Famiglia Shan

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 15 feb 2010 alle 19:08 di KitFisto (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

La Famiglia Shan era una famosa famiglia Umana di Jedi che visse nel periodo repubblicano. Incluse Bastila Shan e i suoi genitori, Helena Shan e suo marito.

Storia

Helena e suo marito erano dei cacciatori di tesori originari di Talravin. Ebbero una sola figlia, che chiamarono Bastila. Quando era ancora piccola, Bastila venne scoperta essere sensibile alla Forza. Sua madre, pensando che quello di cacciatrice di tesori non fosse il mestiere adatto a lei, diede Bastila in custodia all'Ordine Jedi.

Bastila giocò un ruolo determinante negli eventi successivi. Quando cominciò la Guerra Civile Jedi, l'abilità di Bastila nella Meditazione da battaglia salvò la Repubblica da una sicura sconfitta per mano dell'Impero Sith capeggiato da Darth Revan. Bastila venne però catturata da Revan, che era stato redento dal Lato oscuro. Bastila e Revan vennero incaricati dal Consiglio Jedi di localizzare la Star Forge. Durante questo periodo, Bastila e Revan si innamorarono. Bastila si converti, più tardi, al Lato oscuro, ma venne redenta dallo stesso Revan. I due parteciparono alla battaglia finale della guerra.

Albero genealogico

Helena Shan--+--Maschio Umano non identificato
             |
       Bastila Shan--+--Non identificato
                     |
                     |
                     |
            (Generazioni sconosciute)      
                     |
                Satele Shan

Dietro le quinte

A causa del suo cognome e della sua abilità nella Meditazione da battaglia, molti dicono che Satele Shan sia una discendente di Bastila. E' stato anche confermato che lei sia la discentente di uno dei personaggi principali di Star Wars: Knights of the Old Republic,[1] e questo accresce l'ipotetico repporto di parentela tra le due.

In Star Wars: The Old Republic, Threat of Peace Act 3: Uncertain Surrender, il Signore dei Sith Baras afferma che Satele è anche una discendente di Revan. Questo fa credere che Satele sia discendente di entrambi i personaggi.

Comparse

Note e riferimenti