Inaugura la nuova versione di SWX!

71
letture recenti

SWX LogoDopo alcune settimane di riflessione e altrettante di lavori, prende finalmente corpo e vita il nuovo portale di SWXnella sua rinnovata versione 2.0. Dopo più di 3 anni dall’apertura, il DataBank di SWX accoglie più di 2000 schedecorredate da immagini e approfondimenti, e lo rende attualmente il più grande DataBase su Star Wars in lingua italiana. Allo scopo di fornire agli utenti uno strumento sempre più utile, interattivo, semplice e intuitivo, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo portale, con un nuovo motore in grado di supportare e sostenere la mole di informazioni in esso contenuto.

La scelta è ricaduta su MKPortal per il portale e su WikiMedia per il DataBank, attualmente lo strumento più diffuso e dinamico, oltre che in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Grazie al motore WikiMedia infatti, risulterà sempre più semplice per tutti gli utenti collaborare a questo grande progetto e a sentirlo sempre più un “bene comune”.

Sono tante le novità del sito, che vi invitiamo a scoprire navigando tutte le pagine, come la sezione Download o la Galleria Immagini. Ma sono tante anche le altre funzionalità che permetteranno agli utenti registrati di interagire in maniera più semplice e collaborare con noi più attivamente. Potrete segnalare news, proporre immagini o download, segnalare il vostro sito, inserire le vostre recensioni o i vostri articoli. E soprattutto grazie al nuovo DataBank potrete voi stessi (dopo esservi registrati) a creare o modificare i suoi contenuti.

Il sito non è ancora completo ed è in fase di costruzione. In poco tempo contiamo di trasferire tutti i contenuti del vecchio portale. Fino a trasferimento ultimato, il DataBank 1.0 resta a disposizione di tutti all’indirizzo http://www.swx.it/old.

Nel frattempo non esitate a segnalarci errori o malfunzionamenti tramite Messaggi Privati ad uno degli Amministratori o tramite il Forum nella sezione dedicata.

Non resta che augurarvi buona navigazione sulle pagine di SWX 2.0!

Commenti

commenti