Protezione con la Forza: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m
Riga 1: Riga 1:
 
[[Immagine: Force Protection.jpg|thumb|Un Jedi ricorre alla Protezione con la Forza.]]
 
[[Immagine: Force Protection.jpg|thumb|Un Jedi ricorre alla Protezione con la Forza.]]
La '''protezione con la Forza''' era una capacità della Forza generalmente associato ai poteri del [[Lato Chiaro della Forza|Lato Chiaro]]. Quest'abilità permetteva di creare una barriera pressochè impenetrabile ad una vasta gamma di attacchi fisici, capace di rimanere attiva finchè il suo fruitore l'avesse voluto o fosse stato troppo stanco e deconcentrato per mantenerla attiva. Nonostante ciò, la protezione poteva venir meno anche se i nemici attacanti erano in troppi, o se il Jedi che vi si era riparato era impegnato in una seconda attività all'interno del campo protetto. La resistenza della barriera, infatti, era raramente superiore alla capacità di concentrazione o di resistenza di chi la creava.
+
La '''protezione con la Forza''' era una capacità della Forza generalmente associata ai poteri del [[Lato Chiaro della Forza|Lato Chiaro]]. Quest'abilità permetteva di creare una barriera pressochè impenetrabile ad una vasta gamma di attacchi fisici, capace di rimanere attiva finchè il suo fruitore l'avesse voluto o fosse stato troppo stanco e deconcentrato per mantenerla attiva. Nonostante ciò, la protezione poteva venir meno anche se i nemici attacanti erano in troppi, o se il Jedi che vi si era riparato era impegnato in una seconda attività all'interno del campo protetto. La resistenza della barriera, infatti, era raramente superiore alla capacità di concentrazione o di resistenza di chi la creava.
  
 
Si ritiene che l'[[Esule Jedi]] abbia usato questo potere durante le sue battaglie contro il [[Triumvirato Sith]].
 
Si ritiene che l'[[Esule Jedi]] abbia usato questo potere durante le sue battaglie contro il [[Triumvirato Sith]].

Versione delle 16:10, 13 giu 2010

Un Jedi ricorre alla Protezione con la Forza.

La protezione con la Forza era una capacità della Forza generalmente associata ai poteri del Lato Chiaro. Quest'abilità permetteva di creare una barriera pressochè impenetrabile ad una vasta gamma di attacchi fisici, capace di rimanere attiva finchè il suo fruitore l'avesse voluto o fosse stato troppo stanco e deconcentrato per mantenerla attiva. Nonostante ciò, la protezione poteva venir meno anche se i nemici attacanti erano in troppi, o se il Jedi che vi si era riparato era impegnato in una seconda attività all'interno del campo protetto. La resistenza della barriera, infatti, era raramente superiore alla capacità di concentrazione o di resistenza di chi la creava.

Si ritiene che l'Esule Jedi abbia usato questo potere durante le sue battaglie contro il Triumvirato Sith.

Esisteva una variante di questo potere nota come Armatura della Forza, che consentiva di proteggersi, oltre che da attacchi fisici, anche da alcuni attacchi portati mediante la Forza, ed era usata prevalentemente contro fruitori del Lato Oscuro. E' molto probabile che in realtà non esista una distinzione così importante tra queste due tecniche, e che possano essere una deviazione della medesima capacità; a determinare effetti diversi, potrebbe essere la volontà di chi ricorre alla Forza per difendersi, piegandola al proprio volere in funzione delle capacità del suo avversario.

Apparizioni

Fonti