Annunciati cast e crew di Rogue One

466
letture recenti

È stato finalmente annunciato il cast di Rogue One, il primo film spin-off targato Star Wars Anthology, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2016.

Il film sarà ambientato poco prima di Una nuova speranza e avrà per protagonisti un gruppo di piloti ribelli impegnati nella difficilissima missione di rubare i piani della Morte Nera, riportandoci indietro di una trentina d’anni rispetto a Il Risveglio della Forza, quando ancora l’Alleanza Ribelle conduceva la sua lotta contro l’Impero Galattico senza gli eroi che l’avrebbero poi portata alla vittoria.

rogue_one_cast

Alla già annunciata e confermata Felicity Jones – per la quale si può già immaginare un ruolo di donna forte e determinata a capo del gruppo -, il cast sarà composto dai seguenti attori: Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyj e Riz Ahmed.

Diretto, come già annunciato, da Gareth Edwards (GodzillaMonsters), il cast Rogue One comprenderà anche Greig Fraser (fotografia), Neil Corbould (effetti speciali), Doug Chiang e Neil Lamont (designer di produzione), Rob Inch (coordinamento stunt), Neil Scanlan (creature effects), Dave Crossman e Glyn Dillon (costumi). Allison Schearmur, John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin saranno produttori esecutivi, con Kiri Hart e John Swartz coproduttri.

Il film, nato – come rivela stawars.com – da un’idea del veterano supervisore agli effetti speciali di ILM, John Knoll (che ora è produttore esecutivo), ci darà una prospettiva del tutto nuova sull’epica guerra galattica. E sarà il primo film senza Jedi.

Commenti

commenti

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.