Progenie Vong: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m (ha spostato Vongspawn a Progenie Vong: Traduzione)
m
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{Ere|leg}}
 
{{Ere|leg}}
 
[[Immagine:vongspawn_3.jpg|thumb|right|Esempio di Vongspawn.]]
 
[[Immagine:vongspawn_3.jpg|thumb|right|Esempio di Vongspawn.]]
Quando il [[Progetto Ossus]] venne sabotato, le tossine che mutilarono i pianeti coinvolti nel Progetto non danneggiarono solo la fauna, ma anche le popolazioni. Innumerevoli persone, intossicate, videro spine ed escrescenze crescere sulla loro pelle, che man mano divenne sempre più squamosa e dai colori innaturali. Questi infetti, rinnegati e discriminati dalla società, erano chiamati offensivamente '''Vongspawn''', letteralmente "progenie Vong".
+
Quando il [[Progetto Ossus]] venne sabotato, le tossine che mutilarono i pianeti coinvolti nel Progetto non danneggiarono solo la fauna, ma anche le popolazioni. Innumerevoli persone, intossicate, videro spine ed escrescenze crescere sulla loro pelle, che man mano divenne sempre più squamosa e dai colori innaturali. Questi infetti, rinnegati e discriminati dalla società, erano chiamati offensivamente '''progenie Vong'''.
  
Appena il Progetto fallì, molti ‘Vongspawn’ chiesero aiuto al [[Nuovo Impero]], aiutandolo inconsapevolmente ad avviare la [[Guerra Sith-Imperiale]] e facendo il gioco degli stessi che li avevano ridotti così, i Sith. Dopo la fine della Guerra, il nuovo Imperatore [[Darth Krayt]] non mostrò alcun interessere per i ‘Vongspawn’, che vennero abbandonati a stessi (anche perché non esisteva una cura); molti vivevano da emarginati nei [[Bassifondi di Coruscant]].
+
Appena il Progetto fallì, molti fra la progenie chiesero aiuto al [[Nuovo Impero]], contribuendo inconsapevolmente ad avviare la [[Guerra Sith-Imperiale]] e facendo il gioco degli stessi che li avevano ridotti così, i Sith. Dopo la fine della Guerra, il nuovo Imperatore [[Darth Krayt]] non mostrò alcun interesse per coloro infettati dal virus Vong, i quali vennero abbandonati a se stessi (anche perché non esisteva una cura); molti vivevano da emarginati nei [[Bassifondi di Coruscant]].
 +
 
 +
==Presente in==
 +
*''[[Star Wars: Legacy 12: Ghosts, Part 2]]'' {{1st}} {{Flash}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 14: Claws of the Dragon, Part 1]]'' {{1stID|Progenie Vong}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 15: Claws of the Dragon, Part 2]]''
 +
*''[[Star Wars: Legacy 16: Claws of the Dragon, Part 3]]'' {{Mo}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy 39: Tatooine, Part 3]]'' {{Mo}}
 +
*''[[Star Wars: Legacy: Monster]]''
 +
 
 +
==Fonti==
 +
*''[[Star Wars: Legacy 0]]'' {{1stm}}
  
 
[[Categoria:Modi di dire]]
 
[[Categoria:Modi di dire]]
 
[[Categoria:Cultura Yuuzhan Vong]]
 
[[Categoria:Cultura Yuuzhan Vong]]
 
[[Categoria:Creature Sith]]
 
[[Categoria:Creature Sith]]

Versione attuale delle 17:25, 18 lug 2010

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Esempio di Vongspawn.

Quando il Progetto Ossus venne sabotato, le tossine che mutilarono i pianeti coinvolti nel Progetto non danneggiarono solo la fauna, ma anche le popolazioni. Innumerevoli persone, intossicate, videro spine ed escrescenze crescere sulla loro pelle, che man mano divenne sempre più squamosa e dai colori innaturali. Questi infetti, rinnegati e discriminati dalla società, erano chiamati offensivamente progenie Vong.

Appena il Progetto fallì, molti fra la progenie chiesero aiuto al Nuovo Impero, contribuendo inconsapevolmente ad avviare la Guerra Sith-Imperiale e facendo il gioco degli stessi che li avevano ridotti così, i Sith. Dopo la fine della Guerra, il nuovo Imperatore Darth Krayt non mostrò alcun interesse per coloro infettati dal virus Vong, i quali vennero abbandonati a se stessi (anche perché non esisteva una cura); molti vivevano da emarginati nei Bassifondi di Coruscant.

Presente in

Fonti