Modifiche

Darth Bane

2 469 byte aggiunti, 13:31, 18 mar 2010
Finalmente Bane raggiunse il Tempio, trovandolo vuoto e in rovina. All'interno però scovò l'[[Olocron di Darth Revan|olocron]] appartenuto al Signore Oscuro [[Darth Revan]], che aveva messo in ginocchio la [[Repubblica Galattica|Repubblica]] più di duemila anni prima. Bane passò settimane a studiare l'olocron, cementando le proprie convenzioni e raggiungendo la consapevolezza che i Sith avevano bisogno di un nuovo ordine e che la Confraternita andava cancellata.
Nel frattempo, grazie ad una visione di [[Githany]], [[Kaan]] aveva appreso che Bane si trovava su Lehon e pertanto inviò [[Kas'im]] ad ucciderlo. Il Sith partì immediatamente e raggiunse il suo ex allievo, affrontandolo in duello; Kas'im si dimostrò superiore nel combattimento con la [[spada laser]] e fu ad un passo dall'avere la meglio, ma Bane riuscì a sfogare la propria energia oscura, facendo crollare il Tempio; Kas'im rimase ucciso nel crollo. Poco dopo, Bane inviò a Kaan un messaggio nel quale lo informava della morte di Kas'im e gli forniva le istruzioni per creare una [[bomba di pensiero]](tacendogli che il suo utilizzatore non sarebbe sopravvissuto).
===Avvelenamento===
Finalmente libero dagli effetti della pozione, Bane partì per Ruusan, determinato ad eliminare una volta per tutte la cricca di Kaan.
 
===La fine della Confraternita===
Sorprendendo il [[Consiglio dei Signori Oscuri|Consiglio]] della Confraternita presentandosi innanzi ad esso, sapendo di essere già stato dato per morto, Bane suggerì ai Signori Oscuri di unire le forze e creare un potere che avrebbe certamente distrutto i Jedi; egli, inoltre, sperava di potersi appropriare della forza di Kaan e dei suoi seguaci. Per un po’, il rituale portò i Sith quasi alla vittoria, ma Kaan lo ruppe, unendosi alla carica assieme agli altri Signori Oscuri. Carica che, infine, venne debellata dai [[Cavalieri di Farfalla]].
 
Mentre avveniva la carica, Bane contattò l'[[Ammiraglio]] [[Adrianna Nyras]] e ordinò alla flotta Sith di attaccare i Jedi, sicuro che sarebbe stata sconfitta, e si incontrò con [[Qordis]], che gli offrì il suo aiuto per prendere il controllo della Confraternita. Disgustato dal fatto che il suo vecchio maestro non capisse la necessità di fondare un ordine di tipo diverso, Bane lo affrontò e lo uccise.
 
Quando si trovò circondato dai Jedi, Kaan usò il potere noto come "[[bomba di pensiero]]" e annichilì entrambi gli eserciti, imprigionandone le anime ed i poteri in una sfera misteriosa. Qui, successivamente, alcuni Jedi, disobbedendo al [[Alto Consiglio Jedi|Consiglio]], avrebbero costruito la [[Valle dei Jedi]]. Darth Bane, tuttavia, riuscì a fuggire alla devastazione e, poco dopo, comprese di essere l'unico Sith rimasto.
 
Esplorando il campo di battaglia desolato, Bane trovò un'altra sopravvissuta: una bambina di nome [[Zannah]]. La piccola era stata portata su [[Ruusan]] dai Jedi, i quali successivamente avevano ucciso per errore il suo amico [[Laa (Balzatore)|Laa]], provando in lei rabbia e disperazione; inoltre, appena lo vide, pur riconoscendolo come Sith, la bambina non provò alcuna paura, sostenendo di essere a sua volta un'assassina, in quanto si era vendicata dei Jedi con poteri che nemmeno lei avrebbe mai immaginato di possedere. Bane comprese che lei sarebbe stata un'apprendista adatta. Successivamente, setacciando l'accampamento della Confraternita, Bane trovò i dati relativi alla tomba di [[Freedon Nadd]] e i conti dell'enorme ricchezza accumulata da Qordis, che gli sarebbero tornati utili.
 
Deciso a visitare la tomba di Nadd, Bane lasciò Zannah su Ruusan, determinato a far sì che trovasse la sua strada, dandole appuntamento su [[Onderon]] due settimane dopo.