SBD: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Nuova pagina: Il termine <b>SBD</b> significa <b>Shield Base Durability</b> (lett.: <i>durata di base degli scudi</i>)ed è un'unità di misura creata per quantificare il potere assorbente e la resi...)
 
Riga 1: Riga 1:
Il termine <b>SBD</b> significa <b>Shield Base Durability</b> (lett.: <i>durata di base degli scudi</i>)ed è un'unità di misura creata per quantificare il potere assorbente e la resistenza per unità di superificie degli scudi deflettori di un'astronave o di un veicolo.
+
{{Ere|reb}}
 +
{{Suggerimento|l'unità di misura per la potenza degli scudi|il [[super droide da battaglia B2]], spesso abbreviato in SBD}}
 +
Il termine <b>SBD</b> significa <b>Shield Base Durability</b> (lett.: <i>durata di base degli scudi</i>)ed è un'unità di misura creata per quantificare il potere assorbente e la resistenza per unità di superificie degli [[scudo deflettore|scudi deflettori]] di un'astronave o di un veicolo.
 +
 
 +
Gli scudi di vascelli di ogni taglia - dal [[caccia stellare]] allo [Star Destroyer]] - potevano essere espressi in unità SBD. Sembra che il valore in scala SBD relativo ad alcuni specifici veicoli variasse a seconda della provenienza [[Alleanza Ribelle|Ribelle]] o [[Impero Galattico|Imperiale]] delle specifiche tecniche, il che potrebbe indicare la presenza di più scale SBD o di carenze informative presso una o entrambe le fazioni
  
 
1 [[RU]] di scafo sostiene esattamente lo stesso danno di 1 SBD.
 
1 [[RU]] di scafo sostiene esattamente lo stesso danno di 1 SBD.
 +
 +
==Dietro le quitne==
 +
Il termine ricorre solamente nella serie di videogiochi ''X-wing''. Nei giochi di ruolo della [[West End Games]] e della [[Wizards of the Coast]] vengono date unità di misura completamente differenti, così come nella serie videoludica ''[[Saga di Dark Forces|Dark Forces]]''.
 +
 +
==Fonti==
 +
*''[[Star Wars: X-wing]]''
 +
*''[[Star Wars: TIE Fighter]]''
 +
*''[[Star Wars: X-wing vs. TIE Fighter]]''
 +
*''[[Star Wars: X-wing Alliance]]''
  
 
[[Categoria: Unità di misura]]
 
[[Categoria: Unità di misura]]

Versione delle 17:58, 1 lug 2010

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Questa voce riguarda l'unità di misura per la potenza degli scudi. Forse stavi cercando il super droide da battaglia B2, spesso abbreviato in SBD.

Il termine SBD significa Shield Base Durability (lett.: durata di base degli scudi)ed è un'unità di misura creata per quantificare il potere assorbente e la resistenza per unità di superificie degli scudi deflettori di un'astronave o di un veicolo.

Gli scudi di vascelli di ogni taglia - dal caccia stellare allo [Star Destroyer]] - potevano essere espressi in unità SBD. Sembra che il valore in scala SBD relativo ad alcuni specifici veicoli variasse a seconda della provenienza Ribelle o Imperiale delle specifiche tecniche, il che potrebbe indicare la presenza di più scale SBD o di carenze informative presso una o entrambe le fazioni

1 RU di scafo sostiene esattamente lo stesso danno di 1 SBD.

Dietro le quitne

Il termine ricorre solamente nella serie di videogiochi X-wing. Nei giochi di ruolo della West End Games e della Wizards of the Coast vengono date unità di misura completamente differenti, così come nella serie videoludica Dark Forces.

Fonti