Eeth Koth

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 giu 2010 alle 16:14 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{vecchio_db}} ==Biografia== Sebbene di razza Zabrak, Koth non nacque sul pianeta Iridonia. Infatti venne alla luce nello squallore di Nar Shaddaa, la luna orbitante attorno al ...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

Biografia

Sebbene di razza Zabrak, Koth non nacque sul pianeta Iridonia. Infatti venne alla luce nello squallore di Nar Shaddaa, la luna orbitante attorno al pianeta controllato dagli Hutt: Nal Hutta. Quando ebbe compiuto 4 anni, il suo potenziale nella Forza venne scoperto. Portato di fronte al Consiglio Jedi, all’inizio fu rifiutato in quanto era troppo grande per iniziare l’addestramento. La sua soprendente disciplina mentale, comunque, convinse il Consiglio a tornare sulla propria decisione. Come altri membri della sua specie, Koth possiede una straordinaria forza di volontà e una eccellente resistenza al dolore fisico. Grazie alla Forza, era uno dei Jedi che utilizzavano la tecnica del Crucitorn, che dava ai Jedi l’abilità di resistere al dolore. Le sue naturali abilità fisiche, mentali, e il suoi talenti nella Forza vennero sgrezzati dal suo maestro, e, una volta diventato Cavaliere, condivise ciò che aveva imparato con il suo Padawan Sharad Hett. Sul suo volto erano incisi semplici tatuaggi, e una corona di corni residui spuntavano dal suo teschio, tipico tratto fisionomico degli Zabrak. Divenne un membro dell’Alto Consiglio Jedi negli ultimi anni dell’Ordine, e fu presente quando il Maestro Qui-Gon Jinn presentò il piccolo Anakin Skywalker come il possibile Prescelto di un’antica Profezia.