Blaster da caccia: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Nuova pagina: Un '''blaster da caccia''' era una variante di una pistola blaster. Queste armi leggere erano spesso utilizzate da senzienti di stirpe nobile, i quali preferuvabi dotarsi di un'arm...)
(Nessuna differenza)

Versione delle 22:33, 2 lug 2009

Un blaster da caccia era una variante di una pistola blaster. Queste armi leggere erano spesso utilizzate da senzienti di stirpe nobile, i quali preferuvabi dotarsi di un'arma alternativa più elegante di un "incivile" blaster qualunque.

I blaster da caccia avevano un raggio ridotto e una potenza inferiore rispetto alle normali pistole per uso personale, ma godevano del vantaggio di essere più abbordabili e di richiedere iter burocratici decisamente più rapidi rispetto a quelli del porto d’armi standard. L’elevata reperibilità dei blaster da caccia rispetto alle altre armi blaster li rese molto popolari presso l'Alleanza Ribelle: Leia Organa stessa brandiva spesso un Defender della Drearian Defense Conglomerate durante le sue missioni per la Ribellione.

I blaster da caccia erano spesso associati ai ricchi e ai potenti della galassia, che desideravano un blaster per la difesa personale ma non amavano essere visti con degli ingombranti e goffi fucili blaster, ritenuti rozzi e potenzialmente lesivi per la propria immagine. Modelli più potenti venivano adoperati nelle battute di caccia tra nobili, da cui il nome.

Modelli celebri

blaster da caccia Defender blaster da caccia ELG-3A blaster da caccia Q2