Fan made Star Wars Battlefront 3 in arrivo su Steam

224
letture recenti

Forse non tutti ne hanno sentito parlare, ma già da parecchio tempo la Frontwire sta sviluppando un remake di Star Wars Battlefront III, chiamato Galaxy in Turmoil. La notizia di oggi ha quasi del clamoroso, perchè il gioco ha avuto il via libera per essere pubblicato su Steam, la famosa piattaforma di distribuzione digitale.

La Frontwire ha infatti annunciato:

E’ con grande piacere che siamo in grado di annunciare ufficialmente che la Frontwire Studios ha firmato un accordo di distribuzione con Steam/Valve per Galaxy in Turmoil. Dopo qualche dibattimento, Valve/Steam ha acconsentito di distribuirlo ai suoi utenti completamente GRATIS.

La domanda che sorge spontanea è: la Disney non sguinzaglierà tutti i suoi avvocati per far ritirare questo prodotto non autorizzato? Il CEO Romanelli ha spiegato:

Mi sono preoccupato a lungo a riguardo e Valve condivide questa preoccupazione, ma ci aiuterà ad assicurare la longevità del progetto e della comunità che si è creata intorno allo stesso.

Il gioco non è ancora stato ufficialmente pubblicato ma pare che possa esserlo nell’arco delle prossime settimane. Come forse alcuni di voi ben sapranno, nonostante le centinaia di rumors e notizie che per anni si sono susseguite sullo sviluppo di Star Wars Battlefront III (e che avevamo riassunto in questo approfondimento), la LucasArts non ha mai confermato ufficialmente che il titolo fosse in produzione. Lo scorso novembre la EA ha pubblicato il nuovo titolo Star Wars Battlefront dopo tantissima attesa, gioco che sta avendo un grosso successo di pubblico ma che, permetteteci di dirlo, manca del fascino e del carisma dei suoi predecessori.

Non ci resta che aspettare l’uscita di questo fan-made Star Wars Battlefront: Galaxy in Turmoil.

Commenti

commenti