Ravik

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 16 ago 2011 alle 10:19 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Ravik 1.jpg
Ravik
Informazioni biografiche
Morte

3 ABY, Stronghold

Descrizione fisica
Razza

Umano, poi ibrido Umano-Charon

Sesso

Maschile

Altezza

320 cm (mutato)

Capelli

Grigi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Alto e scarno, Ravik era un Gran Moff dell'Impero Galattico che controllava il Settore di Tolonda durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Nato con la vera natura del Nuovo Ordine nel sangue, Ravik scalò velocemente la gerarchia dell’esercito. Tuttavia, non era soddisfatto del grado di Gran Moff. Voleva il controllo e il potere che il Gran Moff Tarkin aveva nell’Orlo Esterno.

Durante il viaggio ad una enclave imperiale, lo shuttle di Ravik venne intercettato e catturato dai caccia dell’Alleanza Ribelle. Il governatore imperiale fu imprigionato e collocato sul trasporto Celestial per un trasferimento ad un pianeta-prigione. Quando Bane Nothos escogitò un piano di fuga, Ravik lo supportò, ma prese velocemente il controllo del gruppo di condannati in rivolta. Provò a rubare la Celestial, ma il suo Capitano la fece saltare nell’iperspazio con il motore danneggiato, sperando di distruggerla. Invece, la nave fu gettata nell’altrospazio, dove i Charon la catturarono.

Ravik utilizzò le sue qualità di poliglotta e la sua bravura politica per stipulare un’alleanza con la razza dal corpo a forma di ragno. Successe poi che Ber'asco, il capo dei Charon, lo tradì e la mente di Ravik fu trattenuta nel computer dei Charon in attesa che questi riuscissero a lanciare un assalto alla Galassia conosciuta.

Ravik, mutato, combatte i Ribelli.

Quando la Desolate fu collegata alla mente di Ber’asco per le coordinate del salto, la mente di Ravik attaccò quella del capo dei Charon. Una strana ed epica battaglia risultò nel sistema del computer, fino a quando Ber’asco fu finalmente sconfitto da Ravik. Questi ordinò un assalto alla Galassia conosciuta sotto il suo comando.

Tuttavia, appena la Desolate effettuò il salto nell’iperspazio, Ber’asco riuscì a prendere il controllo del corpo di Bane Nothos e ad affrontare Ravik. Essi combatterono, danneggiando il principale sistema di computer della nave. Invece di emergere dall’iperspazio vicino a Stronghold, un pianeta che Ravik aveva conosciuto dai computer della Celestial, la Desolate si scontrò con il pianeta, causandosi gravi danni.

I Charon lanciarono la loro conquista della Galassia, ma gli agenti dell’Alleanza arrivarono per aiutare i coloni. Ber’asco riuscì a contattare l’Alleanza, e la loro agitata collaborazione si concluse con un confronto con Ravik. Ber’asco attaccò per primo, ma riuscì solo a ferire il Gran Moff prima che questi lo uccidesse. Durante la battaglia, lo zaino-razzo sulla schiena di Ravik fu attivato e quest’ultimo fu scagliato contro l’arida pianura. Riuscì in qualche modo a sopravvivere, e si nascose in uno dei trasporti dell’Alleanza. Una volta scoperto, Ravik fu assalito dai soldati della Ribellione, la potenza di fuoco combinata dei quali penetrò l’esoscheletro Charon e distrusse Ravik una volta per tutte.

Dietro le quinte

Tanto Ravik quanto i Charon e l'altrospazio appaiono unicamente nel gioco di ruolo Otherspace. Solo in un secondo momento furono "canonizzati" appieno mediante l'inserimento nel Rebellion Era Sourcebook e nella The Complete Star Wars Encyclopedia.

Presente in