Ultima modifica il 9 feb 2010 alle 15:54

Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 6, 2010

Nomanor 1.jpg

Nom Anor fu un personaggio fondamentale nella Guerra degli Yuuzhan Vong. Inviato dai Vong come agente in avanscoperta per minare la stabilità dei governi che avrebbero potuto rappresentare un ostacolo per l'invasione, Nom Anor svolse entrambi i ruoli di sottile manipolatore e agitatore politico; nel tempo incrementò gradualmente la propria fama e influenza - divenne pure uno dei consiglieri più fidati del Campione di Guerra Tsavong Lah -, arrivando persino a rappresentare una scomoda spina nel fianco anche per gli stessi Yuuzhan Vong.

Nom Anor era un maschio Yuuzhan Vong di media altezza e costituzione, dall’aspetto piuttosto normale, ma i suoi tatuaggi facciali e le sue ossa spezzate erano testimonianza di sacrifici molto più grandi e dolorosi rispetto a tutti gli altri Vong. Questo abilissimo membro della casta degli Intendenti possedeva doti bioingegneristiche tali da rivaleggiare con gli esponenti della casta dei Modellatori.

Nom Anor scalò i ranghi della propria specie grazie ad una serie di rivoluzionari esperimenti, che gli permisero peraltro di creare nuove letali armi; ad un certo punto, arrivò ad ottenere il titolo di Esecutore. Tuttavia, il suo totale disprezzo per i dettami e i regolamenti religiosi gli valsero una pessima reputazione.

Intorno al 6 ABY, Nom Anor fu inviato nella Galassia con un compito preciso: destabilizzare qualsiasi governo che avrebbe potuto rappresentare un ostacolo per l'invasione. Arrivato, il Vong si trovò davanti una Galassia devastata: la Guerra Civile Galattica infuriava da parecchio tempo, la Nuova Repubblica era in procinto di impossessarsi di Coruscant e ciò che rimaneva dell'Impero stava venendo gradualmente respinto. Ad ogni modo, Nom Anor identificò nell'Impero il vero ostacolo, forse perché l'instabilità interna della Repubblica non la rendeva un nemico temibile.