Marasiah Fel

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 1 lug 2010 alle 09:19 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{vecchio_db}} Unica figlia dell'Imperatore Roan Fel, la Principessa '''Marasiah Fel''' (affettuosamente chiamata '''Sia''') era l’erede al tro...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

Unica figlia dell'Imperatore Roan Fel, la Principessa Marasiah Fel (affettuosamente chiamata Sia) era l’erede al trono del Nuovo Impero, benché molti Moff fossero assai contrari ad avere un'Imperatrice come sovrana.

Biografia

Nel corso della sua giovinezza, Marasiah venne addestrata nei Cavalieri Imperiali, dove conobbe Antares Draco, il quale si innamorò di lei. La giovane Principessa non poté comunque portare a termine il suo apprendistato, poiché appena dopo la riconquista di Coruscant i Sith di Darth Krayt e l’ambizioso Grand’Ammiraglio Veed spodestarono suo padre. Al momento del colpo di stato, ella si trovava su Bastion e per questo riuscì a scappare in tempo.

Durante il volontario esilio di Roan Fel, mentre questi organizzava azioni di guerriglia contro l’Impero, Sia divenne il suo emissario, viaggiando su vari pianeti accompagnata dalla Cavaliere Elke Vetter, saggiando la fedeltà dei vari ufficiali e governatori. Fu grazie a lei che suo padre capì quali legioni e pianeti potevano essergli fedeli e quali, invece, erano leali a Krayt.

Poco tempo prima che Fel giungesse a Bastion, Sia ed Elke vennero attaccate mentre si trovavano nella Missione Imperiale di Socorro da una Sith, Darth Talon. La Principessa e la missionaria locale, Astraal Vao, riuscirono a fuggire, mentre la Cavaliere rimase uccisa nel tentativo di coprire loro la fuga. Talon le inseguì, ma le due ragazze riuscirono a ricevere un passaggio verso Vendaxa dal Mynock, la nave del cacciatore di taglie Cade Skywalker.

Su Vendaxa, Talon sabotò il Mynock, ma parve essere respinta. Qui Marasiah scoprì che Cade era uno Skywalker, e cercò di spiegargli che era sbagliato fuggire le proprie responsabilità. In questo momento, la Principessa vide due caccia Sienar Predator precipitare, dai quali spuntarono Antares Draco e Ganner Krieg che, disobbedendo agli ordini dell’Imperatore, la erano andati a salvare. Nello stesso istante, una squadra di Sith attaccò il gruppo. In loro soccorsero giunsero i Jedi Wolf Sazen e Shado Vao, che erano alla ricerca di Cade.

Durante i combattimenti, Antares le confessò il suo amore, ma non riuscì a proteggerla, poiché vene mortalmente ferita da un guerriero Sith. Portata a bordo del Mynock diretto a Bastion, Sia venne salvata dallo stesso Cade, il quale utilizzò il suo misterioso potere per farla tornare alla vita e impedirle di morire. La Principessa poté quindi tornare su Bastion, sana e salva, mentre Cade partì assieme ai Jedi alla ricerca della sua strada nella galassia.

Nei mesi successivi, Marasiah terminò l’addestramento e divenne a tutti gli effetti un Cavaliere Imperiale. Quando Antares fece ritorno su Bastion a seguito di una missione sulla Wheel, Marasiah si incontrò con lui. La Principessa gli mostrò i suoi veri sentimenti e, nonostante il divieto dell’Imperatore, lo baciò, dicendogli che non avrebbe permesso a suo padre di decidere sulla sua vita. In seguito, ella, Antares e Ganner Krieg partirono alla ricerca del Tempio Nascosto su ordine dell’Imperatore; qui, presentarono un’offerta d’alleanza al Consiglio Jedi, sperando di poter unire le forze contro Darth Krayt.