popolazione dei Massassi: fu così che questi esseri, generati dal male e dal Lato Oscuro, si estinsero.
Quando [[Exar Kun]] distrusse Freedon Nadd e prese il potere sui Massassi, essi tornarono in battaglia, combattendo nella [[Guerra dei Sith]]: essi accompagnarono Kun su [[Coruscant]] per liberare [[Ulic Qel-Droma]], suo luogotenente, e affiancarono i [[Mandaloriani]] ed Exar Kun stesso nell’assalto contro [[Ossus]]. Quando poi il Signore Oscuro dei Sith ordinò di tornare su Yavin IV, Qel-Droma passò al Lato Chiaro e rivelò ai Jedi il nascondiglio di Kun. Per sopravvivere sottoforma di spirito, questi sacrificò l’intera popolazione dei Massassi: fu così che questi esseri, generati dal male e dal Lato Oscuro, si estinsero.
==Presente in==